Le Fate Ignoranti, differenze tra il film e la serie TV
Disponibile su Disney+ dal 13 aprile 2022, Le Fate Ignoranti è la serie televisiva creata da Gianni Romoli e Ferzan Ozpetek. La prima stagione racconta la storia di Antonia che, dopo aver scoperto il tradimento del suo defunto marito, riuscirà a cambiare il suo punto di vista sulla vita grazie ad alcune persone. Vorresti scoprire le differenze tra la serie tv Le Fate Ignoranti e l’omonimo film? Ecco tutti i dettagli.
Entra nel mondo di Disney+ ORA
Il punto di vista
La prima vera differenza tra il film e la serie è il punto di vista. Il lungometraggio uscito nel 2001 (e oggi considerato un cult) era raccontato dal punto di vista di Antonia, la moglie di Massimo. Il pubblico scopriva insieme alla protagonista un mondo nuovo e accogliente. La storia della serie televisiva, invece, viene raccontata da molteplici punti di vista.
Dal film alla serie
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Per il nuovo prodotto è stato scelto il formato seriale. Grazie a questo macrogenere, è stato possibile espandere la storia dei numerosi personaggi, creando un variopinto affresco. La serie televisiva, quindi, approfondisce anche quello che nel film era solo accennato. Gli spettatori possono scoprire alcuni inediti dettagli (incluso quello che è successo prima) sulla storia tra Massimo e Michele.
Il cast
20 anni dopo il successo di questo indimenticabile cult, il cast è stato “rinnovato”. A seguire trovi alcuni degli interpreti:
- Serie: Cristiana Capotondi (Antonia), Eduardo Scarpetta (Michele), Luca Argentero (Massimo), Serra Yilmaz (Serra), Carla Signoris (Veronica), Filippo Scicchitano (Luciano) ed Edoardo Purgatori (Riccardo)
- Film: Margherita Buy (Antonia), Stefano Accorsi (Michele), Serra Yılmaz (Serra), Andrea Renzi (Massimo), Erika Blanc (Veronica), Ivan Bacchi (Luciano) e Filippo Nigro (Riccardo).
Le Fate Ignoranti, similitudini tra il film e la serie
Non mancano delle similitudini, tra cui:
- Ferzan Ozpetek è il regista sia della serie (insieme a Gianluca Mazzella) sia del film;
- In entrambi i prodotti appare Serra Yilmaz, la musa del cineasta;
- La serie mantiene il nucleo centrale della trama del film;
- Le medesime tematiche, ovvero amore, omosessualità, solitudine, amicizia, tradimenti ed elaborazione della perdita.
Lascia un commento