Le Fate Ignoranti 2022 è una storia vera?
Le Fate Ignoranti serie tv è tratta da una storia vera? Su Disney+ è arrivata la serie televisiva ispirata all’omonimo film del 2001.
La prima stagione è disponibile dal 13 aprile, ed è stata ideata da Ferzan Özpetek (anche regista del film) e Gianni Romoli (uno sceneggiatore e produttore).
Entra nel mondo di Disney+ ORA
Nonostante Le Fate Ignoranti 2022 non sia ispirata totalmente a una storia vera, Ferzan Özpetek (noto cineasta conosciuto anche per Rosso Istanbul, Napoli velata e La dea fortuna) racconta nella sua intervista rilasciata a noi di Tvserial.it che parte della vicenda prende ispirazione a un episodio realmente accaduto. Il regista ha incontrato infatti una persona in libreria, esattamente come avviene per Massimo e Michele. Trovi l’intervista completa al regista ad apertura di articolo.
Le Fate Ignoranti tratta delle tematiche molto delicate e attuali come dei momenti di soffocamento e mancanza di libertà che molte persone sono costrette ad affrontare. I temi centrali del film e della serie sono amore, omosessualità, solitudine e amicizia. Due mondi apparentemente distanti che alla fine si incontrano: Antonia e Michele iniziano a scoprirsi.
Le Fate Ignoranti, dal film alla serie
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Le Fate Ignoranti 2022 è tratta da una storia vera? La serie televisiva è ispirata all’omonimo film del 2001. Il lungometraggio – con Margherita Buy e Stefano Accorsi – ha riscosso un enorme successo, diventando un imperdibile cult. Le Fate Ignoranti ha inoltre conquistato diversi riconoscimenti, tra cui 4 Nastri d’Argento, 3 premi Globo d’oro e 4 Ciak d’oro. La serie televisiva tratta le medesime tematiche, ovviamente attualizzate.
Di cosa parla Le Fate Ignoranti 2022
Massimo rimane ucciso in un incidente. Antonia, sua moglie, scopre di essere stata tradita: il marito aveva una relazione sentimentale con Michele, un pittore di scena. La donna, devastata dalla notizia, inizia a indagare sulla vita segreta di suo marito.
Michele e Antonia – che soffrono per l’amore perduto – stringono una coinvolgente amicizia. La donna incontra anche gli altri amici di Massimo, che erano diventati per lui quasi una seconda famiglia. Questa amicizia spinge Antonia a rivalutare le proprie radicate convinzioni. Imparerà di nuovo ad amare?
Lascia un commento