Lolita Lobosco 2, quando va in onda l’ultima puntata
Le Indagini di Lolita Lobosco 2 inizia domenica 8 gennaio 2023 su Rai 1 in prima serata e in prima visione assoluta. Per chi ha seguito il primo ciclo (Le Indagini di Lolita Lobosco) non sono novità le caratteristiche della protagonista: Lolita Lobosco, interpretata da Luisa Ranieri. La sua empatia, vivacità e intraprendenza sono travolgenti anche in questa seconda stagione. Lolita non mette mai in discussione la sua essenza, pur essendo una donna in un mondo in cui gli uomini hanno l’ultima parola. O così sembra. Così è, fino a quando figure come Lolita non iniziano a minare lo status quo. Infatti, la protagonista interpretata da Luisa Ranieri, porta nel commissariato della polizia di Bari tutta la sua femminilità e non se ne vergogna. Anzi, rappresenta un po’ tutte le donne, ognuna per un aspetto differente. Parallelamente conduce le indagini, facendo affidamento ai suoi colleghi. De Le Indagini di Lolita Lobosco 2, quando va in onda l’ultima puntata? La seconda stagione finisce domenica 12 febbraio 2023.
Lolita Lobosco 2 ultimo episodio, Ultimo atto
Ultimo atto è il sesto episodio. Si tratta del finale della seconda stagione ed è basato sui personaggi della serie di “Lolita Lobosco” di Gabriella Genisi, edito da Sonzogno e Marsilio Editori. Daniela Gambaro, Massimo Reale firmano il soggetto di puntata. La sceneggiatura è di Daniela Gambaro, Massimo Reale e Vanessa Picciarelli.
Le Indagini di Lolita Lobosco 2, cosa succede nel finale
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nel finale della seconda stagione, intitolato “Ultimo atto” (sesto episodio) sono giorni difficili per Lolita. Oltre alla frattura con Danilo e al senso di sconfitta per non aver risolto l’omicidio di suo padre, si aggiunge un assassinio in un teatro di periferia! Insieme ai suoi collaboratori Forte ed Esposito, Lolita si mette sulle tracce degli indizi sulla morte di un attore. L’interprete è stato ucciso sul palcoscenico. L’arma del delitto è insolita: colpi di forbici da sartoria. Per riuscire a venirne a capo, Lolita non può far altro che muoversi in un mondo popolato di attrici gelose e in preda all’invidia, produttori che fanno cilecca e amanti che hanno subito tradimenti.
Forte riceve una promozione. Così riporta la gioia a casa. Non solo, una notizia inattesa rallegra Lello e Caterina. Per i due è finalmente arrivato il momento di convolare a nozze.
Lolita pare ritrovare la spensieratezza di quando era giovane, accanto ad Angelo. Tuttavia, la verità sulla morte del padre si para davanti ai suoi occhi con ferocia. Lolita fa una scoperta dolorosa che non avrebbe mai potuto nemmeno immaginare.
Lascia un commento