Le Indagini di Lolita Lobosco 3 è una storia vera?
Le Indagini di Lolita Lobosco 3 è ispirata a una storia vera oppure no? Diamo il benvenuto alla nuova stagione della commedia drammatica ispirata all’omonima serie di romanzi di Gabriella Genisi. Il cast è guidato da Luisa Ranieri (conosciuta anche per È stata la mano di Dio, La vita promessa) nei panni del vicequestore di Bari.
Dietro la macchina da presa troviamo Renato De Maria (Lo spietato, Rapiniamo il duce, Paz!). La terza stagione è scritta da Daniela Gambaro, Massimo Reale, Vanessa Picciarelli e Chiara Laudani. Le Indagini di Lolita Lobosco 3 non è ispirata a una storia vera: le vicende e i personaggi sono stati ideati da Gabriella Genisi.
Le Indagini di Lolita Lobosco, i libri
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Le indagini di Lolita Lobosco è liberamente tratta dai romanzi di Gabriella Genisi (editi da Sonzogno e Marsilio Editori). La fortunata serie letteraria di Lolita Lobosco è attualmente composta da 10 libri (lanciati tra il 2010 e il 2022). Il primo romanzo che racconta la storia del vicequestore di Bari si intitola La circonferenza delle arance (2010, Sonzogno). Nel 2022 sono arrivati Terrarossa (Sonzogno) e Lo scammaro avvelenato e altre ricette (Sonzogno).
Di cosa parla Le Indagini di Lolita Lobosco 3
In questa terza stagione nuove appassionanti indagini impegneranno la vicequestore Lolita Lobosco e un incontro inaspettato proverà a farle cambiare idea sull’amore, dopo i fallimenti sentimentali delle sue ultime relazioni. Riuscirà Lolita ad aprire nuovamente il cuore, nonostante le intime resistenze e la ferita profonda causata dalla vicenda di Angelo? E a proposito di Angelo, siamo davvero sicuri che sia uscito per sempre dalla vita della poliziotta? Tante novità attendono anche gli altri personaggi della serie: Nunzia e Carmela lasciano la casa di una vita per aprire un agriturismo assieme a Trifone, Lello si prepara scrupolosamente al ruolo di padre di due gemelli e Antonio deve tenere testa a Porzia cercando di non fare errori che gli possono costare cari. Nessuno avrà di che annoiarsi, men che meno Marietta, che come sempre rincorre l’amore e la felicità infischiandosene delle apparenze e delle convenzioni sociali.
Le Indagini di Lolita Lobosco 3 – composta da 4 puntate – va in onda su Rai 1 dal 4 al 25 marzo 2024. La serie è disponibile anche in streaming su RaiPlay.
Lascia un commento