Le indagini di Lolita Lobosco 4 ci sarà?
Le indagini di Lolita Lobosco 4 ci sarà? Sul futuro della fiction non abbiamo ancora conferme ufficiali. Nel corso della conferenza stampa di presentazione della terza stagione del 1° marzo 2024, come riportato dall’affidabile TvBlog, Luisa Ranieri (alias Lolita Lobosco) racconta il suo legame con il personaggio. “Ho trovato questo personaggio un grande regalo. Capita in un’età mia di maturità attoriale, devo moltissimo a questa serie, ai produttori Angelo Barbagallo e Luca Zingaretti, alla Rai. Non era semplice, ma siamo riusciti a trovare una chiave nuova. Ogni volta che faccio Lolita succede qualcosa di straordinario nella mia carriera. Grazie Lolita!”. Questa frase potrebbe essere un addio, ma non è detta l’ultima parola. Al momento l’attrice si gode il presente. “Penso che vivere il presente sia la ricetta della felicità” sono le sue parole.
Quanto alla serialità, è un mondo che le ha dato e le dà tanto: “Mi annoio facilmente, quindi la serialità mi spaventava. In realtà ho scoperto che è una grande fabbrica, come attore puoi approfondire di più il personaggio, è una grande palestra, puoi solo imparare, a meno che tu non sia un coccio di legno“. A proposito di serialità, non è da escludere un cross-over con Imma Tataranni – Sostituto Procuratore. Si tratta di un’altra fiction targata Rai, dello stesso genere e con protagonista un’altra donna che sa il fatto suo. La Direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati, afferma: “Mai porsi dei limiti, sarebbe bello fondere le esperienze delle due serie”.
In un’intervista a un settimanale, come riporta La Repubblica a marzo 2024, Luisa Ranieri afferma: “Credo che adesso ci prenderemo una pausa di un paio d’anni, poi vedremo. Con la Zocotoco, la nostra casa di produzione, stiamo lavorando ad altri progetti”.
Ancora, quindi, mancano conferme ufficiali sul rinnovo. Anche Il Gazzettino ad aprile 2024 ribadisce che non è certa la quarta stagione della serie.
Quando esce Le indagini di Lolita Lobosco 4
Ancora non conosciamo la data di uscita de Le indagini di Lolita Lobosco 4 stagione, non essendo ancora ufficialmente confermata. Qualora venga rinnovata, la fiction non torna con i nuovi episodi prima della stagione televisiva 2026-2027, stando alle dichiarazioni di Luisa Ranieri sopra riportate, in cui l’attrice parla di almeno un paio d’anni di stacco.
Al momento si tratta di speculazioni. Attendiamo conferme ufficiali in merito al rinnovo e a eventuali tempistiche.
Trama de Le indagini di Lolita Lobosco 4, anticipazioni
Essendo un poliziesco e un giallo (con i tratti della commedia drammatica), Le indagini di Lolita Lobosco 4 ha l’indubbio vantaggio di poter portare avanti molti casi verticali. I cosiddetti casi di puntata possono diluire una trama orizzontale. Intanto, la terza stagione arriva a un finale scoppiettante.
Come finisce Le indagini di Lolita Lobosco 3
La terza stagione finisce con l’episodio 4, dal titolo “Un brutto affare”. L’episodio è basato sui personaggi della serie di Lolita Lobosco di Gabriella Genisi, edita da Sonzogno e Marsilio Editori. Daniela Gambaro e Massimo Reale firmano il soggetto di puntata. Sempre loro due, con Vanessa Picciarelli sono gli sceneggiatori.
Cosa succede nell’ultima puntata? Dalle acque di un laghetto di campagna emerge un corpo senza vita e senza nome. Lolita e i suoi iniziano a cercare un qualsiasi indizio che li porti più vicino alla soluzione di quello che appare come un caso misterioso. Sembra essere privo di una spiegazione logica. Lolita si tuffa nell’indagine e segue in tutto e per tutto il suo intuito investigativo. Il tentativo è di non pensare all’altra vicenda che non la fa dormire… Anche la relazione con Leon apparentemente subisce una battuta d’arresto. Tuttavia, in modo inaspettato, Lolita scopre di poter contare su una preziosa alleata. La poliziotta ha un gran bisogno di alleati, visti i pericoli che la attendono proprio nei luoghi dove è cresciuta. Angelo è di nuovo a Bari ed è pronto a testimoniare in tribunale contro gli assassini di Petresine. Cosa farà Lolita adesso?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Forte, nel frattempo, decide di prendere di petto la sua frattura con Porzia. Tenta di trovare una soluzione per l’aggressività del loro primo figlio, mentre Esposito diventa a suo agio con il ruolo di padre. Nunzia apprende, invece, che una temibile concorrente in campo sentimentale potrebbe minare la sua vittoria, ma non è disposta a perdere.
Cast de Le indagini di Lolita Lobosco 4, attori e personaggi
Nel cast ci aspettiamo di trovare eventualmente il ritorno del gruppo di interpreti che include:
- Luisa Ranieri (Lolita Lobosco)
- Daniele Pecci (Leon)
- Giovanni Ludeno (Antonio Forte)
- Jacopo Cullin (Lello Esposito)
- Bianca Nappi (Marietta)
- Giulia Fiume (Carmela Lobosco)
- Camilla Diana (Caterina)
- Claudia Lerro (Porzia)
- Daniela Virgilio (Beatrice Cavalli)
- Donata Frisini (Santa)
- Francesco De Vito (Prof. Introna)
- Aldo Ottobrino (Petresine)
- Vincenzo De Michele (Agente Scivittaro)
- Gian Piero Rotoli (Agente Silente)
- Giovanni Trombetta (Agente Calopresti)
- Maurizio Donadoni (Trifone)
- Nunzia Schiano (Andreina)
- Ninni Bruschetta (Questore Jacovella)
- Mario Sgueglia (Angelo)
- Lunetta Savino (Nunzia Lobosco)
Trailer de Le indagini di Lolita Lobosco 4, esiste già?
È ancora presto per vedere il trailer della quarta stagione, a maggior ragione a fronte del fatto che i nuovi episodi non sono ancora stati confermati ufficialmente. Il trailer delle puntate del quarto ciclo di episodi de Le indagini di Lolita Lobosco non è ancora disponibile su YouTube, siamo convinti che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione su Rai 1, qualora rinnovata. Nell’attesa, ecco quello di una delle stagioni precedenti:
Episodi de Le indagini di Lolita Lobosco 4, quanti sono
Quanti sono gli episodi di Le indagini di Lolita Lobosco 4? La terza stagione è formata da quattro episodi. Ci aspettiamo che il numero venga replicato per una eventuale quarta stagione.
La terza stagione vede alla regia Renato De Maria. Si tratta di una produzione Bibi Film TV e Zocotoco, realizzata in collaborazione con Rai Fiction. Si tratta di un titolo prodotto da Angelo Barbagallo e Luca Zingaretti. La serie è liberamente tratta dai romanzi di Gabriella Genisi, editi da Sonzogno e Marsilio Editori.
Le indagini di Lolita Lobosco 4 in streaming, dove vederlo
Le indagini di Lolita Lobosco 3 in streaming è disponibile su RaiPlay in concomitanza con la messa in onda sul primo canale Rai e a posteriori. Sul servizio streaming trovi inoltre gli episodi completi delle stagioni precedenti. Immaginiamo possa essere così anche per la quarta stagione, se rinnovata.
Lascia un commento