Le Indagini di Roy Grace 2 ci sarà
Le Indagini di Roy Grace 2 è realtà. Arriva dall’Inghilterra la notizia che John Simm e Richie Campbell saranno di nuovo insieme sullo schermo con nuove avventure ispirate dalla penna di Peter James. Nel dettaglio, già da maggio 2021 l’ente televisiva britannica ITV ha dichiarato il rinnovo di Le Indagini di Roy Grace per nuovi episodi dopo il successo della prima stagione. Questa è andata in onda nel marzo 2021 in Inghilterra. A maggio è stato dato il via ad una nuova stagione, le cui riprese sono iniziate a settembre 2021 nella città di Burgess Hill, nella regione del West Sussex. In patria il secondo capitolo è andato in onda dal 24 aprile al 22 maggio 2022. Quando ci aspettiamo di vederli in Italia?
Quando esce Le Indagini di Roy Grace 2
In Italia prende il via da martedì 27 febbraio 2024 in esclusiva su Sky Investigation la programmazione dei nuovi episodi della serie poliziesca inglese sviluppata da Russell Lewis. La programmazione delle nuove puntate proseguirà con un nuovo appuntamento settimanale, ogni martedì, a partire dalle ore 21:15 circa.
Le Indagini di Roy Grace 2 su Giallo
Dopo la messa in onda in prima tv assoluta sui canali Sky, la seconda stagione della serie tv poliziesca inglese debutta anche in chiaro su Giallo dall’8 settembre 2024, proseguendo ogni domenica dalle 21:10 fino al 13 ottobre.
Trama di Le Indagini di Roy Grace 2, anticipazioni
La produzione della serie TV crime Le Indagini di Roy Grace è partita dall’idea di Russell Lewis, dopo aver letto i romanzi polizieschi di Peter James. I due episodi della prima stagione di Roy Grace, in onda il 6 e il 13 marzo 2022 su Sky Investigation, sono ispirati a due romanzi di James sulla figura dell’enigmatico detective Grace.
Con il titolo di “Dead Simple” e “Looking Good Dead“, i due episodi che compongono la prima stagione di Le Indagini di Roy Grace, si rifanno ai primi due romanzi di Peter James. I due libri, che portano lo stesso titolo degli episodi, sono stati pubblicati rispettivamente nel 2005 e 2006. La produzione dello scrittore conta 18 libri sulla storia di Roy Grace e le sue indagini.
La seconda stagione della serie si ispira ai tre romanzi di James “Not Dead Enough” (2007) , “Dead Man’s Footsteps” (2008) e “Dead Tomorrow” (2009). Ci si aspetta, dunque, una trama avvincente basata sugli intrecci e i misteri su cui si svolgono i romanzi. Nella prima storia, ad esempio, alcune parti del corpo di una giovane donna vengono scoperte nei Downs, spingendo Grace a credere che l’omicidio sia collegato a due precedenti omicidi riguardanti overdose di droghe sessuali. Nel frattempo, un uomo d’affari locale si imbatte in una memory stick contenente una chiave di accesso a un sito di snuff del dark web, dove assiste all’omicidio della donna, e gli oscuri operatori del sito lo avvertono di non andare alla polizia, altrimenti la sua famiglia ne soffrirà.
Cast di Le Indagini di Roy Grace 2, attori e personaggi
Il cast di Le Indagini di Roy Grace vede il ritorno di due personaggi principali, il detective Roy Grace (John Simm) e il suo braccio destro, il tenente Branson (Richie Campbell). Il duo indissolubile si occupa delle indagini e della risoluzione dei crimini, affiancato talvolta da altri detective e colleghi. Tra questi, la detective Alison Vosper, interpretata da Rakie Ayola, e James D’Arcy nel ruolo del Detective Superintendent. Si uniscono al cast della seconda stagione Zoe Tapper nei panni di Cleo Moray e Clare Calbraith in quelli di Sandy Grace
Episodi di Le Indagini di Roy Grace 2, quanti sono
La prima stagione di Le indagini di Roy Grace è composta da due episodi basati sui primi due romanzi della saga, scritti da Peter James. Con il riadattamento della sceneggiatura affidato a Russel Lewis e la regia a John Alexander e Julia Ford. Il risultato sono due episodi della durata di 80 minuti che riprendono la trama dei due libri.
Le Indagini di Roy Grace 2 è composta da quattro episodi, tutti della stessa durata di 120 minuti, come tre piccoli film. Ispirati ai romanzi “Not Dead Enough“, “Dead Man’s Footspets” e “Dead Tomorrow“, Russell Lewis si occupa ancora di limare la storia per adattarla allo schermo.
Trailer di Le Indagini di Roy Grace 2
Le Indagini di Roy Grace in streaming, dove vederlo
Proprio come per la prima stagione, Le Indagini di Roy Grace 2 è disponibile in streaming in esclusiva su NOW e on demand su Sky Go.
Lascia un commento