Quando esce Le indagini di Roy Grace
Sky, a partire dal 6 marzo 2022, invita gli amanti del crime ad appassionarsi alla serie tv Le indagini di Roy Grace. Abile nella risoluzione dei crimini di cui si macchia la città di Brighton, Grace è un uomo serio e dedito al lavoro che cela una ferita ancora aperta.
Ideata e scritta interamente da Russell Lewis, molto conosciuto nel mondo del dramma poliziesco britannico, Le indagini di Roy Grace è un riadattamento di due romanzi gialli di Peter James. La serie tv crime sbarca su Sky Investigation e in streaming su Now da domenica 6 marzo alle 21.15.
Torna su Sky Investigation da martedì 23 luglio 2024.
Trama di Le indagini di Roy Grace, anticipazioni
Adattata dai romanzi “Dead Simple” e “Looking Good Dead“, Le indagini di Roy Grace va in onda su Sky Investigation. Il detective luogotenente Roy Grace (John Simm) è un uomo affascinante e tormentato che si porta dietro la grande ferita della perdita della moglie Sandy.
Accompagnato sempre dal suo braccio destro Glenn Branson (Richie Campbell), Grace indaga sui crimini che sconvolgono la città di Brighton. Il personaggio creato da Peter James è un detective invincibile che cela la sua grande fragilità dietro la serietà e il rigore che lo fanno apparire sempre imperturbabile.
Cast di Le indagini di Roy Grace, attori e personaggi
La serie tv Le indagini di Roy Grace vanta un cast stellare. Il serio e tormentato Roy Grace è interpretato dalla star britannica John Simm, famoso al pubblico per essere stato il Maestro in Dottor Who e Sam Tyler nella serie tv Life on Mars. Il ruolo di sergente Branson è stato affidato a Richie Campbell, conosciuto principalmente per la sua intensa carriera teatrale.
Ad affiancare i due attori, due donne detective, Bella Moy ed Emma Jay Boutwood, interpretate rispettivamente da Laura Elphistone e Amaka Okafor. Si alternano negli episodi Tom Weston-Jones, Rebecca Scroggs e molti altri.
Episodi di Le indagini di Roy Grace, quanti sono
Gli episodi di Le indagini di Roy Grace, in onda su Sky Investigation, sono il riadattamento dei due libri di Peter James. La serie è stata dunque divisa in due episodi, della durata di 80 minuti ciascuno, che prendono il titolo e la trama dai due libri.
Il primo episodio prende il titolo dal primo libro, Dead Simple, e si svolge intorno al mistero della scomparsa di un uomo una notte durante una festa con amici.
Il secondo episodio, in onda la domenica seguente, ha il titolo di Looking Good Dead. Entrambi gli episodi di Le indagini di Roy Grace sono stati scritti da Russell Lewis e diretti da John Alexander e Julia Ford.
Trailer di Le indagini di Roy Grace
Il trailer della serie TV Le indagini di Roy Grace è disponibile su You Tube in lingua inglese.
Le indagini di Roy Grace in streaming, dove vederlo
Le indagini di Roy Grace va in onda su Sky Investigation alle 21.15. In concomitanza alla messa in onda lineare, anche la piattaforma Now permette di vedere gli episodi della serie tv poliziesca in streaming.
Lascia un commento