Le indagini di Roy Grace 3 ci sarà
Le indagini di Roy Grace 3 è realtà. Non c’è due senza tre per la serie che adatta romanzi di successo internazionale dell’autore premiato Peter James, con oltre 21 milioni di copie dei romanzi di Grace vendute fino ad oggi. Dopo gli ottimi ascolti ottenuti nel Regno Unito dalla seconda stagione, ITV ha commissionato un terzo ciclo di episodi della serie tv con protagonista John Simm nei panni del detective titolare.
Quando esce Le indagini di Roy Grace 3
In patria la terza stagione è stata trasmessa dal 19 marzo al 3 aprile dello scorso anno dalla rete britannica ITV. Le riprese sono iniziate nell’agosto 2022 tra Brighton e dintorni.
Le indagini di Roy Grace 3 in Italia
Essendo già stata trasmessa in patria, la terza stagione potrebbe arrivare prima del previsto sui nostri schermi. Sky potrebbe già mandarla in onda entro la fine dell’anno, o a inizio 2025 al più tardi. Restiamo in attesa di conoscerne la collocazione nel palinsesto di Sky Investigation.
Le indagini di Roy Grace 3 su Giallo
Quando aspettarci il debutto della terza stagione anche in chiaro su Giallo? Per conoscere questa risposta è primo necessario attendere la fina della programmazione in anteprima sui canali Sky, ancora da annunciare. Solo in seguito, gli episodi inediti approderanno anche sul canale 38 del digitale terrestre.
Trama di Le indagini di Roy Grace 3, anticipazioni
Mentre la polizia di East Sussex dà l’addio all’Assistente Capo Commissario Alison Vosper, l’annuncio del suo sostituto non è una buona notizia per Grace. Scosso dall’ultimo avvistamento di Sandy, Roy tenta di avvicinarsi alla verità cercando nel contempo di continuare il rapporto con con Cleo, mentre viene coinvolto in tre indagini sinistre. Un inquietante criminale seriale dal passato di Grace, un incidente stradale che scatena una rete di vendetta e un tentativo di omicidio scioccante nella scena musicale di Brighton, mettono alla prova le capacità di Grace mentre passato e presente si scontrano per Roy, costringendolo a confrontarsi con vecchi ricordi e imparare dagli errori precedenti.
Come finisce Le indagini di Roy Grace 2
Il finale della seconda stagione riapre una ferita mai davvero rimarginata per Roy Grace, il quale si decide a chiedere che la moglie Sandy – scomparsa in circostanze mai acclarate – venisse dichiarata legalmente morta. Negli ultimi istanti dell’episodio Grace riceve la chiamata che gli rivela che la moglie potrebbe essere viva e trovarsi in Germania.
Cast di Le indagini di Roy Grace 3, attori e personaggi
John Simm riprende il suo ruolo di Detective Sovrintendente Roy Grace con sede a Brighton. Il cast della terza stagione include Richie Campbell nella parte del Detective Sergente Glenn Branson, Zoë Tapper nei panni di Cleo Morey, Craig Parkinson nel ruolo del Detective Sergente Norman Potting e Laura Elphinstone nelle vesti della Detective Sergente Bella Moy.
Rakie Ayola ne Le indagini di Roy Grace 3
Nei romanzi da cui la serie è tratta Alison Vosper, il personaggio interpretato da Rakie Ayola, esce di scena. Pertanto anche Ayola non figurerà più nel cast principale della serie a partire dalla terza stagione.
Sam Hoare sostituisce James D’Arcy
Un altro avvicendamento nel cast riguarda il personaggio di Cassian Pewe, il collega di Grace determinato a metterlo in cattiva luce. Il personaggio è stato interpretato da James D’Arcy nella seconda stagione, ma – alla luce di un ruolo maggiore nella terza – la parte è andata a Sam Hoare.
Episodi di Le indagini di Roy Grace 3, quanti sono
Sono tre le puntate che costituiscono la terza stagione. Gli episodi uno e tre – intitolati rispettivamente Dead Like You e Not Dead Yet – sono scritti da Ben Court e Caroline Ip, mentre Ed Whitmore scrive il secondo film chiamato Dead Man’s Grip. L’episodio 1 è stato diretto da Camilla Strøm Henriksen, il secondo da Isher Sahota e il terzo invece da Will Sinclair. La serie è una coproduzione tra Tall Story Pictures, parte di ITV Studios, e Vaudeville Productions. Il produttore esecutivo per Tall Story Pictures è Patrick Schweitzer, mentre Andrew O’Connor e Paul Sandler per Vaudeville Productions. Peter James e Kiaran Murray-Smith sono anche produttori esecutivi dei nuovi film.
Trailer di Le indagini di Roy Grace 3, esiste già?
Di seguito il trailer in lingua originale:
Le indagini di Roy Grace 3 in streaming, dove vederla
In streaming, la terza stagione sarà disponibile – salvo cambiamenti di programma – su Now e on demand su Sky in concomitanza della sua messa in onda su Sky Investigation.
Una volta poi rilasciata in chiaro su Giallo, i nuovi episodi della serie tv saranno visibili anche in streaming su Discovery+.
Lascia un commento