Quando esce Le libere donne di Magliano
Questa fiction è attesa su Rai 1 per il 2025. Stando al Tweet di Cinguetterai del 26 luglio 2024, le riprese iniziano nel mese di settembre 2024.
Trama di Le libere donne di Magliano anticipazioni
La storia della serie è tratta dal romanzo autobiografico omonimo di Mario Tobino. Il protagonista, quindi, è proprio Mario Tobino, vale a dire uno psichiatra che lavora nel reparto femminile di un ospedale psichiatrico degli anni Quaranta.
Chi è Mario Tobino
Psichiatra, nonché scrittore e poeta italiano, Mario Tobino vince il Premio Strega 1962. È uno degli autori di spicco della nostra letteratura del Novecento. Tutte le sue opere sono contraddistinte da una forte nota autobiografica e da un’attenzione agli aspetti psicologici e sociali. Oltre a Le libere donne di Magliano del 1953 sulla vita all’interno di un manicomio, scrive Il deserto della Libia nel 1951, dove condivide l’esperienza sul secondo conflitto mondiale.
Cast di Le libere donne di Magliano, attori e personaggi
Al momento, non conosciamo altri membri del cast della serie, a parte Lino Guanciale. L’attore torna a indossare il camice, a quattro anni da L’Allieva, fiction amatissima in cui gli è stato richiesto questo outfit di scena.
La regia della fiction è di Michele Soavi, già al timone di altri successi Rai come Màkari, Blanca e Rocco Schiavone.
Trailer di Le libere donne di Magliano, esiste già?
È ancora presto per vedere il trailer della stagione, giacché non è ancora nota la data di uscita precisa. Ci aspettiamo che sia reso disponibile a circa due mesi dal debutto. Restiamo in attesa di aggiornamenti.
Episodi di Le libere donne di Magliano, quanti sono
Sono previste tre prime serate, quindi tre puntate per la fiction. Ognuna di esse è composta da due episodi, per un totale di sei episodi per la prima stagione.
Le libere donne di Maglianoin streaming, dove vederlo
Essendo una fiction per Rai 1, gli episodi sono resi disponibili in diretta con la messa in onda su RaiPlay. Sulla piattaforma targata Rai sono visibili anche a posteriori on demand.
Lascia un commento