Le Piccole Cose Della Vita, parla la giovane Clare intervistata da Sarah Pidgeon
Dall’isola di The Wilds all’isolamento dell’adolescenza. Sarah Pidgeon – 26enne attrice americana già vista nei panni di Leah nella serie tv The Wilds – resta nella galassia delle produzioni Abc Signature e torna sugli schermi con la miniserie Tiny Beautiful Things, approdata da noi con il titolo Le Piccole Cose Della Vita.
Basata sul bestseller di Cheryl Strayed, la serie ha per protagonista Clare (Kathryn Hahn, già incensata da Disney in occasione di WandaVision e al ritorno nei panni di Agatha Harkness nella sua serie spin-off in arrivo nel 2024), una scrittrice in crisi che diventa una venerata giornalista titolare di una rubrica di consigli, anche se la sua vita sta andando a rotoli. Quando incontriamo Clare per la prima volta nella serie, il suo matrimonio con il marito Danny arranca, la figlia adolescente Rae la allontana e la sua carriera di scrittrice, un tempo promettente, è ormai inesistente.
Così, quando una vecchia amica scrittrice le chiede di sostituirla nella rubrica di consigli Dear Sugar, lei pensa di non avere il diritto di dare consigli a nessuno. Tuttavia, dopo aver assunto a malincuore il ruolo di Sugar, la vita di Clare si dipana in un complesso tessuto di ricordi, esplorando i suoi momenti più importanti dall’infanzia a oggi e scavando nella bellezza, nelle difficoltà e nell’umorismo delle sue ferite non rimarginate. Attraverso Sugar, Clare crea un vero e proprio balsamo per i suoi lettori – e per se stessa – per dimostrare che non siamo irrecuperabili, che le nostre storie possono in definitiva salvarci. E, forse, riportarci a casa.
In Tiny Beautiful Things, Sarah Pidgeon interpreta la versione adolescente della protagonista Clare. “La più grande differenza tra le due è che la Clare adulta ha avuto un grande lusso: quello rappresentato dal tempo che le ha permesso di maturare e di soffermarsi sulle cose,” analizza Pidgeon, che aggiunge: “la Clare adolescente non poteva sapere che piega avrebbe preso la sua vita, e per questa ragione compie una serie di scelte avventate che finirà per rimpiangere”.
Che lavoro avrebbe fatto Sarah, se la sua carriera da attrice non avesse decollato? “Credo proprio la giornalista,” afferma Pidgeon, priva di alcun tipo di piaggeria (si augura chi scrive), per poi continuare: “C’è una componente relazionale molto forte nella scrittura così come nella recitazione, e penso che avrei incanalato lì la mia passione per entrare nelle storie degli altri. E poi, nel giornalismo così come nel lavoro da attrice, siamo sempre nell’ambito dei lavori precari: mi sarei sentita a mio agio!” scherza.
In apertura di post è disponibile la video intervista completa a Sarah Pidgeon. La serie tv Le Piccole Cose Della Vita è disponibile in streaming a partire da venerdì 7 aprile su Disney+ in esclusiva.
Lascia un commento