Le Ragazze Del Centralino non avrà una sesta stagione.
Las Chicas Del Cable si ferma alla quinta edizione, disponibile su Netflix con la prima parte di episodi dal 14 febbraio 2020. I restanti cinque episodi sono invece rilasciati su Netflix a partire da venerdì 3 luglio 2020. Ad annunciare la chiusura della serie è lo stesso colosso dello streaming, che con un comunicato stampa del 21 novembre 2019, annuncia ai fan della serie spagnola l’arrivo della quinta e ultima stagione.
Ricordiamo però che inizialmente si credeva che la serie potesse avere anche una sesta stagione, dal momento che una delle protagoniste della serie, Blanca Suárez, aveva condiviso la notizia del rinnovo per Le Ragazze Del Centralino 6 stagione con la stampa presente al lancio della sua collaborazione con Guerlain, avvenuto lo scorso 9 ottobre a Madrid.
“Mi attende una serie intensa di impegni lavorativi. Iniziamo [le riprese della] sesta stagione di Le ragazze Del Centralino, che ci terrà impegnati fino a Natale. Per ora, [questo] è il progetto più vicino”, ha raccontato Blanca Suárez in merito ai suoi programmi futuri durante la presentazione di Rouge G by Blanca Suárez, la custodia per rossetto che ha firmato per la maison francese. Stando a quanto riferito da Blanca Suárez, le riprese de Le Ragazze Del Centralino 6 hanno preso il via a ottobre e si concluderanno in tempo per le festività natalizie.
In realtà scopriamo in seguito che l’attrice si riferiva alle riprese della seconda parte della quinta stagione, quella conclusiva. Non è infatti la prima volta che la stagione finale di una serie targata Netflix viene rilasciata in due momenti diversi sulla piattaforma.
Anche un comunicato riportato da FormulaTV lo scorso 31 ottobre 2019 aveva fatto sperare sull’arrivo della sesta stagione. L’articolo confermava infatti che Netflix Spagna e Bambú Producciones si stavano già adoperando per la realizzazione della sesta e ultima stagione della serie.
L’intenzione era dunque quella di concludere definitivamente il ciclo narrativo de Le ragazze del centralino con un sesto capitolo. Sappiamo però che questi stessi accordi alla fine non vengono rispettati, e che Bambú Producciones anticipa il finale di serie alla quinta e ultima stagione. Ma perchè Le Ragazze del Centralino 6 non si farà?
Ad oggi non conosciamo il motivo reale della chiusura anticipata della serie. Ipotizziamo però che si tratti di una scelta in linea con i progetti della produzione. Con la seconda parte della quinta stagione, infatti, ogni personaggio e ogni storia narrata raggiunge la sua meritata e logica conclusione. Dunque non ci sono domande o elementi rimasti in sospeso perché alla fine il pubblico ottiene tutte le sue risposte.
È quindi ufficiale che Le ragazze del centralino 6 non si fa perchè la serie ideata da Ramón Campos e Gema R. Neira, che per Netflix hanno creato anche Alto Mare, si conclude con la quinta stagione. Ricordiamo inoltre che la regia è ancora una volta di Antonio Hernández e Roger Gual, mentre la produzione è affidata a Bambú Producciones per conto di Netflix.
maialina dice
però signor netfix non puoi lasciarmi così a metà la serie con un boh, no non lo puoi fare, non puoi prenderti gioco dei miei sentimenti, c’è l’hai un cuore o no? beh perché io si e ci rimango male con un finale strappa lacrime. Ti chiedo cortesemente di caricare al più presto i nuovi episodi se non vuoi che passi il resto della mia vita a piangere GRAZIE