Le Regole del Delitto Perfetto 3: Chi c’è sotto il lenzuolo?
Ci sono ancora tanti interrogativi da risolvere, dopo il mid-season finale de Le Regole del Delitto Perfetto 3. Ma ciò che ha colpito di più gli spettatori è sicuramente la scioccante morte. Dopo tantissime teorie e tanti indizi, trovati nelle 8 puntate precedenti, non abbiamo davvero capito nulla di quello che sarebbe successo. La notte dell’incendio è molto complicata, i fatti si intrecciano così tanto tra di loro che è difficile capire cosa sia successo per davvero.
*ATTENZIONE AGLI SPOILER. SE NON HAI VISTO LA 3X09 NON PROSEGUIRE*
Per molti è stato uno shock scoprire che sotto quel lenzuolo c’era proprio Wes. Era uno dei personaggi più amati della serie, anche se ha sempre portato scompiglio nel gruppo dei Keating Five, e nella vita di Annalise.
Dopo la struggente puntata, Alfred Enoch (Wes Gibbins) ha rilasciato un intervista a TvLine, dove ha affrontato la morte del suo personaggio.
Wes Gibbins è la vittima. Ecco come ha reagito Alfred Enoch
La storia di Wes è molto tragica. Ha visto sua madre morire, come suo padre biologico. La sua fidanzata è stata uccisa e lui ha ucciso Sam. Per Alfred Enoch deve essere stato difficile andare via dallo show, prima che il suo personaggio potesse trovare la felicità. “Non si è mai preso una pausa. Penso comunque che in un certo senso la felicità l’ha trovata, ma questa è la realtà, non sei mai fuori dai guai per davvero. Ma in questa stagione si era rimesso in carreggiata. E’ stato con Laurel, ed è stato bello per lui. E’ stato un po’ come raggiungere quell’happy ending che tanto desiderava“. Pete Nowalk non aveva ben chiaro chi dovesse morire nell’incendio, e lo ha deciso soltanto con la stesura della 3×07, mentre gli attori lavoravano già ai primi episodi. Proprio nella settima puntata abbiamo visto Wes alla stazione di polizia, pensando quindi che fosse sopravvissuto alle fiamme di casa Keating. “Ho conosciuto la verità quando ho girato quella scena. Anche se prima, Aja (Michaela) mi ha sempre detto che non era possibile ci fosse Wes sotto quel lenzuolo. Soprattutto per come si è comportata Annalise dopo aver visto il corpo”. Quello che ci stiamo un po’ chiedendo tutti è: Wes è l’informatore segreto? E’ così, o ha solo cercato di perdere tempo con la polizia? “Sono sicuro che stesse giocando con la polizia, per guadagnare tempo. Quando ho visto la scena mi sono posto le stesse domande, visto che in questa stagione Wes e Annalise hanno lavorato sodo per avere un solido rapporto. Lei è stata una delle persone più importanti della sua vita, anche dopo tutto quello che è successo tra di loro“. Sappiamo, comunque, che Wes sarà presente nella restante parte della terza stagione. Ma ci saranno altre sorprese? “Sicuramente”, esclama Alfred Enoch, “ci saranno tante sorprese, perché c’è un grande mistero su di lui: cosa è successo tra la stazione di polizia e la sua morte?”.
Insomma, vedremo ancora Wes per qualche puntata, almeno fino a quando il suo mistero non sarà risolto. Sarete d’accordo con me che, questo, è forse uno dei misteri più intriganti di tutte le stagioni passate!
Lascia un commento