Le Regole Del Delitto Perfetto finisce con la stagione 6
Giovedì 11 luglio 2019 il network americano ABC conferma che How to get away with Murder giunge al capolinea con la sesta stagione al via giovedì 26 settembre negli Stati Uniti. Sono quindici gli episodi finali per dire addio ad Annalise Keating, interpretata magistralmente da Viola Davis. Oltre a lei salutiamo sua cricca composta da Bonnie (Liza Weil), Frank (Charlie Weber), Connor (Jack Falahee), Michaela (Aja Naomi King), Asher (Matt McGorry) e Laurel (Karla Souza).
Ricordiamo che in Italia la sesta e ultima stagione debutta su Fox con la prima parte degli episodi dal 27 novembre 2019 al 5 febbraio 2020. La seconda e ultima parte degli episodi, dal decimo al quindicesimo, invece torna su Fox ogni giovedì a partire dal 28 maggio 2020. Si conclude quindi con il finale di serie giovedì 25 giugno 2020 in prima serata.
Perché Le Regole Del Delitto Perfetto 7 non ci sarà
“Viola Davis ha scritto la storia della televisione con la sua indimenticabile interpretazione di Annalise Keating, anti-eroina iconica. Sono eternamente grata a lei, a Pete Nowalk e a Shondaland per avere creato e portato in vita ad una serie così brillante, sofisticata e innovativa che da lungo tempo costituisce una parte fondamentale della serata del giovedì su ABC”. Sono queste le parole di commiato di Karey Burke, entertainment president del network ABC.
Il creatore della serie Peter Nowalk ha dichiarato:
Decidere di concludere questa serie è stata una decisione brutale, ma alla fine è la storia a dirti cosa fare – ed è stato così anche in questo caso. Per me, il viaggio di Annalise Keating ha sempre avuto un finale chiaro. Sapendo di avere 15 episodi rimasti per completare la sua storia, e la possibilità di dare a tutti i personaggi la propria fine, è un dono raramente dato a un creatore di serie in onda sui network generalisti. Sono grato all’ABC per l’opportunità e la libertà creativa. Sono anche oltremodo grato al cast brillante, agli sceneggiatori e alla crew per essersi impegnati a realizzare questa serie negli ultimi sei anni. Infine, voglio ringraziare i nostri fan. HTGAWM esiste solo grazie alla vostra lealtà e al vostro vostra entusiasmo. Non vedo l’ora che tutti voi vediate come finisce. Allacciate le cinture. #htgawm #thankyou
Serie Shondaland che proseguono su ABC
Con la fine di How to get away with Murder, le uniche due produzioni di Shondaland ancora all’attivo su ABC rimangono Grey’s Anatomy, riconfermato fino al 2021 con la sedicesima e la diciassettesima stagione, e lo spinoff Station 19 che torna con la terza stagione. Recentemente il network ha cancellato For The People dopo due stagioni.
Nel frattempo Netflix, dove Shondaland è di casa a seguito del contratto pluriennale ufficializzato nell’agosto 2017, ha annunciato che la prima serie originale prodotta da Shonda Rhimes approderà in streaming nel 2020. Si tratta di Bridgerton, che nella versione originale si avvarrà del talento di Julie Andrews come voce narrante.
Le Regole Del Delitto Perfetto 6 ha esordito il 26 settembre 2019 su ABC negli Stati Uniti. La seconda metà dell’ultima stagione di How to get away with Murder torna sugli schermi americani a partire dal 12 aprile 2020 e si conclude il 14 maggio 2020.
Gennaro Pica dice
Serie bellissima, credo un errore fermarsi alla sesta serie.Viola Davis strepitosa.