Tutte le curiosità su Le Regole del Delitto Perfetto
1. Il creatore della serie tv non è Shonda Rhimes, come la maggior parte pensa, ma Peter Nowalk, che fa comunque parte della casa di produzione Shondaland. Shonda è il produttore esecutivo.
2. Per creare uno show incentrato sugli avvocati è necessario avere una buona dose di conoscenza di diritto! Gli scrittori si sono serviti delle conoscenze di vari esperti di legge e anche il marito della produttrice dello show, Betsy Beers, è un legale.
3. Secondo Nakia D. Hansen, un’esperta di legge che ha analizzato le incongruenze presenti nello show, in un corso normale di legge nessuno studierebbe mai i casi aperti del docente! Solitamente i casi analizzati in classe riguardano processi conclusi e avvenuti negli ultimi dieci anni.
4. Curiosi di saperne di più sul bel Jack Falahee? L’attore che interpreta Connor è il terzo di quattro figli e proviene da una famiglia tutta impegnata in campo medico: la madre è una logopedista, il padre è un dottore e i suoi fratelli lavorano in campo medico. Jack ha iniziato a recitare quasi per caso: al liceo, dopo la tragica scomparsa di un suo amico, ha preso il suo posto nella recita del musical “Cantando sotto la Pioggia”.
5. Jack Falahee non ha voluto dichiarare la sua vera sessualità, perché pensa non sia importante. In molti pensano che il suo silenzio sia dovuto soprattutto al personaggio, per interpretare al meglio Connor, ma in realtà per Jack non c’è differenza tra essere omosessuale o eterosessuale, quindi non gli sempre opportuno “specificare con chi va a letto”.
Tutte le curiosità su Le Regole del Delitto Perfetto
6. Il cast non è contrario alle scene di sesso, quelle che hanno un senso nella storia, e non piazzate a caso per fare audience. Viola Davis (Annalise Keating) e Billy Brown (Nate Lahey) le trovano molto.. “liberatorie”. E diciamo che in How To Get Away With Murder le scene hot sono studiate perfettamente..
7. Durante un’intervista con Ellen DeGeneres, Viola Davies ha ammesso che sua madre, donna del sud degli Stati Uniti, si sente molto in imbarazzo a sapere che la figlia gira delle scene di sesso. Per questo la Davis avverte la mamma ogni volta che in una puntata c’è una scena di sesso in modo che la madre possa cambiare canale. In questo modo anche l’attrice è più sollevata: “mi sento più a mio agio a sapere che mia madre non mi guarda in quei contesti”
8. Secondo Viola Davis, al suo collega Billy Brown (Luke) piace mostrare i suoi addominali! “Si toglie la maglietta 10 minuti prima che le riprese inizino!”
9. E’ curioso però che Brown non ami rivedersi sullo schermo. L’attore infatti non riguarda gli episodi, e ha spiegato così la sua abitudine: “E’ difficile guardare se stessi. Ci si guarda allo specchio tutti i giorni ed è difficile guardarsi il giovedì sera su uno schermo di 60 pollici ad alta definizione!”
10. Gli attori sono rimasti all’oscuro dell’intera storia, che scoprivano ad ogni table read. Insomma, anche loro hanno sofferto come noi, hanno dovuto aspettare fino alla fine per scoprire cos’è successo davvero la notte in cui Lila morì.
Tutte le curiosità su Le Regole del Delitto Perfetto
11. La scena della 1×04, dove Annalise si lascia andare ad un momento di vulnerabilità, togliendosi la parrucca e il trucco, è stata pensata apposta per Viola Davis.
“Non vado a dormire truccata e pettinata come un personaggio sexy. Se dovessi farlo, sarei costretta, e questo comporterebbe una scena con una pessima recitazione. Non è umano, le donne tolgono la loro parrucca – specialmente le donne africane che le indossano quasi sempre- si tolgono il trucco. Non siamo per forza carine, e non siamo sempre magre e in forma. Alcune di noi hanno una voce molto profonda, e bisogna accettarlo..”. (Viola Davis).
12. Viola è una di noi! in un’intervista rilasciata a TVGuide, ammesso di essere una grande fan delle serie tv e in particolare di Game of Thrones! “Amo Game of Thrones, mi piacerebbe moltissimo potervi partecipare. Vorrei interpretare un personaggio simile a quello affidato a Diana Rigg, Olenna Tyrell: una regina grandiosa e diretta. Vorrei anche avere la possibilità di uccidere qualcuno, magari con una lancia”. Ve la immaginate in stile Serpi delle Sabbie?
13. Viola Davis non è l’unica fan di Game of Thrones, anche Jack Falahee ama lo show. Chi vorrebbe vedere sul trono di spade? Daenerys!
14. Jack Falahee è anche appassionato di Grease. Quando una fan ha postato una foto di Nick Jonas, Darren Criss e Jonathan Groff chiedendogli un parere su quale di questi attori fosse il perfetto Danny Zuko per Grease: Live!, l’attore ha risposto: “E io dove sono?!”
15. Nel 2012 Viola Davis è stata inserita dal Times nella lista delle 100 persone più influenti al mondo. Complimenti!
Tutte le curiosità su Le Regole del Delitto Perfetto
16. Fino alla messa in onda della season finale, nemmeno gli attori sapevano come sarebbe andata a finire. Hanno girato tre diversi finali, con tre diversi colpevoli dell’omicidio di Lila.
17. Sapevate che a volte è stato lo stesso comportamento degli attori mentre giravano le scene ad aver influenzato la trama futura? E’ successo soprattutto durante le riprese della notte dell’omicidio di Sam nella prima stagione. Lo ha rivelato Katie Findlay (Rebecca) che ha raccontato che alcune sue conversazioni con Pete Nowalk hanno portato alla modifica di alcuni scripts.
18. Alfred Enoch (Wes Gibbins) ha saputo di dover uccidere Sam solo nel table reading della puntata. Questo è stato molto di aiuto nella recitazione e preparazione al personaggio, visto che non era a conoscenza di una svolta così importante.
19. Conrad Ricamora, interprete di Oliver, esperto informatico e interesse amoroso di Connor, è alla sua prima esperienza televisiva: l’attore viene dal teatro e ha partecipato a diversi musical.
20. Jack Falahee è un grande lettore di fumetti e preferisce Spiderman a Batman.
Tutte le curiosità su Le Regole del Delitto Perfetto
21. Liza Weil (Bonnie Winterbottom) non è la prima volta che lavora in una serie tv targata Shondaland, ma l’abbiamo vista in Privact Practice, in Grey’s Anatomy, in Scandal e ora in How to get away with murder. Solo in quest’ultima è stata assunta come regular.
22. Impossibile dimenticarsi di Liza nel ruolo della migliore amica/nemica di Rory, Paris Geller, in Una Mamma per Amica!
23. Viola Davis ha sempre incoraggiato gli showrunner e gli attori a presentare l’immagine di una donna reale.
“Ho sempre cercato di incarnare la donna perfetta, e ho cercato di alzare anche il timbro della mia voce, il che sembra ridicolo vero? Pensavo che fosse il solo modo per essere sexy. Ho quasi pensato di dover scomparire. Ma è bello abbracciare esattamente la donna che sono, essere sexy a mio modo, donna a mio modo. E’ la gioia della mia vita. E penso che ho ritrovato me stessa nel giusto momento della mia vita, quando davvero non voglio scusarmi per quello che sono. Penso che le donne vogliano vedere se stesse in TV. Siamo nel ventunesimo secolo e penso che abbiamo bisogno che le donne si alzino in piedi e si mostrino per quello che sono. Shonda Rhimes è l’unica a non avere paura di mostrarlo.”
24. E’ stato l’attore inglese Max Fowler, Switch nella serie The Killing, a passare il copione di HTGWM a Jack Falahee suggerendogli di presentarsi alle audizioni.
25. In America l’episodio pilota dello show ha ottenuto 21 milioni di spettatori, divenendo così la nuova serie drammatica più vista in autunno.
Tutte le curiosità su Le Regole del Delitto Perfetto
26. Jack, circa un anno fa, faceva il “lyft driver”. Per mantenersi ha lavorato come autista e anche come cameriere!
27. Jack è stato anche l’unico a ricevere una chiamata da Shonda Rhimes, per informarlo che il ruolo di Connor era suo.. l’attore si è detto spaventato, perché pensava volesse comunicargli una brutta notizia.
28. Il personaggio di Connor Walsh ha fatto molto discutere il pubblico americano, in particolare per il suo vizio di usare il sesso per ottenere informazioni. Il creatore della serie, Peter Norwalk ha commentato così:
“Ho scritto sia per Grey’s Anatomy che per Scandal e sono entrambi prodotti che contengono molto sesso. Quindi per How to Get Away with Murder non ho introdotto nulla di diverso, credo che il clamore risieda nel fatto che si parla di un giovane uomo gay. Ci sono molti personaggi che mostrano la loro sessualità in tutte le serie create da Shonda e Connor rientra in quella tradizione. Per questo sono rimasto molto sorpreso dalla reazione, perché sono cose che abbiamo già visto in passato”.
29. Per entrare meglio nel suo personaggio, Jack Falahee crea delle playlist e dei collage di immagini prese da articoli, esattamente come Connor.
30. A causa del suo amore per la sua terra natale, Karla Souza ha rifiutato parecchie volte di recitare in film nei quali il Messico veniva rappresentato negativamente.
Tutte le curiosità su Le Regole del Delitto Perfetto
31. Prima di diventare un attore, Matt McGorry era un bodybuilder. Ha vinto anche un concorso, adesso non è più in forma come prima, ma continua a tenersi in allenamento.
32. Matt McGorry è famoso anche per aver interpretato John Bennett in Orange is the New Black.
33. Fan di Buffy, avete riconosciuto Charlie Weber? Nella serie interpreta Frank Delfino, ma in passato è stato Ben in Buffy l’ammazzavampiri, lo studente di medicina che condivide il corpo con la diabolica Glory (Clare Kramer), dio infernale che la Scooby gang è costretta ad affrontare nella quinta stagione.
34. Katy Findlay (Rebecca Sutter) è una vera “Geek”. Ha un’intera libreria piena di fumetti, ha una cotta per Spiderman da quando ha cinque anni, e ama tutto ciò che è sci-fi.
35. Nella classe di Annalise c’erano 90 studenti, ma per rispondere alle domande, lei ne ha scelti soltanto 9, concentrandosi soprattutto sui cosiddetti Keating Five. Se Annalise fosse una vera insegnante immaginatevi le lamentele!
Tutte le curiosità su Le Regole del Delitto Perfetto
36. Le riprese dell’intera serie tv sono state effettuate tra Los Angeles e Philadelphia. La facciata della casa di Annalise esiste davvero, e si trova a Los Angeles, mentre gli interni sono stati ricostruiti in studio.
37. Quando un fan ha chiesto a Jack Falahee se si fosse mai vestito da donna, lui ha risposto “Certo che l’ho fatto” includendo le emoji di una ragazza, di un paio di scarpe e delle unghie smaltate.
38. Nella prima stagione Annalise offre al migliore studente dell’anno la possibilità di evitare un esame. Quello che non tutti sanno è che in America la maggior parte dei corsi di legge prevedono un solo esame finale, niente preappelli o test di metà corso…quindi ecco perché i Keating Five ambivano così tanto quel famoso trofeo!
39. Viola Davis ha ben sei fratelli. Suo padre era un insegnante di equitazione e sua madre era un’attivista per i diritti civili.
40. L’infanzia di Viola non è stata per nulla semplice. In un’intervista per Variety l’attrice ha dichiarato che nonostante quegli anni siano stati pieni di ricordi felici, ci sono stati anche dei momenti molto bui:
“Sono stata una dei 17 milioni di bambini in questo paese che non sapeva quando avrebbe avuto il prossimo pasto. Ho fatto qualsiasi cosa per procurarmi del cibo, persino rubato”
Tutte le curiosità su Le Regole del Delitto Perfetto
41. Karla Souza (Laurel Castillo) in Messico è una attrice famosissima, ha girato 15 film e preso parte a 4 telefilm.
42. Dopo essersi diplomata alla Juliard e prima di ricevere una nomination agli Oscar del 2011 come miglior attrice con il film The Help, Viola Davis ha ottenuto importanti riconoscimenti teatrali per i suoi spettacoli a Broadway.
43. Viola ha vinto il Sag Award per il ruolo di Annalise Keating come migliore attrice in una serie drammatica. Nel discorso di ringraziamento l’attrice ha sottolineato ancora il legame con il personaggio:
“Vorrei ringraziare Paul Lee, Shonda Rhimes, Betsy Beers, Bill D’Elia a Peter Norwalk per aver pensato che un personaggio misterioso, complicato e sensuale potesse essere una donna di 49 anni afro-americana dalla pelle scura che somiglia a me: grazie a tutte le persone che mi amano esattamente come Dio mi ha fatto”
44. Nessuno dei “Keating Five” si conosceva prima di HTGAWM, e tutti e cinque hanno cercato informazioni su Google sui nuovi colleghi! Hanno instaurato fin da subito una grande amicizia, divertendosi insieme per Filadelfia, ogni volta che hanno potuto.
Jack Falahee conosceva Filadelfia più degli altri, e li portava ad ogni festa possibile e immaginabile.
45. Il legame tra gli attori è molto stretto, tanto che Aja Naomi King (Michaela Pratt) ha conosciuto i genitori di Alfie Enoch (Wes Gibbins), ed è andata al matrimonio di Karla Souza (Laurel Castillo).
Tutte le curiosità su Le Regole del Delitto Perfetto
46. Sul set hanno trovato il libro del making off di Harry Potter, dove c’era una foto di Alfie Enoch (Dean Thomas in HP) quando era ancora bambino. Alfie ha chiesto di togliere il libro, essendo molto imbarazzante.
47. La passione per la recitazione non è un’esclusiva di Alfie! Nella sua famiglia anche il padre era un attore e ha preso parte a Doctor Who.
48. Alfie ha dovuto lavorare duramente per nascondere il suo accento inglese. In un’intervista con InStyle l’attore ha confessato che all’inizio delle audizioni non credeva che gli autori avrebbero scelto un ragazzo inglese per interpretare Wes.
49. Karla Souza (Laurel Castillo) è nata a Messico City ma si è subito trasferita ad Aspen in Colorado, dove ha compiuto i suoi otto anni. Successivamente è diventata una vera girovaga: ha vissuto in Francia, Russia e Inghilterra, prima di tornare in Messico all’età di 22 anni per iniziare la carriera come attrice.
50. Dopo aver girato la season finale, Karla ha distrutto il suo copione, visto che era contrassegnato dal watermark e aveva delle annotazioni. Non avendo un distruggi documenti, però, lo ha bruciato . Il risultato è stato avere la casa piena di fumo.
Lascia un commento