Le Relazioni Pericolose, Alice Englert e Nicholas Denton raccontano la serie tv
Al debutto il 6 novembre su Lionsgate+, Le Relazioni Pericolose costituisce il prequel del romanzo classico di Laclos incentrato sui due iconici protagonisti, la marchesa de Merteuil e il visconte de Valmont, e sui primi anni della loro relazione, quando erano giovani amanti appassionati a Parigi alla vigilia della rivoluzione. Questa versione moderna di un classico della letteratura offre al pubblico la possibilità di sperimentare meraviglia e terrore, bellezza e degrado, seduzione e inganno nella Parigi pre-rivoluzionaria.
Spinti dalla sete di vendetta per i torti subiti nel passato, li vediamo percorrere un’ascesa dai bassifondi di Parigi su per i ranghi dell’aristocrazia francese, attraverso la manipolazione non solo della nobiltà, ma l’uno dell’altro, al solo scopo di sopravvivere. Alice Englert e Nicholas Denton interpretano i famigerati amanti: Camille, che viene accolta dalla precedente Marchesa de Merteuil (interpretata da Lesley Manville) e Valmont, che non si fermerà davanti a nulla per riconquistare il titolo che gli era stato tolto. La loro relazione, il loro prendersi e lasciarsi, è il cuore della serie. Non è amore… è guerra.
“Qual è il segreto di questa serie? Il modo in cui racconta le dinamiche di una relazione tossica come quella tra Camille e Valmont,” ammette Nicholas Denton, che aggiunge: “A tutti è capitato di vivere un amore che si è rivelato essere tutt’altro. Si tratta di un’esperienza universale nella quale tutti si possono immedesimare”.
“Questa serie mi ha insegnato la vulnerabilità è la cosa più preziosa che abbiamo: bisogna impegnarsi per essere sempre onesti con noi stessi e col prossimo, ma ne varrà sempre la pena” riflette Alice Englert, che anticipa: “I nostri personaggi hanno buone intenzioni ma finiscono per compiere delle azioni poco ravvedute: è necessario un grande sforzo per uscire dai nostri pattern auto-distruttivi e imparare a volerci un po’ più bene”.
In apertura di post l’intervista integrale alla protagonista Alice Englert e Nicholas Denton. Le Relazioni Pericolose è disponibile a partire dal 6 novembre in streaming su Lionsgate+.
Lascia un commento