Le relazioni pericolose 2 non ci sarà
Niente seconda stagione: Le relazioni pericolose 2 non si farà. Nonostante Starz avesse annunciato il rinnovo della serie lo scorso 1 novembre – cinque giorni prima del suo debutto in patria e a livello internazionale su Lionsgate+ -, il remake è stato cancellato. La notizia è trapelata il 12 dicembre e ha confermato che Starz ha deciso di invertire rotta sul futuro delle sue produzioni originali.
Dopo la cancellazione di Step Up: High Water, anche su Dangerous Liaisons si abbatte la scure della cancellazione. Lionsgate sta operando una serie di tagli – all’interno dei quali è ricompresa anche la chiusura di Lionsgate+ in diversi Paesi internazionali, Italia compresa, dal 31 marzo 2023 – in vista dello scorporamento dello studio Lionsgate dalla parte Starz.
Secondo le indiscrezioni riportate da Deadline, il network Starz continua a credere al progetto dal punto di vista creativo e da quello editoriale. La serie non ha purtroppo raggiunto gli obiettivi di ascolti che l’azienda si era prefissata, e questo ha portato alla decisione di cancellare lo show.
All’esordio il 6 novembre, la serie drammatica con protagonisti i due iconici amanti della letteratura, la marchesa de Merteuil (interpretata da Alice Englert) e il visconte de Valmont (interpretato da Nicholas Denton) avrebbe dovuto tornare in produzione nei primi mesi del 2023 a Praga.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Le relazioni pericolose è un audace prequel del romanzo classico di Laclos incentrato sui due iconici protagonisti, la marchesa de Merteuil e il visconte de Valmont, e sui primi anni della loro relazione, quando erano giovani amanti appassionati a Parigi alla vigilia della rivoluzione. Questa versione moderna di un classico della letteratura offre al pubblico la possibilità di sperimentare meraviglia e terrore, bellezza e degrado, seduzione e inganno nella Parigi pre-rivoluzionaria. Spinti dalla sete di vendetta per i torti subiti nel passato, li vediamo percorrere un’ascesa dai bassifondi di Parigi su per i ranghi dell’aristocrazia francese, attraverso la manipolazione non solo della nobiltà, ma l’uno dell’altro, al solo scopo di sopravvivere.
Inizia così il gioco di seduzione tra Camille – accolta dalla precedente Marchesa de Merteuil (interpretata da Lesley Manville) – e Valmont, il quale non si fermerà davanti a nulla per riconquistare il titolo che gli era stato tolto. La loro relazione, il loro prendersi e lasciarsi, è il cuore della serie. Non è amore… è guerra.
La serie è prodotta per Starz da Playground e Flame Ventures in associazione con Lionsgate Television. È stata creata e scritta da Harriet Warner, che funge anche da showrunner e produttrice esecutiva. Oltre a Harriet Warner, saranno produttori esecutivi anche della seconda stagione Colin Callender (Playground), Tony Krantz (Flame Ventures), Scott Huff e Christopher Hampton. Liz Gill si è aggiunta ai produttori e Olly Blacburn tornerà alla regia.
Oltre ad Alice Englert, Nicholas Denton e Lesley Manville, la serie vede nel cast anche Kosar Ali nei panni di Victoire, Carice van Houten come Jacqueline de Montrachet, Hilton Pelser come Gabriel Carrè, Fisayo Akinade nei panni di Chevalier de Saint-Jacques, Michael McElhatton come Jean de Merteuil, Nathanael Saleh come Azolan, Colette Dalal Tchantcho nei panni di Ondine de Valmont, Hakeem Kae-Kazim come Majordome, Tom Wlaschiha come Henri de Montrachet e Paloma Faith come Florence de Regnier.
Lascia un commento