Le relazioni pericolose quando esce? Il 6 novembre 2022
Le relazioni pericolose serie tv arriva su LIONSGATE+, servizio streaming premium internazionale di STARZ, che da domenica 6 novembre 2022 accoglie il nuovo seducente dramma con Alice Englert (Beautiful Creatures – La sedicesima luna, Ratched) e Nicholas Denton (Glitch, Pillars).
Loro sono gli attori chiamati a interpretare i leggendari amanti Merteuil e Valmont nella nuova serie targata Starz Originals.
Dangerous Liaisons, nel titolo originale, è un’audace rivisitazione degli iconici protagonisti de Les liaisons dangereuses, il romanzo epistolare di Pierre-Ambroise-François Choderlos de Laclos del 1782.
Della serie televisiva, Starz ha commissionato una prima stagione composta da otto episodi. Si tratta di una serie prequel che racconta gli eventi antecedenti a quelli del romanzo che ha per protagonisti la marchesa di Merteuil e il visconte di Valmont in un intricato gioco di passione, ricatti e manipolazioni.
Trama de Le relazioni pericolose
La serie che in Italia vedremo su LIONSGATE+ costituisce una sorta origin story che racconta i primi anni, quelli dell’innamoramento, tra Merteuil e Valmont, quando da giovani si conoscono e vivono una dirompente passion sullo sfondo dei bassifondi della Parigi nel XVIII secolo.
Spinti dalla sete di vendetta per i torti subiti nel passato, li vediamo percorrere un’ascesa dai bassifondi di Parigi su peri ranghi dell’aristocrazia francese, attraverso la manipolazione non solo della nobiltà, ma l’uno dell’altro, con lo scopo di sopravvivere.
Raccontata dal punto di vista della marchesa di Merteuil, Dangerous Liaisons è la storia di una giovane donna che negozia amore, sesso, classe e potere per restare a galla in un’istituzione oppressiva e ingiusta sull’orlo del collasso.
Cast di Le relazioni pericolose
Alice Englert interpreta Camille, una giovane donna bellissima venuta dal nulla e con un passato misterioso, che cerca vendetta sui ricchi aristocratici che l’hanno portata alla rovina. Tradita dal suo amante Valmont, trasforma il dolore in un’occasione di emancipazione mettendo a punto strategie per ottenere potere e libertà.
Nicholas Denton è il suo amante Pascal Valmont, spinto a riconquistare il titolo e il denaro che gli sono stati rubati dalla matrigna dopo la morte di suo padre. Senza titolo né denaro, deve sedurre e ricattare per ottenere ciò che vuole, anche se questo significa rischiare di perdere ciò che ama di più: Camille.
Leonora Lonsdale (Un cavallo per la strega, Beast) è stata scelta per dirigere i primi quattro episodi della stagione. La serie è scritta e creata da Harriet Warner (Tell Me Your Secrets, L’amore e la vita – Call the Midwife) che è anche produttore esecutivo. La serie è prodotta per Starz da Lionsgate Television e Playground.
Lesley Manville (Il filo nascosto) è Genevieve de Merteuil, una Marchesa che diventa il mentore di Camille nel mondo della nobiltà parigina. Carice Van Houten (Il Trono di Spade) è Jacqueline de Montrachet, una pia nobildonna misteriosamente legata a Camille. Paloma Faith (Youth) è Florence de Regnier, una nobildonna spensierata e focosa.
Michael McElhatton (Il Trono di Spade) nei panni di Jean de Merteuil, marito di Genevieve de Merteuil e potente marchese che minaccia l’ascesa di Camille nella società. Kosar Ali (Rocks) è Victoire, la migliore amica frizzante, cinica e coraggiosa di Camille. Nathanael Saleh (Il ritorno di Mary Poppins) è Azolan, il giovane, gentile, premuroso compagno di Valmont.
Hakeem Kae-Kazim (Godzilla vs. Kong) è Majordome, il capo servitore di casa Merteuil. Hilton Pelser (Moffie) è Gabriel, un poliziotto ossessionato da Camille. Mia Threapleton (Le regole del caos) è Rose, una giovane e impressionabile prostituta che sogna una vita migliore. Colette Dalal Tchantcho (The Witcher) è Ondine de Valmont, la malvagia matrigna di Pascal Valmont.
Lucy Cohu (The Queen’s Sister) è Christine de Sevigny, un’astuta, ambiziosa Duchessa e nemesi di Camille. Fisayo Akinade (La vita straordinaria di David Copperfield) è Chevalier de Saint-Jacques, compositore preferito della regina Maria Antonietta e migliore amico di Pascal Valmont.
Maria Friedman (Joseph and the Amazing Technicolor Dreamcoat) è Berthe, una frizzante sarta al servizio della crème di Parigi. Clare Higgins (Ready Player One) nei panni di Madame Jericho, l’eccentrica proprietaria di un bordello nei bassifondi di Parigi.
Episodi di Le relazioni pericolose
In tutto sono otto le puntate della serie tv in costume prodotta per STARZ da Playground e Flame Ventures in associazione con Lionsgate Television. È stata creata e scritta da Harriet Warner, che funge anche da showrunner e produttrice esecutiva.
Sono produttori della serie anche Colin Callender (Wolf Hall, Casa Howard) di Playground, Tony Krantz (24, Blood & Oil) per Flame Ventures, Bethan Jones (Les Misérables, Sherlock), Scott Huff (The Spanish Princess, The Missing) e Christopher Hampton (The Father – Nulla è come sembra, Espiazione). Coline Abert (Les Revenants), James Dormer (I Medici) e Rita Kalnejais (Babyteeth – Tutti i colori di Milla) scriveranno per la serie insieme a Harriet Warner.
Trailer di Le relazioni pericolose
Ad apertura di articolo trovi il trailer ufficiale de Le relazioni pericolose diffuso da LIONSGATE+.
Le relazioni pericolose in streaming
In streaming, Le relazioni pericolose serie tv è disponibile in esclusiva per l’Italia su LIONSGATE+.
Lascia un commento