Le serie tv più attese del 2024 su Amazon Prime Video
Alla scoperta delle serie tv più attese del 2024 su Amazon Prime Video, con un ricco palinsesto di nuove stagioni e nuove serie originali pronte a fare il loro debutto in esclusiva sulla piattaforma streaming. Tra queste spiccano senz’altro titoli come The Boys 4 e l’adattamento televisivo di Fallout. Di seguito, vi presentiamo le nuove serie televisive di Prime Video che non dovreste perdervi nel corso del 2024.
Karaoke Night – Talenti senza vergogna in uscita il 4 gennaio 2024
Un gruppo di sei appassionati di karaoke, non professionisti del canto, ha l’opportunità di sfidarsi in una notte dedicata a esibizioni di hit italiane e internazionali. Durante la competizione, i partecipanti si alternano sul palco in vari round, votando alla fine la migliore e la peggiore performance tra i loro colleghi. Il vincitore non è determinato dalla bravura canora, ma da chi si diverte di più e si mette maggiormente in gioco, dimostrando un vero talento senza timore. La competizione si svolge tra scorrettezze, travestimenti, balletti improvvisati e stonature irresistibili, rendendo ogni esibizione indimenticabile. Condotto da Dargen D’Amico, lo show presenta Claudia Gerini, Alessia Lanza, Francesca Manzini, Pierpaolo Spollon, Nicola Ventola, Lele Adani e Tommaso Zorzi.
No Activity – Niente da segnalare in uscita il 18 gennaio 2024
Due malviventi in attesa di un carico cruciale, due agenti di polizia in posizione di sorveglianza, due operatori della centrale pronti a chiamare rinforzi. Tuttavia, il carico non si materializza, costringendo tutti a cercare modi per passare il tempo. Con un cast che include Rocco Papaleo, Fabio Balsamo, Luca Zingaretti, Alessandro Tiberi, Carla Signoris e Emanuela Fanelli, la serie è diretta da Valerio Vestoso e scritta da Laura Grimaldi, Paolo Piccirillo, Stefano Di Santi e Pietro Seghetti. Si tratta di un adattamento dell’originale format australiano No Activity, creato da Jungle Entertainment.
Expats in uscita il 26 gennaio 2024
Expats sarà una limited series composta da sei episodi, completamente diretta da Lulu Wang e basata sul bestseller internazionale The Expatriates scritto da Janice Y. K. Lee. La serie è ambientata nella dinamica e tumultuosa Hong Kong del 2014, con tre protagoniste americane: Margaret (interpretata da Nicole Kidman), Hilary (interpretata da Sarayu Blue) e Mercy (interpretata da Ji-young Yoo). Le loro vite si intrecciano a seguito di una tragica svolta familiare improvvisa. La serie esplora il concetto di privilegio e affronta le sfumature tra vittimismo e colpevolezza. Nel cast figurano anche Brian Tee nel ruolo di Clarke, marito di Margaret, e Jack Huston nei panni di David, consorte di Hilary.
Mr. and Mrs. Smith in uscita il 2 febbraio 2024
In questa reinterpretazione di Mr. & Mrs. Smith, due individui solitari si uniscono per lavorare per un’agenzia segreta che offre loro una vita incognita, ricchezza, viaggi in tutto il mondo e una residenza di lusso a Manhattan. La complicazione? Nuove identità e un matrimonio combinato come John e Jane Smith. Come coppia sposata, affrontano missioni pericolose ogni settimana, mentre aggiungono nuovi elementi alla loro relazione. La trama intricata della loro copertura si complica ulteriormente quando sviluppano sentimenti reali l’uno per l’altro. Quale è più rischioso: lo spionaggio o il matrimonio?
Regina Rossa in uscita il 29 febbraio 2024
Una delle novità più curiose sul fronte serie tv del 2024 targate Amazon Prime Video arriva dalla Spagna. La trasposizione televisiva in sette episodi del primo libro della trilogia di successo di Juan Gómez-Jurado, composta da Regina Rossa, Lupa Nera e Re Bianco, segue la storia di Antonia. Con un QI di 242, Antonia è ufficialmente la persona più intelligente sulla Terra e diventa la Regina Rossa di un progetto di polizia segreto e sperimentale. Tuttavia, questa posizione la porta a subire gravi perdite. Quando il figlio di un magnate potente viene brutalmente assassinato e la figlia dell’uomo più ricco di Spagna viene rapita, l’organizzazione della ‘Regina Rossa’ entra in azione. Oltre ad Antonia, coinvolge anche il suo ex capo, Mentor, e Jon Gutiérrez, un poliziotto basco al limite dell’espulsione dalla Polizia a causa del suo temperamento irascibile.
Antonia in uscita dal 4 marzo 2024
Antonia è tra le serie tv in uscita nel 2024 su Amazon Prime Video che più stuzzicano la nostra curiosità. Si tratta di una serie dramedy ironica composta da sei episodi, con protagonisti Chiara Martegiani e Valerio Mastandrea. Una giovane donna, in fuga dal dolore e dalla sua stessa identità, scopre di essere affetta da endometriosi proprio nel giorno del suo 33esimo compleanno. La malattia diventa un’opportunità per intraprendere un viaggio alla scoperta di sé stessa e smettere di scappare.
Sono Lillo – stagione 2 in uscita nel corso del 2024
Grazie al personaggio Posaman, Lillo ha raggiunto una straordinaria popolarità. Tuttavia, sul set americano del suo prossimo film, Lillo scopre con sgomento che Sergio ha ceduto tutti i suoi diritti d’immagine per un kolossal incentrato su Posaman, il supereroe camorrista. In preda alla disperazione, Lillo farà di tutto per liberarsi dal film che minaccia di compromettere la sua carriera. La trama si complica ulteriormente con problemi legati all’identità e al cuore, con il ritorno di Marzia dal Giappone, l’emergere di maledizioni e l’apertura di varchi dimensionali. La serie, diretta da Eros Puglielli, è prodotta da Lucky Red in collaborazione con Prime Video e sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in Italia nel 2024.
Sul Più Bello – La Serie in uscita nel corso del 2024
Le avventure di Marta e dei suoi amici continuano nella serie. Dopo aver superato il rigetto dell’operazione ai polmoni, Marta decide di prendere il controllo della sua vita. Tuttavia, accanto a lei non c’è più Gabriele, che, nonostante sia stato un sostegno incondizionato durante i momenti più difficili della malattia, alla fine si rivela essere solo un buon amico e non l’uomo della sua vita. Anche per Jacopo e Federica è giunto il momento di crescere e assumersi delle responsabilità. Dopo la delusione con Dario, il medico che aveva in cura Marta, Jacopo decide di riaprire il suo cuore. Nel frattempo, Federica, sentendo maturare in sé il desiderio di fare la differenza per qualcuno, trova il grande amore e inizia a fare progetti per il futuro, ma il destino non sempre si allinea con i nostri piani.
LOL Talent Show Chi fa ridere è dentro in uscita nel corso del 2024
Il nuovo spettacolo originale sarà un varietà in stile LOL, progettato per far ridere i tre giudici, con sfide che coinvolgeranno non solo comici, ma anche artisti di vario genere, come maghi, cantanti, imitatori, mimi, improvvisatori, rumoristi e persone comuni dotate di straordinarie capacità di intrattenimento. Ogni episodio vedrà la presenza di una star ospite, un personaggio eccezionale che, unendosi alla giuria fissa, potrà influenzare il destino di un concorrente. Comici professionisti, dilettanti e artisti di ogni tipo si esibiranno di fronte a una giuria di prestigio, cercando la possibilità di entrare nel cast della quarta stagione di LOL: Chi ride è fuori. Elio, Katia Follesa e Angelo Pintus saranno i giudici dello spettacolo, mentre Mago Forest sarà il presentatore.
Prisma – stagione 2 in uscita nel corso del 2024
Prisma è una serie tv italiana creata per Prime Video da Ludovico Bessegato, il creatore di SKAM Italia, insieme a Alice Urciuolo. Questo drama di formazione si concentra sulla complessa interazione tra l’identità, le aspirazioni, l’aspetto fisico e gli orientamenti sessuali di un gruppo di adolescenti residenti a Latina. I protagonisti della storia sono due gemelli, Marco e Andrea, entrambi interpretati dal debuttante Mattia Carrano, che appaiono identici superficialmente ma che differiscono profondamente nelle loro inquietudini. Il loro percorso di scoperta di sé sarà caratterizzato da momenti gioiosi e turbolenti, coinvolgendo anche il loro numeroso gruppo di amici, tutti alla ricerca del proprio posto in un mondo in costante cambiamento.
Fallout in uscita il 12 aprile 2024
Dopo il successo di The Last Of Us, un’altra serie televisiva basata su un videogioco post-apocalittico è in arrivo. Questa volta è il turno di Fallout, scelto da Jonathan Nolan e Lisa Joy, noti per le loro precedenti collaborazioni su Inverso – The Peripheral e Westworld, nel contesto della loro partnership con Prime Video. Fallout racconta la storia di chi ha e chi non ha in un mondo in cui le risorse sono scarse. A 200 anni dall’apocalisse nucleare, i fortunati residenti dei lussuosi rifugi antiatomici sono costretti a fare ritorno nel desolato paesaggio irradiato che le generazioni precedenti hanno abbandonato. Qui, vengono accolti da un universo incredibilmente complesso, stranamente bizzarro e straordinariamente violento.
The Boys – stagione 4 in uscita nel corso del 2024
La quarta stagione di The Boys tornerà nel 2024 e vedrà Homelander è in una fase più tranquilla, mentre Butcher lavora per il governo sotto la supervisione di Hughie. Tuttavia, entrambi sono desiderosi di riportare l’azione e la violenza nella loro vita. Quando i Boys scoprono un’arma Anti-Supe misteriosa, la loro rivalità con i Seven si riaccende, dando inizio a una guerra e seguendo la leggenda del primo Supereroe: Soldier Boy. La serie offre una prospettiva divertente e irriverente su ciò che accade quando i supereroi abusano dei loro poteri anziché usarli per il bene.
LOL Chi ride è fuori – stagione 4 in uscita nel corso del 2024
Non solo serie tv nel 2024 di Amazon Prime Video: non mancheranno gli show più amati. È questo il caso di LOL: Chi ride è fuori, che tornerà con una nuova stagione con dieci comici professionisti che competono per rimanere seri per sei ore consecutive e cercare di far ridere gli avversari. Fedez è l’arbitro, affiancato da Frank Matano come co-host e Lillo Petrolo come coach. L’ultimo concorrente a resistere vince 100.000 euro da donare a un ente benefico scelto personalmente. I protagonisti includono Diego Abatantuono, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, Aurora Leone, Lucia Ocone, Giorgio Panariello, Claudio Santamaria e Rocco Tanica. La novità è la presenza di un aspirante comico, vincitore di LOL Talent Show: Chi fa ridere è dentro.
The Bad Guy – stagione 2 in uscita nel corso del 2024
Le riprese della seconda stagione della serie italiana, che ha brillantemente sovvertito i tradizionali codici legati alla rappresentazione della malavita di casa/Cosa Nostra, sono appena concluse. La serie ha introdotto un nuovo e intrigante mix di generi, unendo comedy, noir e action, diverso dai tradizionali canoni “gomorreschi”. Il protagonista, ancora una volta, è Luigi Lo Cascio, noto come Nino Scotellaro, affiancato da Claudia Pandolfi e altri volti già amati dal pubblico. La regia della serie è affidata ai talentuosi Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi.
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere – stagione 2 in uscita nel corso del 2024
La seconda stagioen de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere continuerà a narrare gli eventi della Seconda Era della Terra di Mezzo. Dopo la forgiatura dei tre anelli elfici con il mithril come chiave, la creazione di altri anelli richiederà ulteriori quantità di questo elemento, suggerendo un ruolo importante per la storia di Khazad-dûm e del Balrog sotto le miniere. Nel mentre Gandalf intraprende un viaggio verso le terre di Rhûn, un’area precedentemente non esplorata da Tolkien, ma che assume un ruolo significativo nella nuova stagione. Si prevede anche una massiccia sequenza di battaglia di due episodi, potenzialmente innescata da Sauron, il cui ruolo si rivelerà chiave, presumibilmente prendendo il controllo degli Orchi a Mordor nella seconda stagione.
Celebrity Hunted – Caccia all’uomo – stagione 4 in uscita nel corso del 2024
Dopo il successo delle prime tre stagioni, l’edizione di quest’anno di Celebrity Hunted – Caccia all’uomo promette di offrire al pubblico di Prime Video momenti carichi di suspense, adrenalina e un tocco di comicità. Questo real-life thriller vede un gruppo di celebrità impegnate in una fuga attraverso l’Italia, cercando di mantenere l’anonimato e preservare la loro libertà per due settimane, con risorse economiche limitate. Esperti analisti, investigatori, specialisti di cyber security, profiler e human tracker saranno incaricati di dare loro la caccia. I cacciatori avranno la facoltà di utilizzare qualsiasi mezzo legale per rintracciare le celebrità, tra cui tracciamenti telefonici, telecamere di videosorveglianza, sistemi di riconoscimento delle targhe e accesso alle informazioni utili per la “caccia”.
Citadel Diana in uscita nel corso del 2024
Sul fronte delle produzioni italiane, la serie tv più attesa del 2024 su Amazon Prime Video è senz’altro Citadel: Diana con protagonista Matilda De Angelis. Citadel è ì concepita come un franchise di genere spy thriller dal respiro internazionale, con l’intenzione di sviluppare ulteriori serie “satelliti” ambientate nello stesso universo e coinvolgendo protagonisti, autori e registi provenienti da diversi Paesi. Il capitolo italiano, annunciato nell’ottobre 2022, è stato il primo ad essere girato dopo la serie principale. Matilda De Angelis vestirà i panni di un’agente di Citadel. Come già evidenziato nella serie con Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas, Citadel è un’agenzia di spionaggio indipendente con l’obiettivo di proteggere i cittadini dai pericoli di vario genere, in particolare da Manticore, una potente organizzazione che opera nell’ombra, composta dalle famiglie più influenti del mondo.
Outer Range stagione 2 in uscita nel corso del 2024
Arriverà nel corso del 2024 la seconda stagione di Outer Range. La serie tv racconta la storia di Royal Abbott (Josh Brolin), proprietario di un ranch che lotta per la sua terra e per la sua famiglia, che scopre un mistero imperscrutabile nel cuore della natura selvaggia del Wyoming. Un racconto intrigante con sprazzi di humor pungente e misteri soprannaturali, Outer Range analizza il nostro modo di confrontarci con l’ignoto.
L’estate nei tuoi occhi – stagione 3 in uscita entro fine 2024 (speriamo!)
Grandissima attesa per la terza stagione di The Summer I Turned Pretty, anche se non si sa ancora se i nuovi episodi arriveranno in tempo per la prossima estate. Quel che è certo è che la storia di Belly (Lola Tung), Conrad (Christopher Briney) e Jeremiah (Gavin Casalegno) è diventato uno dei più grandi successi nella storia di Prime Video. La stagione 3, che adatta il terzo e ultimo romanzo della trilogia di Jenny Han, rivelerà finalmente su quale dei due fratelli ricadrà la scelta di Belly.
Harlem – stagione 3 in uscita tra il 2024 e il 2025
Prime Video ha rivelato che le nostre migliori amiche preferite torneranno per una terza stagione. Lo show tornerà con l’ambizioso ed elegante quartetto che continua a navigare nella vita mentre sale di livello nella vibrante città di New York, Harlem. Creata dalla scrittrice Tracy Oliver (Girls Trip, The Blackening), Harlem è una serie tv comedy che ha per protagoniste quattro migliori amiche che vivono ad Harlem, la mecca della cultura nera degli Stati Uniti. Il cast include Meagan Good nel ruolo di Camille, Grace Byers nella parte di Quinn, Shoniqua Shandai nelle vesti di Angie, Jerrie Johnson nel ruolo di Tye e Tyler Lepley che presta il volto a Ian.
Costiera in uscita nel 2025
Annunciata per il 2024, la serie tv prodotta da Lux Vide e Amazon Studios è uno dei progetti più attesi dello slate italiano di Prime Video: si tratta di un action-drama internazionale diretto dal vincitore dell’Emmy Award Adam Bernstein, che in passato ha diretto episodi di Breaking Bed, Better Call Saul, Orange is the New Black e Shameless. Le riprese della serie, che dovrebbero partire nelle prossime settimane in Costiera Amalfitana, avverranno interamente in inglese pertanto ci aspettiamo un cast internazionale. Daniel De Luca, un ex marine italo-americano si occupa di risolvere problemi in uno dei più esclusivi hotel del mondo, a Positano. Daniel, o DD come è conosciuto da tutti, aiuta facoltosi turisti a tirarsi fuori dai guai e a tornare a casa da questo angolo di paradiso terrestre dove vive come ospite del proprietario – perché Daniel è stato l’unico a intravedere fugacemente il volto dell’uomo che potrebbe avere rapito sua figlia ed è quindi l’unico in grado di dargli la caccia. Oltre che da un cast internazionale, la serie Costiera sarà caratterizzata da una trama avvincente, un protagonista enigmatico, location spettacolari e un ritmo incalzante.
Lascia un commento