Le serie tv in uscita nel 2024 su Sky
Il 2024 delle serie tv su Sky inizia in grande stile, con l’arrivo di molte novità nel panorama delle serie tv. Tra queste, spicca la tanto attesa nuova stagione di True Detective, ambientata stavolta in Alaska e con Jodie Foster e Kali Reis nei ruoli principali. Questo è solo uno degli eccitanti titoli che arriveranno su Sky e in streaming su Now, contribuendo a una programmazione ricca e variegata per il mese. Per agevolare l’orientamento tra i prossimi lanci e le nuove aggiunte televisive della stagione, abbiamo creato una guida completa.
I Delitti del BarLume – stagione 11 in uscita dal 12 gennaio 2024
I delitti del BarLume apre la stagione delle serie tv Sky 2024: si torna nel mondo dei romanzi di Marco Malvaldi con tre nuove commedie gialle: Il pozzo dei desideri, La girata e Sopra la panca. Diretti da Roan Johnson e Milena Cocozza, i i tre episodi confermano il cast originale, con Filippo Timi e Lucia Mascino. La trama si svolge durante l’estate a Pineta, con misteri come la morte di un proprietario di casa, un incidente di caccia sospetto e un’accusa di bancarotta al sindaco Pasquali. Con intrighi e risate, la storia include anche divertenti cameo di Orietta Berti, Marco Messeri, Francesco Motta e Sandro Veronesi.
True Detective: Night Country in uscita dal 15 gennaio 2024
La tanto attesa quarta stagione di True Detective di HBO, intitolata Night Country, è creata, scritta e diretta da Issa Lòpez. Il cast vanta la presenza di Jodie Foster, premio Oscar, insieme a Kali Reis, John Hawkes, Christopher Eccleston, Fiona Shaw e Anna Lambe. La trama si svolge a Ennis, Alaska, durante la lunga notte invernale, dove sei uomini alla Tsalal Arctic Research Station scompaiono misteriosamente. Le detective Liz Danvers (Foster) ed Evangeline Navarro (Reis) devono affrontare i propri demoni per svelare oscuri segreti nascosti sotto uno spesso strato di ghiaccio.
Un amore in uscita dal 16 febbraio 2024
La nuova serie prodotta da Sky Studios e Cattleya, con protagonisti Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti, narra una storia d’amore che sfida il tempo e la distanza. In sei episodi diretti da Francesco Lagi, la trama segue Alessandro e Anna, interpretati rispettivamente da Accorsi e Ramazzotti, che si incontrano casualmente durante un viaggio Interrail in Spagna negli anni ’90. Nonostante la complessità delle loro vite, si innamorano ma sono costretti a separarsi. Nel corso degli anni, mantengono un legame attraverso una corrispondenza epistolare intensa. Vent’anni dopo il loro primo incontro, ormai adulti, si ritrovano a Bologna, dove il loro amore dovrà affrontare le sfide di una realtà più complessa di quanto potessero immaginare tramite le parole.
The Regime – Il Palazzo del Potere in uscita dal 4 marzo 2024
La nuova serie HBO, intitolata The Regime, presenta Kate Winslet in una straordinaria interpretazione nei panni di una dittatrice di un paese europeo immaginario. La miniserie, scritta da Will Tracy e diretta da Stephen Frears e Jessica Hobbs, segue la storia di questa potente Cancelliera mentre il suo regime inizia a sgretolarsi a causa di crescenti tensioni interne. Il cast include anche Hugh Grant nel ruolo del leader dell’opposizione, Andrea Riseborough come assistente della Cancelliera, Martha Plimpton nel ruolo di segretaria di stato degli Stati Uniti e Matthias Schoenaerts e Guillaume Gallienne.
Call My Agent! Italia – stagione 2, in uscita dal 22 marzo 2024
La seconda stagione di Call My Agent Italia, il remake di Dix pour cent targato Sky, inizia con un colpo di scena a Venezia, con Sabrina Impacciatore che arriva da vera star al Lido. Nella finzione cinematografica della serie, Impacciatore sarà la madrina della Mostra del Cinema di Venezia. Questo dopo essere stata di recente nominata agli Emmy Awards e aver acquisito visibilità internazionale grazie alla sua partecipazione a The White Lotus 2. La serie, prodotta da Sky Studios e Palomar, continuerà a seguire le vicissitudini della Claudio Maiorana Agency (CMA) a Roma, con nuove sfide e storie d’amore inaspettate. Oltre a Sabrina Impacciatore, nei panni di loro stessi saranno Valeria Golino e Valeria Bruni Tedeschi, Gabriele Muccino e Gian Marco Tognazzi, Claudio Santamaria, Serena Rossi e Davide Devenuto, Elodie, a dare filo da torcere, con le loro tragicomiche vicende fra lavoro e vita privata, agli agenti e ai loro assistenti.
Mary and George in uscita dal 7 aprile 2024
Mary & George è la nuova serie Sky Original in costume e vanta un cast stellare, guidato dall’attrice premio Oscar Julianne Moore, affiancata da Nicholas Galitzine, Tony Curran e Nicola Walker. Basata sul saggio di Benjamin Woolley, la serie è uno spettacolare period drama scritto da DC Moore. La trama segue l’incredibile storia vera di Mary Villiers, madre determinata, che cresce il suo figlio George con l’obiettivo di farlo sedurre e diventare l’amante del Re Giacomo VI di Scozia, noto come Giacomo I d’Inghilterra. Grazie a intrighi scandalosi, Mary e George diventano la coppia madre-figlio più ricca, titolata e influente, oltre a essere i consiglieri più fidati del re.
Il Re – stagione 2 in uscita in primavera del 2024
La seconda stagione del prison drama Sky Original, Il Re, vede Luca Zingaretti riprendere il ruolo di Bruno Testori, direttore del carcere San Michele. Con otto nuovi episodi diretti da Giuseppe Gagliardi, la trama segue Testori diventato prigioniero nel suo stesso carcere, ma reintegrato come direttore grazie a Gregorio Verna, capo dei servizi segreti. Il cast include Isabella Ragonese, Anna Bonaiuto, Laura Lombardo, Barbora Bobulova e Alida Baldari Calabria, con nuove aggiunte come Fabrizio Ferracane e Thomas Trabacchi. Testori deve far parlare il magistrato detenuto Vittorio Mancuso, ma sospetta che i servizi segreti lo stiano manipolando, dando inizio a una battaglia per la verità dal costo elevato.
Il Simpatizzante in uscita in primavera 2024
Il Simpatizzante è una serie HBO basata sull’omonimo romanzo di Viet Thanh Nguyen, vincitore del Premio Pulitzer. Si tratta di un thriller di spionaggio e satira interculturale che narra le vicende di una spia comunista di origine francese e vietnamita durante gli ultimi giorni della guerra del Vietnam e il successivo esilio negli Stati Uniti. La serie presenta un cast stellare, con Robert Downey Jr. in vari ruoli, affiancato da Sandra Oh (Killing Eve, Grey’s Anatomy) e Fred Nguyen Khan (Transplant).
House of the Dragon – stagione 2 in uscita in estate 2024
I draghi stanno per fare il loro ritorno con House of the Dragon. La serie tv in uscita nel 2024 su Sky – basata sul libro Fuoco e Sangue di George R.R. Martin – si colloca due secoli prima degli eventi di Game of Thrones. Il prequel si concentra sulla storia della casa Targaryen e sulla guerra civile provocata dai conflitti interni a Westeros. La seconda stagione si preannuncia ancora più intensa, con una guerra aperta che si è scatenata tra Rhaenyra Targaryen, figlia del defunto re Viserys, e la sua ex amica Alicent Hightower, vedova del sovrano. Il cast include i protagonisti della prima stagione, come Matt Smith, Olivia Cooke e Emma D’Arcy. Nuove aggiunte al cast sono Clinton Liberty, Jamie Kenna, Kieran Bew, Tom Bennett, Tom Taylor, Vincent Regan, Abubakar Salim, Gayle Rankin, Freddie Fox, e Simon Russell Beale.
Dostoevskij in uscita prossimamente nel 2024
La serie Sky Original Dostoevskij dei Fratelli D’Innocenzo sarà presentata in anteprima mondiale al Festival del Cinema di Berlino. Il noir in 6 episodi segue il detective Enzo Vitello, interpretato da Filippo Timi, mentre indaga su un omicida seriale chiamato Dostoevskij. La serie tv in arrivo su Sky nel 2024 esplora il complesso confronto tra il poliziotto e l’assassino, entrambi intangibili e in cerca della verità, ponendo la domanda se il vero crimine sia vivere.
L’arte della gioia in uscita prossimamente nel 2024
L’Arte della Gioia è una nuova serie Sky Original, prodotta da Sky Studios e Viola Prestieri per HT Film, basata sull’omonimo romanzo postumo di Goliarda Sapienza. La trama, ambientata nella Sicilia di inizio Novecento, segue la vita di Modesta, una giovane ragazza che scopre la sessualità e sogna una vita migliore. Dopo un tragico incidente che la separa dalla sua famiglia, viene accolta in un convento e successivamente si trova nella villa della Principessa Brandiforti, guadagnando potere e emancipandosi. La serie è diretta da Valeria Golino, al suo debutto dietro la macchina da presa per una serie tv, e vanta un cast di primissimo piano, tra cui Tecla Insolia, Jasmine Trinca, Valeria Bruni Tedeschi, Guido Caprino e Alma Noce. La storia di Modesta è un percorso di maturazione personale e sessuale, con l’obiettivo di scoprire e rivendicare il diritto al piacere e alla felicità.
Hanno ucciso l’uomo ragno in uscita prossimamente nel 2024
Tra le serie tv più interessanti del 2024 di Sky c’è Hanno ucciso l’uomo ragno – La vera storia degli 883, che ha concluso da poco le riprese a Pavia e arriverà sugli schermi nel corso dei prossimi mesi. La serie racconta la storia di Max Pezzali e Mauro Repetto, interpretati da Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli, che negli anni ’90 hanno dato vita agli 883, un fenomeno musicale nazionale. La trama segue il loro percorso di amicizia, musica, e il successo che ha cambiato la scena musicale italiana. Diretta da Sydney Sibilia, la serie è un coming of age che escplora gli anni ’90 e la genesi delle famose canzoni degli 883.
Piedone in uscita entro la fine del 2024
Si stanno girando a Napoli le scene di Piedone, una nuova serie Sky Original che sarà presto disponibile in esclusiva su Sky e in streaming su NOW. Salvatore Esposito interpreta Vincenzo Palmieri, ispettore di polizia e erede spirituale del leggendario commissario Rizzo, reso celebre da Bud Spencer in Piedone Lo Sbirro nel 1973. Palmieri, proveniente dalle strade e appartenente a esse, segue gli insegnamenti di Rizzo, un ispettore dalla reputazione mitologica. Benché etichettato come irregolare, indisciplinato e scorbutico, Palmieri compensa con il suo talento. La sua fede nella giustizia è personale, e crede che la legge ufficiale da sola non sia sufficiente per ottenerla. Silvia D’Amico assume il ruolo di commissaria Sonia Ascarelli, capo del distaccamento di polizia al porto di Napoli, una figura rigorosa che crede nelle regole e nelle procedure, in contrasto con l’approccio di Palmieri.
Yellowstone – stagione 5 parte 2 in uscita prossimamente nel 2024
Tra le serie tv più attese nel 2024 su Sky c’è anche la seconda parte della quinta stagione di Yellowstone, anche se non è detto che approderà sui nostri schermi entro la fine dell’anno: quel che è certo è che gli episodi finali debuttano a novembre negli Stati Uniti.
La serie Sky Exclusive si accinge a salutare il suo pubblico e promette di sancire, una volta per tutte, il futuro dell’eredità di John Dutton e il destino finale dello Yellowstone Dutton Ranch. Beth consiglia a John di eliminare Jamie, coinvolto in una cospirazione con Sarah Atwood. È inoltre la prima volta che i Dutton combattono senza Rip, che guida un viaggio di cowboy in Texas, forse collegato allo spin-off “6666”. Jamie tenta l’impeachment contro John, mentre il piano di servitù di conservazione per il ranch potrebbe essere sovrastato dai piani di Jamie e Sarah. I rappresentanti di Broken Rock, guidati da Thomas Rainwater, potrebbero influenzare l’esito in base alle azioni dei Dutton con il governo federale.
M. Il figlio del secolo in onda nel 2024 su Sky
Luca Marinelli vestirà i panni di Benito Mussolini nella nuova serie Sky Original adattamento dell’omonimo romanzo di Antonio Scurati, vincitore del Premio Strega e bestseller internazionale, che racconta la nascita del fascismo in Italia e l’ascesa al potere del Duce. Diretta da Joe Wright, la serie racconterà la storia dalla fondazione dei Fasci Italiani nel 1919 fino al famigerato discorso di Mussolini in parlamento dopo l’omicidio del deputato socialista Giacomo Matteotti nel 1925.
Lascia un commento