Sabrina 5 Parte non ci sarà, ecco perché
Sabrina 5 Parte: Le Terrificanti Avventure della strega interpretata da Kiernan Shipka non continueranno oltre la quarta stagione.
Nella giornata di mercoledì 8 luglio, Netflix ha ufficializzato la cancellazione della serie che si conclude con la quarta parte disponibile dal 31 dicembre. Ecco come finisce Le Terrificanti Avventure di Sabrina, attenzione agli spoiler.
In una nota diffusa alla stampa, lo showrunner e creatore della serie Roberto Aguirre-Sacasa ha dichiarato:
Lavorare a Le Terrificanti Avventure di Sabrina è stato un onore incredibile sin dal primo giorno […] Sono grato ai nostri partner di Netflix, Warner Bros. [Television], Berlanti Television e Archie Comics per averci permesso di raccontare la storia che volevamo raccontare, nel modo in cui volevamo raccontarla.
Se la prima serie live-action tratta dagli Archie Comics (gli stessi fumetti da cui è originata Riverdale), Sabrina, Vita Da Strega con protagonista Melissa Joan Hart, ha totalizzato 7 stagioni e 163 episodi, non godrà della stessa longevità Le Terrificanti Avventure di Sabrina su Netflix.
La terza parte è disponibile in catalogo a partire da venerdì 24 gennaio 2020, mentre la quarta è arrivata su Netflix il 31 dicembre 2020. Come finisce Sabrina Netflix? Qui il finale spiegato!
Anticipazioni Sabrina 5 Parte: cosa sarebbe successo
Riguardo al futuro di Sabrina 5 e oltre, lo scorso gennaio si era sbilanciato Roberto Aguirre-Sacasa, ideatore della serie nonché di Riverdale (e dello spin-off Katy Keene), nonché capo creativo degli Archie Comics.
Ecco cos’ha raccontato in un’intervista rilasciata a ComicBook.com:
Penso che la serie di [Le Terrificanti Avventure di] Sabrina, per certi versi, sarà sempre un racconto di formazione, e credo che la straordinarietà del personaggio derivi proprio dal fatto che [il personaggio dei fumetti di] Sabrina [Spellman] sia stata inventata negli anni Sessanta.
La sola idea di una ragazza che è anche una strega, ambita da due mondi: si tratta di un’idea semplice ma profonda da cui deriva una tensione naturale: per me quella tensione genera sempre una storia [da raccontare].
Sono cresciuto leggendo gli Archie Comics, e li leggo ancora. Per me [quella] è una delle gioie dei fumetti e di alcune serie tv. Per me l’idea di conoscere questi personaggi nel corso del tempo è affascinante.
Questo è il motivo per cui penso che, riguardo a [Le Terrificanti Avventure di] Sabrina, ci sono ancora molte storie da raccontare e ancora molti generi di horror e di stregoneria che non abbiamo ancora esplorato e sui quali mi piacerebbe lavorare.
Sabrina 6 Parte avrebbe potuto chiudere la serie
Qualora Le Terrificanti Avventure di Sabrina 5 fosse stata confermata, è altamente probabile che Netflix l’avrebbe annunciata assieme alla sesta parte come è avvenuto per le stagioni precedenti.
Commissionata ufficialmente nel dicembre 2017, la prima stagione di Le Terrificanti Avventure di Sabrina è stata suddivisa in due parti, una da dieci e l’altra da nove episodi, a cui si aggiunge lo speciale natalizio.
Quando nel dicembre 2018 furono ufficializzati altri nuovi episodi, Netflix confermò che le Parti 3 e 4 avrebbero contato otto capitoli ciascuna.
Per conto di Netflix, Warner Bros. Television realizza la serie girando in contemporanea entrambe le parti, riducendo i costi di produzione e ottimizzando le disponibilità dei suoi attori coinvolti sul set.
Il racconto della Sabrina di Netflix ci sembra appena iniziato, e la prospettiva che si concluda con la quarta parte ha lasciato in molti perplessi visto che la serie è uno dei titoli originali più amati dal pubblico di abbonati.
All’inizio della prima stagione Sabrina Spellman (Kiernan Shipka) compie sedici anni. In una quinta e sesta parte Sabrina arriverebbe alla maggiore età, concludendo il suo percorso di crescita da adolescente a giovane donna.
Se Le Terrificanti Avventure di Sabrina si fosse conclusa con le Parti 5 e 6, sarebbe stata portata a compimento la visione di Roberto Aguirre-Sacasa che ha congegnato la serie come un racconto di formazione.
Grace dice
per me “le terrificanti avventure di Sabrina” è stata la serie più bella che potessi mai vedere, perché mi sento proprio far parte di quel mondo. L’ho appena finita e menomale che mi sono informata e so che Sabrina è (SPOILER) resuscitata grazie a Nick, altrimenti nn ce l avrei fatta sapendola morta. Comunque nonostante la consapevolezza che è finita bene, spero ancora con tutto il mio cuore per una parte 5, anche se ormai è passato molto tempo dato che è il 2023, nn smetto di sperare in una nuova stagione. se leggete questo commento prendetelo in considerazione❤️
Loredana dice
Dove hai letto che resuscita? Comunque si ci spero anche io nella stagione 5! È la serie tv più bella vista fino ad ora!