Le Terrificanti Avventure di Sabrina, il creatore possibilista sul ritorno della serie
A due anni dalla sua conclusione continua ad essere controversa la cancellazione de Le Terrificanti Avventure di Sabrina, la serie tratta dagli Archie Comics che Roberto Aguirre-Sacasa ha realizzato per Netflix.
Quando nel luglio 2020 il colosso dello streaming annunciò che non ci sarebbe stata una quinta parte, il creatore non fece mistero del fatto che la storia sarebbe rimasta incompiuta.
Da allora è stato reso noto che la storia della serie tv Le Terrificanti Avventure di Sabrina sarebbe continuata. Roberto Aguirre-Sacasa ha pubblicato, con la casa editrice degli Archie Comics, una nuova serie di fumetti dal titolo The Occult World of Sabrina illustrata dall’artista Audrey Mok. Questa nuova saga riprenderà la storia esattamente da dove si è conclusa la serie Netflix: il primo arco si intitola “A World Without Sabrina”, cioè “Un mondo senza Sabrina”.
Sul fronte televisivo la Sabrina interpretata da Kiernan Shipka, assieme al resto dei personaggi di Greendale, è tornata sugli schermi nel tanto atteso cross-over con Riverdale che ha inaugurato la sesta stagione avrebbe avuto luogo negli episodi successivi di CAOS qualora non fosse stata cancellata da Netflix. Sembra che però Roberto Aguirre-Sacasa non abbia abbandonato le speranze e abbia qualcosa che bolle in pentola.
“Circa due mesi fa, ho contattato [il CEO/editore di Archie Comics] Jon Goldwater e gli ho detto che Sabrina in un modo o nell’altro tornerà” aveva raccontato Roberto Aguirre-Sacasa in un’intervista a Deadline, aggiungendo: “Troveremo un modo per continuare con Kiernan [Shipka, interprete di Sabrina], e che nel frattempo avremmo potuto andare avanti col fumetto”.
Quanto a quali siano i progetti di Aguirre-Sacasa, attualmente indaffarato con il reboot Pretty Little Liars: Original Sin, l’autore ha rivelato: “Stiamo sempre pensando a come fare. [I diritti sul] personaggio sono bloccati ora, credo per due anni, e quella finestra di tempo è già iniziata” ha spiegato lo showrunner, aggiungendo: “I miei piani sono di lavorare sui fumetti e costruire quel catalogo con la speranza che un giorno si possa fare un film a sé stante o magari riportare sullo schermo la serie”.
L’intenzione di Roberto Aguirre-Sacasa è di lavorare alla saga di fumetti così da poterla usare come base per l’eventuale ritorno della serie televisiva. “Mi è dispiaciuto molto che i fan non abbiano potuto vedere Sabrina riunita alla sua famiglia e ai suoi amici, quello era il cuore della serie,” ha detto l’autore, che ha aggiunto: “Sono fiducioso che con circostanze diverse in futuro, saremo in grado di fare un live-action di Sabrina per continuare la storia”.
Lascia un commento