Lea I nostri figli 2 cast completo
Chi troviamo nel cast completo di Lea I nostri figli? Al via da domenica 12 novembre 2023 in prima visione assoluta su Rai 1 il secondo atteso capitolo della fiction ospedaliera Rai co-prodotta da Banijay Studios Italy, e con il sostegno della Regione Emilia-Romagna.
Di ritorno con un nuovo titolo e un nuovo regista, Fabrizio Costa, Lea – I nostri figli ripropone un cast artistico con attori molti volti noti nel panorama televisivo italiano. Prima tra tutti Anna Valle, protagonista della serie nei panni di un’infermiera specializzata nel reparto di pediatria dell’ospedale di Ferrara a tre anni dagli eventi della prima stagione. Chi torna nelle nuove puntate insieme a lei? Continua a leggere l’articolo per scoprire tutti gli altri protagonisti del cast di Lea I nostri figli.
Lea – I nostri figli new entry
Chi è Claudia Vismara, Valeria Maestro in Lea i nostri figli?
Importante new entry di stagione è Claudia Vismara, attrice italiana classe ’87 ricordata soprattutto per essere apparsa in diverse serie tv e fiction come Don Matteo, Un medico in famiglia, Il paradiso delle signore, Tutto può succedere e Nero a metà. È recente, inoltre, la sua presenza nel docufilm I cacciatori del cielo diretto da Mario Vitale.
Valeria Maestro in Lea i nostri figli
Valeria è una poliziotta determinata e sicura di sé attratta da Marco, ma di questo non ne fa mistero. Mostrando, infatti, un chiaro interesse per lui sin dal loro primo incontro, la donna avrà un ruolo determinante all’interno delle indagini su un caso che coinvolge Martina.
Chi è Sara Zanier, Emma Ronchi in Lea i nostri figli?
Dove abbiamo già visto recitare Sara Zanier? Gli appassionati di Un Posto al Sole si ricorderanno dell’attrice e modella italiana classe ’83 per il suo ruolo di Diana Della Valle nella soap. L’attrice è inoltre ricordata per per essere apparsa in produzioni televisive come Centrovetrine, Grandi domani, Il capitano 2, Medicina generale, Un passo dal cielo 3, Don Matteo 10 e Non dirlo al mio capo 2.
Emma Ronchi in Lea i nostri figli
Emma è una Producer italiana, produttrice proprio del disco di Arturo. Si tratta di una donna risoluta e appassionata che sa cosa vuole ed è disposta qualsiasi cosa per ottenerla. Ha una grande stima per Arturo, incoraggiandolo e sostenendolo durante la registrazione del disco a Londra. Tuttavia, durante la collaborazione musicale, il confine tra il lavoro e la vita privata si assottiglia, portando i due a diventare troppo vicini.
Chi è Alan Cappelli Goetz, Bruno Linda in Lea i nostri figli?
Cosa sappiamo invece di Alan Cappelli Goetz? Parliamo dell’attore italiano classe ’87 noto soprattutto per essere apparso in titoli come Baciati dall’amore, Come un delfino, Notte prima degli esami ’82, Tutti pazzi per amore, Amore pensaci tu, Sorelle e Il paradiso delle signore. Recenti sono i titoli come La fuggitiva e Maria Corleone. Inoltre, l’interprete è ricordato per essere stato scelto per interpretare la controfigura di Robert Pattinson nel film The Twilight Saga: New Moon.
Bruno Linda in Lea i nostri figli
Bruno è l’ultimo arrivato in reparto, un infermiere con fisico atletico e occhi magnetici. La sua gentilezza e generosità conquistano tutti, compresa Olga, che si sente attratta da lui. Tuttavia, dietro al suo carismatico sorriso, Bruno nasconde un segreto.
Chi è Angela Curri, Sofia Mereu in Lea i nostri figli?
Anche la giovane Angela Curri si unisce al cast di Lea I nostri figli nei panni di un nuovo personaggio. Parliamo dell’interprete italiana classe ’93 celebre per essere apparsa in titoli come La mafia uccide solo d’estate, Braccialetti rossi e Libero sognatori: Reanata Fonte – una donna controtutti.
Sofia Mereu in Lea i nostri figli
Sofia è la giovane babysitter di una piccola paziente chiamata Camilla Alfano. Sofia si occupa di lei quando rimane a lungo ricoverata in reparto. La diagnosi della bambina è difficile da stabilire per un periodo prolungato. La storia di questa babysitter finisce, quindi, per intrecciarsi con quella di Martina.
Chi è Christian Monaldi, Lupo Gentili in Lea i nostri figli?
Cosa sappiamo su un’altra new entry come Christian Monaldi? Parliamo del giovanissimo interprete classe 2006 noto per essere apparso già in diverse produzioni tra cinema e televisione. L’attore di Ladispoli, infatti, sebbene continui gli studi scolastici, ha già preso parte a importanti serie tv come Che Dio Ci Aiuti, Squadra Antimafia, I bastardi di Pizzofalcone e Non dirlo al mio capo. Nel 2022 il giovane interprete debutta poi sul grande schermo nel film Altrimenti ci arrabbiamo al fianco di noti attori come Edoardo Pesce, Cristian De Sica e Alessandra Mastronardi.
Lupo Gentili in Lea i nostri figli
Lupo Gentili è il fratello maggiore della migliore amica di Martina, nonché il ragazzo alla guida del motorino che si scontra con l’auto di Sofia Mereu.
Chi è Jacopo Locatelli in Lea i nostri figli?
Tra le new entry incontriamo anche Jacopo, amico di Martina che suona il piano e fa parte del suo gruppo musicale. Desidera trascorrere più tempo con Martina, ma è molto timido e sembra che lei non ricambi le sue attenzioni. Il ragazzo è figlio di un’ingegnera informatica ed è abile con la tecnologia. Purtroppo, però, finisce per essere ricoverato in ospedale a causa dei sintomi di un attacco di panico.
Chi è Anna Valle, Lea Castelli in Lea I nostri figli?
Protagonista principale della fiction Rai è ancora Anna Valle, amatissima attrice ed ex modella italiana ricordata per le sue numerose presenze sul piccolo e grande schermo. Tra i titoli più famosi citiamo, tra i tanti, Atelier Fontana – Le sorelle della moda, Questo nostro amore, Sorelle, La compagnia del Cigno, Vite in fuga e la più recente Luce dei tuoi occhi.
Lea Castelli in Lea I nostri figli
Incontriamo Lea, un’infermiera pediatrica appassionata al suo lavoro. La donna riesce sempre ad ascoltare i suoi piccoli pazienti, arrivando dritta al loro cuore e alle loro emozioni. L’empatia è quindi una dote innata in Lea, soprattutto da quando un dolore che ha affrontato l’ha resa ancor più sensibile di fronte alla sofferenza, in particolare quella dei bambini. La donna ha subito infatti una terribile perdita, quella del suo bambino all’ottavo mese di gravidanza. Tale disgrazia ha finito per distruggere il suo matrimonio con Marco, pediatra di talento nonché collega nello stesso reparto. In seguito alla scoperta di non poter avere figli, il loro matrimonio finisce, ma pian piano Lea riesce a trasformare il suo dolore in amore, preparandosi a una nuova vita.
Lea ha ritrovato, infatti, l’amore in Arturo, accogliendo la figlia di lui Martina come sua. Ora vivono tutti insieme nel casale di Arturo poco fuori Ferrara.
Chi è Giorgio Pasotti, Marco Colomba in Lea I nostri figli?
Al fianco di Anna Valle rivediamo il co-protagonista Giorgio Pasotti, attore e regista originario di Bergamo noto soprattutto per aver recitato nei panni di Paolo Libero in Distretto di Polizia.
Grazie alla grande popolarità ottenuta dalla fiction Mediaset, per Pasotti seguono titoli come Il capitano Maria, I nostri figli, La compagnia del Cigno, Il silenzio dell’acqua e il più recente Mina Settembre. Al cinema lo ricordiamo invece per film come L’ultimo bacio, La grande bellezza, Sapore di te, Un matrimonio da favola, Nove lune e mezza, e Abbi fede, quest’ultimo diretto dallo stesso Pasotti.
Marco Colomba in Lea I nostri figli
Primario di pediatria, Marco Colomba non è riuscito a sostenere sua moglie Lea nel momento del bisogno. L’uomo, infatti, si è prima buttato del tutto sul suo lavoro e poi nella relazione con un’altra donna. Nonostante sia un medico appassionato, Marco nasconde la sua fragilità dietro un atteggiamento che può apparire freddo e distaccato, anche sul lavoro. Nei nuovi episodi Marco intreccia una relazione con Valeria, un’ispettrice che lavora a stretto contatto con l’ospedale. Ma la ritrovata vicinanza all’ex moglie gli confermerà ciò che dentro di sé sa da tempo: Lea è la donna della sua vita e forse è arrivato il momento di darsi una nuova possibilità.
Chi è Mehmet Günsür, Arturo Minerva in Lea I nostri figli?
Si unisce al cast principale di Lea I nostri figli anche Mehmet Günsür, attore e modello turco noto in Italia per aver interpretato il ruolo di Mehmet nel film Il bagno turco di Ferzan Özpetek. Grazie a questa parte, l’attore vince il premio come Miglior Nuovo Attore all’Ankara International Film Festival. Si tratta di una conquista davvero importante, dal momento che proprio la sua interpretazione aiuta a superare i tabù sull’omosessualità in Turchia. Tra gli altri suoi ruoli ricordiamo quello di protagonista ne L’italiano, film di Ennio De Dominicis, seguito da altri produzioni televisive come The Gift, La compagnia del Cigno e Diaovli.
Arturo Minerva in Lea I nostri figli
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Arturo Minerva è il musicista squattrinato in cui si imbatte Lea. Nato e cresciuto in Turchia fino all’età di venti anni, Arturo ha una figlia concepita da un rapporto occasionale con una sconosciuta. Ma è proprio grazie alla sua bambina che Arturo trova la forza di cambiare vita lasciando spazio al meglio del suo carattere: generosità, grande cuore e solarità.
Con la registrazione del suo nuovo disco, però, Arturo è spesso a Londra per lunghi periodi. Ed è proprio mentre lui è lontano che Martina cresce e la distanza rende difficile affrontare una situazione delicata che la riguarda. Inoltre, Arturo svilupperà un’intesa con Emma, la sua affascinante produttrice musicale. Le conseguenze di una sua scelta lo faranno confrontare con la possibilità di perdere Lea e, con lei, la famiglia che hanno costruito insieme.
Chi è Cloe Günsür, Martina Minerva in Lea I nostri figli?
Ritorna nel cast di Lea anche Cloe Günsür, la vera figlia del noto attore Mehmet Gunsur, presente nella fiction Rai nella parte di Arturo, il musicista che fa perdere la testa a Lea.
Martina Minerva in Lea I nostri figli
Martina è la figlia di Arturo. La bambina adesso ha undici anni, continua ad avere un bellissimo rapporto con il papà ed è molto legata a Lea, l’unica mamma che abbia mai conosciuto. Non a caso, Martina sa benissimo che è stata abbandonata dalla sua mamma quando era ancora molto piccola. Nonostante ciò, Martina continua ad aspettarla tutti i giorni. Sarà proprio a causa di questo desiderio di ritrovarla che la ragazzina si troverà presto coinvolta in una spiacevole serie di eventi.
Chi è Eleonora Giovanardi, Anna Galgano in Lea I nostri figli?
Dopo averla conosciuta grazie a titoli come La vita promessa, L’Alligatore e Non uccidere, Eleonora Giovanardi torna nel cast principale di Lea I nostri figli. Guardando ai grandi traguardi della sua vita ricordiamo nel 2014 il ruolo da protagonista in Status, prima serie web italiana con la quale l’interprete si aggiudica il premio come miglior attrice italiana al Roma Web Fest nel 2015, e una candidatura al San Francisco Web Fest. Nel 2016, invece, Eleonora è scelta da Checco Zalone come co-protagonista del film Quo vado? Risale inoltre al 2023 la sua partecipazione alla serie tv Sky Original Un’estate fa.
Anna Galgano in Lea I nostri figli
Incontriamo Anna Galgano, ginecologa dell’ospedale di Ferrara ed ex compagna di Marco, del quale era innamorata sin dai tempi dell’università, con il quale adesso ha limitato i contatti. Protettiva nei confronti della figlia, fatica a condividere le responsabilità genitoriali con Marco, che ritiene distante e inaffidabile. L’equilibrio già delicato della loro vita familiare viene ulteriormente compromesso dall’arrivo di Nicola, nuovo compagno di Anna, che lei vorrebbe coinvolgere nella vita di Gioia senza l’approvazione del padre. Quando un corso di aggiornamento la porta fuori Ferrara, Anna dovrà allontanarsi da Gioia per la prima volta e imparare a fidarsi di Marco.
Chi è Primo Reggiani, Pietro Verna in Lea I nostri figli?
Anche Primo Reggiani torna nel cast di Lea I nostri figli nella parte di Pietro Verna. Ricordiamo l’interprete romano per essere apparso in numerosi film e serie tv. Tra queste citiamo, tra le tante, R.I.S. Roma – Delitti imperfetti, La vira promessa, L’amore strappato, Mina Settembre e il più recente Il Patriarca.
Pietro Verna in Lea I nostri figli
Pietro Verna è un giovane pediatra amico di Marco, collega che considera come un vero e proprio mentore. Il ragazzo proviene da una famiglia benestante e sta per unirsi in matrimonio con Enrica, figlia del proprietario di un’importante clinica privata. Peccato che i suoi piani prendono una svolta inaspettata dopo l’incontro di Michela, della quale si innamora all’istante.
Chi è Daniela Morozzi, Rosa Nibbi in Lea I nostri figli?
Daniela Morozzi, attrice fiorentina classe ’68 torna a recitare nel cast di Lea I nostri figli nella parte di Rosa Nibbi. Ricordiamo l’interprete per aver dato inizio alla sua carriera con il teatro dell’improvvisazione. Pian Piano l’interprete si avvicina anche al cinema e alla televisione, dove recita in fiction come Distretto di polizia, Il tredicesimo apostolo – La rivelazione e La fuggitiva.
Rosa Nibbi in Lea I nostri figli
Incontriamo la simpatica caposala del reparto di pediatrica, Rosa Nibbi. Lei è una donna materna, generosa e molto determinata. Per questo motivo è certamente la più cara amica di Lea, nonché aiutante e consigliera. La sua generosità è talmente grande che pur di aiutarla, che la supporterà con affetto e comprensione mentre affronta un importante cambiamento.
Chi è Jerry Mastrodomenico, Donato Nibbi in Lea I nostri figli?
Al fianco di Daniela Morozzi incontriamo Jerry Mastrodomenico, attore originario di Modena che ricordiamo per le sue numerose apparizioni televisive. Tra queste citiamo R.I.S. – Delitti imperfetti, L’ispettore Coliandro, I nostri figli, Baby, Nero a metà, Come una madre e la più recente Cuori.
Donato Nibbi in Lea I nostri figli
Donato è l’amorevole e spiritoso marito di Rosa, un operatore sanitario dello stesso ospedale di Ferrara nel quale lavora la moglie.
Chi è Manuela Ventura, Favilla Mancuso in Lea I nostri figli?
Manuela Ventura torna nel cast di Lea I nostri figli nel ruolo di Favilla Mancuso. Ricordiamo l’interprete originaria di Catania per aver recitato in film come Quo vado? e Sulla stessa onda. Sul piccolo schermo, invece, la ricordiamo per fiction come Squadra antimafia, Rocco Chinnici, Il segreto dell’acqua e Generazione 56k.
Favilla Mancuso in Lea I nostri figli
Favilla è un’infermiera molto efficiente ma anche un po’ scontrosa con le sue colleghe. Nel corso delle puntate scopriamo però che sotto il suo carattere burbero la donna nasconde un grande cuore.
Chi è Marina Crialesi, Olga Francesio in Lea I nostri figli?
Anche Marina Crialesi fa parte del cast principale di Lea I nostri figli. Gli appassionati di fiction la ricorderanno per il suo ruolo di Beatrice in in Un posto al sole, soap opera dove recita dal 2016 al 2019. Ricordiamo poi altri titoli come Zero Zero Zero, I Bastardi di Pizzo Falcone e Solo.
Olga Francesio in Lea I nostri figli
Anche Olga Francesio è un’infermiera pediatrica. La ragazza è sempre piena di energia, soprattutto quando si tratta di trovare un nuovo amore… Delusa però dal fallimento dell’ennesima relazione, entrerà in sintonia con Bruno, nuovo infermiere del reparto dal passato misterioso
Chi è Rausy Giangarè, Michela Idiong in Lea I nostri figli?
Rausy Gingarè torna nel cast di Lea I nostri figli nella parte di Michela Idiong. Si tratta della seconda esperienza televisiva per l’attrice che aveva già interpretato il ruolo di Greta nella fiction Mediaset Buongiorno mamma.
Michela Idiong in Lea I nostri figli
Michela Idiong è un’infermiera pediatrica nata a Ferrara da una famiglia di immigrati. In seguito all’improvvisa morte della madre, Michela inizia a prendersi cura del fratello minore, Luca. Da qualche anno convive con Pietro, pediatra che lavora nel suo stesso ospedale, ma la loro relazione è osteggiata dalla famiglia di lui.
Lascia un commento