Lea un nuovo giorno 2 ci sarà, cambia titolo
Lea un nuovo giorno 2 è arrivata, ma con un nuovo titolo. Riparte infatti da domenica 12 novembre 2023, in prima visione assoluta su Rai 1, la seconda stagione della fiction ospedaliera con protagonista Anna Valle.
Noi di Tvserial.it chiediamo già la conferma del rinnovo durante la conferenza stampa per la presentazione della prima stagione tenutasi lo scorso 7 febbraio 2022. Inizialmente la regista Isabella Leoni prende le distanze: è una domanda a cui potrebbe rispondere il direttore di Rai Fiction Ivan Carlei (“Non posso rispondere per lui”). A sua volta quest’ultimo aggiunge che il futuro della fiction è nelle mani dei telespettatori. “Questo, più che io, deve dirlo il pubblico”, argomenta Carlei. Tuttavia, apre uno spiraglio per la stagione 2 di Lea un nuovo giorno: “Noi ci auguriamo proprio di sì, naturalmente”. I presupposti ci sono.
Ebbene alla fine la conferma ufficiale arriva in occasione della presentazione dei palinsesti Rai per la stagione televisiva 2023-2024. La fiction continua, ma la seconda stagione cambia titolo: Lea – I nostri figli. Inoltre, adesso è Fabrizio Costa a dirigere i nuovi episodi. Di seguito tutti i dettagli su trama, cast ed episodi.
Lea – I nostri figli quando va in onda?
La data di uscita di Lea – I nostri figli su Rai 1 è fissata a partire da domenica 12 novembre 2023, dalle ore 21:25 circa, in prima visione con un doppio episodio. Di seguito la programmazione completa:
- Prima puntata (episodi 1 e 2) – domenica 12 novembre 2023;
- Seconda puntata (episodi 3 e 4) – domenica 19 novembre 2023;
- Terza puntata (episodi 5 e 6) – domenica 26 novembre 2023;
- Quarta puntata (episodi 7 e 8) – domenica 3 dicembre 2023.
ATTENZIONE: la programmazione di Lea – I nostri figli su Rai 1 può subire variazioni.
Trama di Lea – I nostri figli, anticipazioni
Lea trova il modo di fare pace con il gigantesco dolore che ha segnato irrimediabilmente la sua vita. Infatti ha perso, poco prima della nascita, il figlio che portava in grembo. L’hanno aiutata il lavoro come infermiera pediatrica all’ospedale di Ferrara e l’amore di Arturo. Fondamentale è anche all’affetto delle colleghe.
Lea e l’affascinante musicista stanno insieme. La donna fa da madre a Martina, la figlia di lui. Martina è ora in piena fase di ribellione preadolescenziale. Un banale incidente d’auto è il presupposto con cui Lea apprende che una persona ha contattato Martina. La sconosciuta afferma di essere la madre biologica.
Intanto, Lea lavora ancora con Marco, suo ex marito e primario del reparto di pediatria. Marco è anche il papà di Gioia, dalla cui madre – Anna – una collega, è separato. Tra Marco e Lea – sotto la cenere – il fuoco cova ancora. Anna e Marco si allontanano. Intanto, Arturo è impegnato all’estero per registrare un disco. Il musicista è distratto da un’affascinante produttrice musicale… Così l’incendio potrebbe deflagrare ancora una volta.
Lea deve sciogliere un nodo. Non sa se dare un’altra chance ad Arturo o dare ascolto i mai sopiti sentimenti per Marco. Inoltre, si chiede se sia in grado di fare una scelta che non spezzi il suo profondo legame con Martina. In reparto, c’è sempre il gruppo iconico e storico delle colleghe infermiere di Lea: Rosa, Favilla, Olga e Michela. Quest’ultima sta per sposarsi col pediatra Pietro. A loro si aggiunge Bruno, che cela un segreto. Alle loro vite si intrecciano le tante storie dei piccoli pazienti e delle loro famiglie. Si alternano di momenti drammatici e spensierati. Lea – I nostri figli è una metafora della vita: un’altalena di paura, determinazione speranza e coraggio.
Come finisce Lea un nuovo giorno
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere l’articolo se non vuoi sapere come finisce Lea un nuovo giorno]
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La prima stagione di Lea un nuovo giorno finisce con l’episodio 8, dal titolo L’uomo giusto. Lea è arrabbiata con Marco. La Castelli lo accusa di aver portato avanti nei suoi confronti un inganno. Nonostante le questioni personali brucino, devono essere messe tra parentesi perché ha la precedenza un’urgenza medica.
Le condizioni di Viola stanno peggiorando a vista d’occhio e bisogna intervenire. Sembra che ci sia solo una soluzione: un trapianto di rene. Il problema è che non si vede all’orizzonte alcun donatore compatibile. Come uscire da questo vicolo cieco? Marco ipotizza di procedere con una procedura sperimentale. Utilizzandola, il padre della ragazza potrebbe cederle un rene e, potenzialmente, salvarla.
Nel frattempo Koljia inizia a muovere i primi passi con la protesi. Lea gli è di grande supporto in questa fase delicata. Non solo, la Castelli manda le foto di questi momenti ai genitori affidatari. Colpiti dal coraggio del bimbo, oltre che addolorati e pentiti, i due pensano di riprenderlo con loro.
La verità emerge dopo tanto tempo tra Lea e Anna che, finalmente, riescono a parlarsi. Nel frattempo il tour musicale sta per cominciare per Arturo. Il suo cuore trabocca di tristezza. Marco teme di perdere Lea una volta ancora. Una svolta improvvisa della vita li aiuterà a chiarirsi e rimettere tutto in discussione. Si tratta della gravidanza inaspettata di Anna, notizia che spinge Lea a rivedere tutti i suoi piani con Marco, pronto adesso a prendersi le sue responsabilità da padre.
Tra i due il saluto è davvero straziante, soprattutto quando Lea gli dice di non amarlo più. Ma ecco che, subito dopo questa grande confessione, Lea corre con la sua bici verso Arturo ormai deciso a lasciarsi quella vita alle spalle. Quest’ultimo le darà davvero una seconda occasione? Per fortuna la risposta è sì!
Lea fiction seconda stagione cast
Nel cast della seconda stagione assistiamo al ritorno del gruppo di interpreti che include:
- Anna Valle (Lea Castelli)
- Giorgio Pasotti (Marco Colomba)
- Mehmet Günsür (Arturo Minerva)
- Primo Reggiani (Pietro Verna)
- Eleonora Giovanardi (Anna Galgano)
- Daniela Morozzi (Rosa Nibbi)
- Manuela Ventura (Favilla Mancuso)
- Marina Crialesi (Olga Francesio)
- Rausy Giangarè (Michela Idiong)
- Gaia Insenga (Barbara Mosella)
- Francesco Meoni (Giancarlo Pesani)
- David Sebasti (Valerio Mosella)
- Jerry Mastrodomenico (Donato Nibbi)
- Sergio Pierattini (Eugenio Chiaravalle)
- Sebastiano Amodeo (Koljia Antonov)
- Rosa Barbolini (Viola Parisi)
- Cloe Günsür (Martina)
- Claudia Vismara (Valeria Maestro)
- Alan Cappelli Goetz (Bruno Linda)
- Sara D’Amario (Laura De Maria)
- Sara Zanier (Emma Ronchi)
Trailer di Lea – I nostri figli
Episodi di Lea – I nostri figli, quanti sono
La seconda stagione di questa serie hospital e melò va in onda in quattro serate. Scritta da Anna Mittone, Mauro Casiraghi, la regia è di Fabrizio Costa. Lea – I nostri figli è una coproduzione Rai Fiction-Banijay Studios Italy, prodotta da Massimo Del Frate
Lea – I nostri figli in streaming, dove vederlo
La fictionLea – I nostri figliin streaming è disponibile su RaiPlay in concomitanza con la messa in onda sul primo canale Rai e a posteriori.
Lascia un commento