Lea un nuovo giorno colonna sonora
Qual è la colonna sonora di Lea un nuovo giorno? Ce lo chiediamo dopo il debutto della prima puntata della fiction ospedaliera onda martedì 8 febbraio su Rai 1. Si tratta della canzone “Nuovo giorno, nuova luce”, cantata dalla cantautrice e polistrumentista Dolcenera. L’artista ha interpretato “Feeling Good”, il capolavoro scritto dai compositori Anthony Newley e Leslie Bricusse.
“Nuovo giorno, nuova luce” sembrerebbe anticipare i temi cardine di Lea un nuovo giorno. La fiction, infatti, racconta la storia di una donna che, dopo aver vissuto un periodo difficile, cerca di ripartire.
La canzone di Dolcenera è un vero e proprio “inno alla ripartenza”. Il significato della colonna sonora è evidente in queste parole: “Nuovo giorno, nuova luce, per me…“
Lea un nuovo giorno canzoni
“Nuovo giorno, nuova luce” è una canzone cantata da Dolcenera. La cantautrice italiana, dopo diverse esperienze musicali (con band, come corista e solista), ha raggiunto la notorietà vincendo il programma Destinazione Sanremo (2002) e partecipando successivamente al Festival di Sanremo 2003 (con la canzone “Siamo tutti là fuori”, vincendo nella categoria Nuove proposte). Durante la sua carriera, Dolcenera ha più volte modificato il proprio stile, dimostrando di essere una musicista estremamente eclettica.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La canzone della serie è la cover della celebre Feeling Good, composta da Anthony Newley e Leslie Bricusse negli anni ’60 per il musical “The Roar of the Greasepaint – The Smell of the Crowd”. Nina Simone, nel 1965, ha registrato Feeling Good per l’album “I Put a Spell on You”. Il brano è stato reinterpretato da numerosi artisti, tra cui Sammy Davis Jr., Michael Bublé, i Muse, Avicii, Ed Sheeran e George Michael.
Sigla di Lea un nuovo giorno
Abbiamo appena scoperto tutti i dettagli sulla colonna sonora di Lea un nuovo giorno. All’inizio degli episodi appare una breve sigla. In questa introduzione compare la protagonista della serie – ovvero un’infermiera in grado di stabilire un rapporto diretto con i suoi pazienti – con l’iconica divisa e il cartellino. Lea un nuovo giorno va in onda su Rai 1 ed è disponibile in streaming su RaiPlay.
Lascia un commento