Di cosa parla Lea un nuovo giorno?
Cerchi la trama completa di Lea un nuovo giorno? Scopriamo i dettagli sulla serie tv co-prodotta da Rai fiction e Banijay Studios Italy in onda in prima serata su Rai 1 dall’8 febbraio 2022 per quattro imperdibili appuntamenti.
La serie è diretta da Isabelle Leoni e vede come protagonisti importanti interpreti della fiction italiana come Anna Valle, Giorgio Pasotti e Mehmet Günsür.
Nella prima stagione di Lea loro vestono i panni dei personaggi principali, e nel dettaglio dell’infermiera specializzata Lea Castelli, del primario del reparto di pediatrica Marco e dell’affascinante musicista Arturo. Come si intrecceranno le loro storie nel corso delle puntate?
Continua a leggere l’articolo per scoprire i dettagli sulla trama completa di Lea un nuovo giorno.
Lea un nuovo giorno trama completa
Lea Castelli torna a Ferrara dopo aver ottenuto il suo vecchio posto nel reparto di pediatria dell’Ospedale Estense. Prima però di compiere questo importante passo avanti, la donna si lascia alle spalle un grande dolore: la perdita di un figlio mai nato e la certezza di non poterne averne degli altri. Ricominciare da capo, quindi, non è così semplice come sembra.
In continua lotta con il proprio passato, Lea si dedica con grande passione al proprio lavoro a contatto con i bambini per riuscire a superare il grande trauma che la tormenta. La donna, quindi, raggiunge sempre il cuore e le emozioni dei suoi pazienti, affrontando anche le paure dei loro genitori.
Ad accoglierla nel reparto di pediatria ci sono Rosa, la sua migliore amica che è sempre pronta ad aiutare tutti e che la ospita nel suo casale; Favilla, all’apparenza cinica ma con un cuore grande; Olga, allegra e sempre in cerca dell’uomo giusto; Michela, tirocinante di origini nigeriane che ha colpito il cuore di Pietro, giovane e promettente pediatra.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Ma è proprio nel corso del suo percorso di guarigione che la donna si imbatte in nuove difficoltà da affrontare. Prima tra tutti quelle con l’ex marito, e adesso primario del suo stesso reparto Marco, e poi quelle con Arturo, affascinante musicista che le farà perdere la testa, regalandole la possibilità di una nuova vita.
Puntata dopo puntata le loro vicende si intrecciano con quelle dei piccoli pazienti ricoverati, regalandoci momenti di grande speranza e commozione.
Intanto tra Lea e Marco sembra riaccendersi qualcosa, eppure la donna finisce quasi sempre per allontanarlo e correre da Arturo. Ritrovandosi immersa tra due fuochi, Lea deve riuscire ad ascoltare il proprio cuore per capire di chi è veramente innamorata.
La risposta arriva presto, e nel dettaglio quando Lea confessa al musicista di provare ancora dei sentimenti per l’ex marito e lui le chiede di uscire dalla sua vita e da quella di Martina, la figlia.
A questo punto una nuova notte con Marco inaugura la loro ritrovata unione, ma proprio quando l’uomo è convinto di essere riuscito a ottenere una seconda possibilità, Lea gli rivela una notizia che potrebbe sconvolgere tutto ancora una volta.
Nel frattempo Arturo si prepara col cuore spezzato a partire in tour con un cantante molto famoso. Cosa succederà alla fine tra lui e Lea? E soprattutto, Marco riuscirà questa volta non perdere la fiducia della donna? Le risposte saranno svelate nell’imperdibile finale di Lea un nuovo giorno.
Scopri qui come finisce Lea un nuovo giorno!
Lascia un commento