Niente Legacies 5, The CW cancella la serie
Legacies 5 non si farà. Lo spin-off di The Vampire Diaries e The Originals è stato cancellato dopo quattro stagioni. Quest’ultima va in onda in Italia fino al 13 settembre 2022 in prima visione su La5.
La notizia della cancellazione è stata diffusa giovedì 12 maggio da The CW, la rete americana che trasmette la serie a partire dal 2018, in vista della presentazione dei palinsesti per la stagione 2022/2023 prevista per la settimana prossima a New York.
Ambientata nella Scuola Salvatore di Mystic Falls e all’interno dell’universo di The Vampire Diaries e The Originals, Legacies racconta la storia di una nuova generazione di studenti appartenenti al mondo paranormale che imparano cosa significa essere speciali in una società che non capisce i loro doni. Il finale della quarta stagione, la cui messa in onda è trasmesso lo scorso 16 giugno su The CW negli Stati Uniti, sarà a tutti gli effetti l’ultimo episodio della serie.
Nel cast figurano Aria Shahghasemi (Landon Kirby), Ben Levin (Jed), Chris Lee (Kaleb Hawkins), Danielle Rose Russell (Hope Mikaelson), Jenny Boyd (Lizzie Saltzman), Kaylee Bryant (Josie Saltzman), Leo Howard (Ethan), Matt Davis (Alaric Saltzman), Quincy Fouse (Milton “MG” Greasley).
Perché Legacies 5 è stata cancellata
Perché Legacies è stata cancellata? Come accade nella maggior parte dei casi in televisione, la ragione è da individuarsi negli ascolti. Rispetto alla terza stagione, la quarta ha totalizzato un calo del 34% negli ascolti e del 36% nella fascia demografica 18-49. Questa deve essere stata la ragione che ha spinto The CW a chiudere la serie.
Legacies è prodotta da Warner Bros Television e CBS Television Studios in associazione con My So-Called Company, con Julie Plec, Brett Matthews, Leslie Morgenstein e Gina Girolamo in qualità di produttori esecutivi.
Si fanno sempre più insistenti le indiscrezioni secondo le quali i co-proprietari WarnerMedia e ViacomCBS siano a un passo dal vendere l’emittente The CW. In pole position ci sarebbe il colosso delle tv locali Nexstar. Questo spiega non soltanto il ritardo ma anche il numero esiguo di rinnovi rispetto agli anni passati, una strategia più prudente in vista della possibile cessione.
Cosa sarebbe successo in Legacies 5 stagione?
Cosa sarebbe successo nella quinta stagione di Legacies se non fosse stata cancellata dalla rete? Attraverso un salto temporale significativo ci saremmo trovati davanti a un Pedro adolescente. Ad ammetterlo sono stati i produttori esecutivi Julie Plec e Brett Matthews nel corso di un’intervista rilasciata a TvLine.
Il quinto ciclo di episodi, inoltre, avrebbe visto Caroline diventare la nuova direttrice della Salvatore School, mentre Ben e Jed sarebbero tornati dal loro viaggio di “auto-esplorazione”.
Nel frattempo, MG e Lizzie avrebbero finalmente affrontato gli ostacoli della loro nuova relazione, mentre Landon avrebbe continuato ad aiutare i suoi amici che si trovavano nel Limbo. Ma non è tutto, perché la quinta stagione di Legacies avrebbe potuto mostrare finalmente ai fan della serie il volto di Stefanie Salvatore, la figlia di Damon ed Elena.
Lascia un commento