Caroline assente il Legacies: ecco perchè
Il sesto episodio della serie tv Legacies ha finalmente fatto chiarezza sul motivo per cui non vedremo il personaggio di Caroline, almeno non nel corso di questa prima stagione. Dal momento che l’attrice Candice King aveva annunciato che non avrebbe ripreso il suo ruolo, era necessario trovare una spiegazione che la tenesse lontana dalla scuola che lei e Alaric hanno fondato.
Il sesto episodio ci ha spiegato tutto: le figlie di Caroline e Alaric, Josie e Lizzie Saltzman, sono parte della congrega Gemini. Questo significa che a 22 anni Josie e Lizzie saranno costrette a prendere parte al rituale durante il quale la più potente delle due sorelle assorbirà l’altra, di fatto uccidendola, una cosa di cui loro non erano a conoscenza. Per questo Caroline non è presente in Legacies: è in viaggio alla ricerca di una soluzione per evitare che le sue figlie debbano sottoporsi a questo tremendo rituale.
Julie Plec ha spiegato più nel dettagli l’assenza di Caroline: “Non vogliamo dipingere Caroline come una madre irresponsabile. È una grande madre ed lo è sempre stata per queste ragazze, quindi se non sarà presente in questi grandi eventi delle loro vite, ci deve essere un motivo dannatamente buono. Questa è stata una delle ragioni per cui volevamo introdurre questo segreto, un segreto che lei e Ric hanno mantenuto con le ragazze”.
Caroline assente in Legacies: il grande mistero
Josie e Lizzie Saltzman (Kaylee Bryant e Jenny Boyd) sono le figlie di Alaric e Jo (Jodi Lyn O’Keefe) che ha portato in grembo Caroline (Candice King). Le gemelle affiancano Hope Mikaelson (Danielle Rose Russell) nel cast di Legacies, la terza serie ambientata nell’universo di The Vampire Diaries dopo The Originals che ha debuttato questo autunno negli Stati Uniti. Legacies racconta le avventure di Hope alla Salvatore Boarding School for the Young and Gifted, una sorta Hogwarts per essersi soprannaturali aperta a Mystic Falls in memoria di Stefan e del suo sacrificio.
Nonostante la presenza di diversi personaggi dall’universo di The Vampire Diaries come Alaric, Matt Donovan e Jeremy Gilbert, grande assente nei nuovi episodi di Legacies è Caroline Forbes, madre di Josie e Lizzie nonché proprietaria della Salvatore Boarding School, che dirige con l’aiuto di Alaric. L’assenza di Caroline da Mystic Falls costituirà uno dei misteri della prima stagione di Legacies. La creatrice Julie Plec ha infatti spiegato: “Caroline verrà nominata spesso, così come la sua assenza. È una madre così presente perciò il suo non esserci insospettisce molti. Nel corso delle puntate approfondiremo il mistero della sua assenza”. Che fine ha fatto Caroline e perché non è con le sue figlie? Sempre la Plec ha ipotizzato un finale alternativo di The Originals che non includesse la morte di Klaus. Nella sua immaginazione, Klaus e Caroline sono fuggiti a Parigi insieme. La Forbes abita nella capitale francese mentre cerca di superare la morte del suo grande amore Klaus?
Nell’ultima puntata The Originals la coppia Klaroline non ha avuto il lieto fine che i fan speravano. Nel gran finale andato in onda lo scorso agosto negli Stati Uniti, Caroline e Klaus si sono dovuti dire addio prima che l’Originale sacrificasse la sua vita insieme al fratello Elijah per liberare la famiglia Mikaelson dalla minaccia del Vuoto. Tra i due, poco prima del loro addio, c’è stato un ultimo bacio, ma alla fine Caroline se n’è andata senza più voltarsi indietro. Si tratta del secondo grande amore di Caroline a perire in un finale di serie: lo scorso anno era toccato a suo marito Stefan Salvatore nell’episodio che ha concluso The Vampire Diaries. Nel corso della prima stagione di Legacies saranno menzionate sia la morte di Klaus che quella di Elijah: Julie Plec ha promesso che sarà spiegata la loro fine e il destino dei due fratelli.
Più improbabile rivedere Candice King e Joseph Morgan nello spinoff di The Originals che ha debuttato quest’autunno sull’emittente americana The CW. Per quanto riguarda le rispettive carriere, entrambi gli attori hanno dichiarato in più occasioni di considerare chiuso il capitolo “The Vampire Diaries” e attualmente non sentono la necessità di rivisitare i personaggi di Caroline e Klaus in Legacies.
Lascia un commento