Legacies, chi è Landon
La prima puntata della serie tv Legacies, andata in onda giovedì 25 ottobre 2018 sul network americano The CW, ci ha messo davanti al primo mistero della serie: chi è Landon? Da dove proviene? Cosa sappiamo sulle sue origini? Abbiamo già conosciuto questo personaggio nel corso delle puntate di The Originals, ma in questa première il ragazzo svela una natura completamente diversa.
Chi è Landon? Ecco cosa sappiamo!
Nell’episodio 1×13 di Legacies, ci viene rivelata l’identità di Landon, il personaggio forse più misterioso della serie. Chi è Landon? O meglio, che cos’è? La risposa ce la fornisce Alaric, dopo che sconcertato assiste alla resurrezione vera e propria del ragazzo: “Hai mai sentito parlare della leggenda della fenice?“. Landon infatti viene ucciso accidentalmente da MG, sconvolto e arrabbiato con lui per averlo convinto a far visita ai suoi genitori. Il padre, uomo religioso e devoto, non accetta che il figlio sia diventato un vampiro, ragione per cui lo caccia di casa e lo considera morto a tutti gli effetti. MG sconvolto inveisce contro Landon e in un raptus lo uccide. Tutti assistono impotenti alla morte del ragazzo, che lascia questo mondo in modo plateale, prendendo letteralmente fuoco. Nessuno si sarebbe aspettato che poco dopo il ragazzo sarebbe tornato quello di prima, vivo in carne ed ossa, e in piena salute. Da lì la frase di Alaric.
Quincy Fouse (MG) ha dichiarato il suo stupore quando ha scoperto la vera natura di Landon e di essere curioso di scoprire come faranno evolvere questa figura mitologica. “Quanto era folle? Da dove arriva? All’inizio ho pensato ‘Mi avete fatto veramente uccidere uno dei componenti della ship Lope? Così che il mondo mi odi? Fantastico’. Ma quando ho visto Landon risorgere come fenice, ho iniziato a pormi diverse domande. Può sollevarsi ma può fare palle di fuoco? Può volare? Diventerà come Jean Grey negli X-Men? Non vedo l’ora di scoprirne di più – non mi hanno detto niente“.
Il mistero di Landon viene introdotto sin dalla primissima puntata della serie. Il ragazzo incassa il rifiuto di Alaric di poter rimanere a lavorare nella scuola ma, prima di andare via, si impossessa di un coltello molto potente, un manufatto soprannaturale con cui sembra compiere una vera e propria strage sull’autobus su cui viaggia. Infatti tutti i passeggeri rimangono carbonizzati. Ma è davvero colpevole di omicidio? Nell’episodio successivo scopriamo che non è lui il responsabile ma una donna drago. Chi è Landon e quali sono i suoi poteri?
Il produttore esecutivo di Legacies Brett Matthews, ha dichiarato in passato che neanche Landon conosce fino in fondo la sua vera natura: “Landon non ha mai avuto un posto a cui appartenere davvero e non ha mai saputo veramente chi sia la sua famiglia o cosa sia e quindi tutto questo è come il culmine di una lunga ricerca per lui. Sarà una parte davvero importante per la serie”.
Legacies introduce un nuovo metodo narrativo, diverso da quello di The Vampire Diaries o The Originals, scegliendo un formato per cui ogni episodio ha il suo cattivo specifico. Ma sembra che le domande riguardo alla vera identità di Landon non si esauriranno in un unico episodio: “Sarà una domanda che porteremo avanti per un po’, ma la buona notizia è che avrà una risposta definitiva”.
Anche la creatrice della serie Julie Plec ha parlato di Landon e di questo colpo di scena già nella première della nuova stagione: “Il secondo episodio sarà più in linea con quello che sarà la serie e inizieremo a rispondere a domande tipo: da dove vengono queste creature? Cosa sono e come le affrontiamo? Come si legano a Landon, a questo coltello? Chi è davvero il cattivo qui?”.
Secondo Julie Plec, le domande su Landon saranno diverse: “Prima pensavamo fosse innocente e sfortunato, poi abbiamo iniziato a temere che potesse essere un terribile assassino, che ha lasciato dietro di sé un autobus pieno di persone bruciate. Questo è il mistero della stagione. Chi è questo ragazzo? È soprannaturale? Era nel posto sbagliato al momento sbagliato? È solo una terribile coincidenza? Ci sono molte cose da scoprire e da esplorare su di lui, ma ce ne occuperemo già nel secondo episodio”.
Legacies, chi è il padre di Landon
Uno dei personaggi più misteriosi della serie televisiva Legacies è Landon, che già abbiamo conosciuto in The Originals. Nell’episodio 1×13 ci viene rivelato che è una fenice, visto che dopo essere stato ucciso, risorge dalle sue ceneri. Pensavamo che fosse finita, che tutti i segreti su di lui fossero stati rivelati e invece no. Perché ancora più interessante è la storia della sua famiglia, in particolare di suo padre.
Chi è il padre di Landon? Nella puntata 1×15 dello spin-off di The Vampire Diaries e The Originals scopriamo quali sono le sue origini. Suo padre è un golem, conosciuto un tempo con il nome “Eater of the Dark” (divoratore dell’oscurità). Creato da una diabolica alleanza formata da una strega, da un vampiro e da un licantropo, il suo obiettivo era distruggere il loro più grande nemico: un drago. Il golem si è rivelato fin troppo efficace, oltre che pericoloso. È riuscito a creare un figlio, conosciuto oggi come Agent Clark (fratello di Landon).
Per il padre tuttavia questa creazione non era soddisfacente, così lo ha abbandonato. Clark ha quindi raccontato ad alcuni esseri umani dei desideri del padre di creare nuove specie, i quali convocano una congrega di streghe che imprigionano il golem con tre sigilli e lo fanno tornare alla sua natura originale: una fossa profonda conosciuta come Malivore. La società che ha in custodia il padre però nel corso dei secoli è diventata malvagia, perciò l’unico che può togliere Malivore dalle grinfie della Triade è proprio Landon. Riuscirà nel suo intento? Non ci resta che guardare gli ultimi episodi per scoprirlo!
Lascia un commento