Legacies come finisce, spiegazione del finale
Il 28 marzo 2019 è andato in onda l’episodio finale della prima stagione di Legacies. Lo spinoff di The Vampire Diaries e di The Originals ci ha lasciati col fiato sospeso. Come finisce l’ultimo episodio? Landon è stato rapito dalla Triade ma con l’aiuto di Ryan, riesce a scappare, pronto ad aiutare il fratello a risvegliare Malivore. Hope, che gli ha rivelato di amarlo, farà di tutto per liberarlo, ancora ignara della sua fuga. Per questo chiede aiuto al suo team, decisa a salvarlo. Il gruppo però non entra in azione perché la Triade, convinta che i fratelli fuggitivi siano diretti alla scuola, si è diretta proprio alla Salvatore Boarding House.
Il leader della Triade ha un profondo odio per tutte le creature soprannaturali e non si fa scrupolo a colpire anche i bambini presenti nell’edificio, per lui mostri. Ora sono tutti senza poteri e non possono combattere. Hope, Lizzie e Josie nel frattempo cercano l’unico telefono in grado di contattare Alaric e mentre la Mikaelson è nell’ufficio di Saltzman, le due gemelle litigano ancora una volta per l’imminente fusione. Lizzie realizza che sarà probabilmente lei ad essere assorbita dalla sorella. Le due si riconciliano quando Josie decide di prendersi un proiettile destinato alla sorella.
A corto di idee, Hope perde fiducia in se stessa ma Lizzie e MG la incoraggiano ad affrontare la situazione. La ragazza riesce a disabilitare la fontana di sangue e tutti ritornano in possesso dei loro poteri. A quel punto MG chiede agli studenti di contrattaccare. Nonostante i più piccoli siano stati messi al sicuro sul bus da Kaleb però, il leader della Triade riesce a raggiungerli e minaccia di ucciderli. Raf interviene e, diventando temporaneamente invisibile grazie alle gemelle, si trasforma completamente in lupo.
MG affronta sua madre e le dice che se lei è intenzionata a restare con la Triade, le loro strade si separeranno definitivamente, perché la scuola ora è la sua nuova famiglia. Nel frattempo Ryan e Landon sono in fuga ma quando la fenice scopre le vere intenzioni del fratello, ovvero farsi possedere da Malivore e ripopolare la Terra, decide di fuggire. Come? “Prendendo in prestito” il cavallo del nuovo mostro che si è manifestato, il Cavaliere senza Testa.
Al momento giusto arriva Hope a salvarlo e i due si scambiano dolci parole d’amore. Sopraggiunge però Ryan, che Landon mette k.o. temporaneamente. A quel punto è Hope a mettere k.o. il suo amato, realizzando di essere lei l’anomalia in grado di eliminare Malivore. A quel punto chiama Alaric per dirgli addio e chiedergli di salvare Landon. Saltzman le dice che non distruggerà i suoi file e che nessuno la dimenticherà, poi le dice che manterrà la promessa. A quel punto trascina Ryan insieme a lei nel buco. Landon si risveglia ma non ricorda come è giunto in quel luogo. Alaric non ricorda come sa di dover proteggere il ragazzo.
Legacies, Hope è morta?
A questo punto la svolta dell’ultimo episodio sembra portare verso una direzione. Hope è morta? Sembrerebbe di sì, visto che Malivore è stato distrutto. Visto che la Mikaelson è la protagonista e che Landon e Alaric hanno vuoti di memoria però sembra poco probabile che la ragazza sia uscita definitivamente dalla storia. Sicuramente è ancora viva da qualche parte e, una volta che Saltzman e Landon avranno riacquistato i ricordi, si metteranno subito sulle sue tracce. Anche Rafael avrà bisogno di ricordare, visto che è ancora sotto forma di lupo e ha bisogno dell’ibrido per tornare in forma umana.
Legacies, Hope è diventata vampiro?
Non sappiamo che cosa sia successo a Hope, una volta scomparsa nel Malivore insieme a Ryan. Così come la madre di Landon è rimasta incinta all’interno del “buco nero”, è probabile che possano accadere fatti insoliti in quella dimensione. Teoricamente il Malivore è distrutto ma se Hope è ancora viva (ed è la possibilità più probabile), deve esser pur accaduto qualcosa. Una delle possibilità che la ragazza sia diventata vampiro, unico modo per sopravvivere in quel luogo oscuro e pieno di insidie. Ovviamente è solo una possibilità e la ragazza potrebbe anche tornare illesa senza essersi trasformata. Per scoprire come si evolverà la storia a questo punto non ci resta che aspettare la seconda stagione.
Lascia un commento