Legacies, chi sarebbe stata Stefanie Salvatore nella stagione 5
Stefanie Salvatore: svelato il personaggio che avrebbe fatto parte della quinta stagione di Legacies.
Giovedì 16 giugno 2022 cala il sipario sul capitolo finale del terzo spin-off di TVD, Legacies, in onda per quattro stagioni negli Stati Uniti su The CW.
Ma se da una parte si comincia a parlare già dell’arrivo di un nuovo spin-off del franchise, dall’altra la co-creatrice del progetto Julie Plec ammette a TVline che le sarebbe piaciuto introdurre un nuovo personaggio nella quinta stagione di Legacies, qualora fosse stata realizzata.
Ricordiamo infatti che The CW cancella il progetto prematuramente, impedendo così alla produzione di proseguire con un nuovo arco narrativo e con nuovi personaggi.
Tra questi, ammette Plec, avremmo di sicuro assistito all’arrivo di Stefanie Salvatore, la figlia di Damon (Ian Somerhalder) ed Elena (Nina Dobrev) menzionata soltanto nel decimo episodio della prima stagione in una realtà alternativa.
“Stefanie” – ammette Julie Plec – “era in cima ai nostri piani come personaggio che stavamo pianificando di presentare, se lo spettacolo fosse andato avanti”. In realtà si trattava già di una possibilità più volte presa in considerazione dall’inizio del terzo spin-off.
Essendo infatti Legacies ambientato dodici anni dopo la fine di The Vampire Diaries, la stessa Plec aveva più volte annunciato la possibilità di conoscere i figli di Damon ed Elena all’interno però del nuovo arco temporale.
Se pensiamo infatti al San Diego Comic-Con del 2018, in quell’occasione Julie Plec aveva risposto alle domande dei fan con queste parole:
“Siamo ancora a Mystic Falls, ci sono ancora dei personaggi che vivono per raccontare le storie dopo tutti questi anni – voglio dire, sono passati 10 anni? 12 anni dalla fine di The Vampire Diaries. Quindi chi lo sa se i piccoli Salvatore sono già in giro? Non sono ancora studenti alla Salvatore School for the Young and Gifted, ma forse un giorno!”.
Non essendo mai apparsa nello show, al pubblico avrebbe certamente fatto piacere conoscere Stefanie Salvatore, o qualunque altro figlio della coppia più amata di sempre.
Tornando ad oggi, però, la creatrice ammette anche di non avere ben in mente l’immagine di come sarebbe stato il suo personaggio se portato realmente sugli schermi.
Per il momento, quindi, l’immagine di Stefanie Salvatore è destinata a rimanere soltanto un’idea, o meglio un desiderio nella mente di Julie Plec e di tutti i fan di #TVD.
Lascia un commento