Leonardo serie tv: riprese concluse per la fiction Rai
Terminano a Roma l’11 agosto 2020 le riprese di Leonardo, la serie evento su uno dei personaggi più affascinanti della storia. Stiamo parlando del progetto su Leonardo Da Vinci, la prima grande co-produzione internazionale a riprendere la lavorazione dopo il lockdown.
Una clip inedita con le musiche di John Paesano mostra le prime immagini del maestoso set della grande coproduzione internazionale, primo progetto a guida italiana dell’Alleanza tra i principali broadcaster pubblici dell’Europa continentale
Le immagini mostrano quindi la città di Firenze e Milano in epoca rinascimentale, spazi ricostruiti alla perfezione nel grande backlot più grande d’Italia e dell’Europa Occidentale nei pressi degli studi di Lux Vide di Roma.
Dopo aver girato quindi in più di 50 location con almeno 500 addetti e circa 3000 comparse, la serie creata da Frank Spotnitz (X-Files, The Man in the High Castle, I Medici) e Steve Thompson (Sherlock, Doctor Who) conclude le riprese a Roma e si prepara a raggiungere i nostri schermi.
A interpretare il personaggio di Leonardo è Aidan Turner, noto soprattutto per aver recitato in serie tv come Poldark e Lo Hobbit. Accanto a lui Giancarlo Giannini (Romanzo Famigliare, Catch 22) è Andrea del Verrocchio, il maestro di Leonardo.
Matilda De Angelis (I ragazzi dello Zecchino d’Oro, Tutto può succedere) interpreta invece Caterina da Cremona, la misteriosa musa e amica più cara. Freddie Highmore (The Good Doctor, Bates Motel) è invece Stefano Giraldi, giovane investigatore del Podestà incaricato di risolvere il mistero al centro della serie. Carlos Cuevas (Merlì) è Salaì, apprendista e caro amico di Leonardo e infine James D’Arcy (Homeland, Broadchurch) veste i panni di Ludovico Sforza detto il Moro.
Tra i produttori esecutivi della serie invece troviamo Luca Bernabei in collaborazione con Rai Fiction, Sony Picture Entertainment e Big Light Productions in associazione con Franxe Télévisions e RTVE. A dirigere la serie invece sono Dan Percival (The Man in the High Castle) e Alexis Sweet (Don Matteo, Back to the Island).
Lascia un commento