Dove vedere Leonardo in streaming?
Leonardo, la nuova serie tv Rai in produzione con Lux Vide, Fiction Big Light Productions e con France Télévisions, RTVE e Alfresco Pictures è disponibile in streaming. La prima stagione, composta da 8 episodi, debutta su Rai 1 il 23 marzo 2021. Il protagonista di questa storia è il leggendario Leonardo Da Vinci, un celebre artista, inventore e scienziato vissuto in Italia tra il 1452 e il 1519.
Spesso non è possibile seguire le fiction rispettando gli orari imposti dal palinsesto televisivo. Fortunatamente, esistono diverse piattaforme in cui è possibile recuperare gli episodi delle nostre serie televisive preferite. Leonardo, in particolare, è disponibile in streaming su RaiPlay, e dal 28 aprile anche su Amazon Prime Video.
Leonardo in streaming su RaiPlay
Gli spettatori possono scoprire la storia di Leonardo Da Vinci nella nuova serie televisiva con Aidan Turner (che interpreta il protagonista) e Matilda De Angelis (Caterina da Cremona). In concomitanza della messa in onda su Rai 1, le puntate sono disponibili anche su RaiPlay. Si tratta di una piattaforma di streaming totalmente gratuita.
Il servizio è disponibile in diversi dispositivi, tra cui PC, smartphone/tablet (con sistema operativo Android o iOS) e smart TV. Per accedere ai contenuti inclusi nel catalogo non è necessario sottoscrivere un abbonamento: RaiPlay è totalmente gratuito.
Per guardare Leonardo in streaming è necessario collegarsi alla piattaforma gestita dalla Rai utilizzando un computer, effettuare l’accesso (o creare un account gratuitamente) e cercare il titolo. In alternativa, è possibile seguire la medesima procedura con un tablet, uno smartphone o una smart TV (scaricando l’applicazione ufficiale).
La serie televisiva racconta la storia di uno dei più grandi geni nella storia dell’umanità: Leonardo Da Vinci. Un uomo che, con le sue invenzioni e le sue opere d’arte, è riuscito ad affascinare il mondo intero. Leonardo trascorse la sua giovinezza studiando. All’età di vent’anni iniziò a frequentare la bottega di Andrea del Verrocchio (un bravissimo artista nato a Firenze). Qui incontrò Caterina da Cremona, che divenne la sua musa e amica. Leonardo Da Vinci, durante i successivi anni, visitò diverse città italiane, portando la sua arte e le sue invenzioni in diversi luoghi.
Scopri altre curiosità su Leonardo!
Lascia un commento