Les Papillons Noirs 2 si farà?
Si farà Les Papillons Noirs 2? La serie francese – disponibile dal 14 ottobre su Netflix – è stata concepita come una miniserie e pertanto non contempla di proseguire il racconto con una seconda stagione. Esiste però un approfondimento della storia, anche se non in formato televisivo. L’epilogo della prima stagione non lascia alcun mistero in sospeso, ad ulteriore conferma del fatto che la serie è concepita per essere auto-conclusiva.
Il libro omonimo è stato pubblicato contemporaneamente alla serie da Editions Le Masque. Una creazione originale (non una novelization) che è un’estensione della serie, scritta da Gabriel Katz, ghostwriter come il protagonista della serie, e tradotta in diverse lingue. Un approccio unico in Francia, simile a una matrioska, che ha conquistato critica e lettori.
Quando esce Les Papillons Noirs 2
Trattandosi di una miniserie, è altamente improbabile che vedremo una seconda stagione. Qualora dovesse materializzarsi non la aspettiamo prima della fine del 2023 o l’inizio del 2024. Si tratta, tuttavia, di congetture. La serie – salvo comunicazioni che indichino il contrario – è da considerarsi conclusa. Nel dubbio la distribuzione avverrà dapprima su ARTE in Francia e successivamente tramite Netflix a livello internazionale. Nell’attesa di scoprire qualcosa di più sull’eventuale uscita di un secondo capitolo, vediamo di che cosa parla la serie.
Trama di Les Papillons Noirs 2, anticipazioni
Di che cosa parla la serie? A corto di ispirazione per il suo secondo romanzo Adrien Winckler (Nicolas Duvauchelle) viene reclutato da Albert Desiderio (Niels Arestrup) – un anziano in punto di morte – per redigere le sue memorie. L’uomo inizia a raccontargli della sua storia d’amore incondizionata con Solange, ma con il passare dei giorni la storia diventa quella di una coppia di serial killer che ogni estate seminava il panico nella Francia degli anni Settanta. Si tratta di finzione oppure le cose sono davvero andate così? Spetta ad Adrien fare chiarezza.
Come finisce Les Papillons Noirs, spiegazione
Nel finale della prima stagione ci sono numerosi colpi di scena. Il primo riguarda Adrien, il quale scopre che sua madre è in realtà Solange. Il secondo riguarda sempre Solange: era lei la serial killer, non Albert.
Cast di Les Papillons Noirs 2, attori e personaggi
Nel cast della serie figurano Nicolas Duvauchelle, Niels Arestrup, Axel Granberger, Alyzee Costes, Brigitte Catillon, Henny Reents, Lola Creton, Marie Denarnaud. Con la partecipazione di Alice Belaidi e Sami Bouajila.
Trailer di Les Papillons Noirs 2, esiste già?
Non essendo stata approvata, la seconda stagione deve ancora entrare nel vivo della produzione. Per questo motivo un trailer non è disponibile; nell’attesa di scoprire se si farà o meno, ecco il trailer dei primi sei episodi:
Episodi di Les Papillons Noirs 2, quanti sono
Prodotto da Myriam Gharbi de Vasselot e Julien Dewolf (GMT Productions / Mediawan), Matthieu Elkaim, Olivier Abbou e Bruno Merle (Jack n’a qu’un oeil), il thriller psicologico potrebbe tornare con una seconda stagione di 6 episodi da 52′, coprodotto da ARTE France, in associazione con Netflix. Olivier Abbou, Bruno Merle hanno ideato e scritto la serie, con Abbou alla regia degli episodi. Le musiche sono di Clément Tery.
Les Papillons Noirs 2 in streaming, dove vederlo
In streaming, la seconda stagione – qualora si facesse – sarà ancora un’esclusiva di Netflix in tutti i territori in cui il servizio di video on demand è attivo – al di fuori della Francia.
Lascia un commento