Quando esce L’estate in cui imparammo a volare 2? Dal 27 aprile 2023 la parte 2 su Netflix
L’estate in cui imparammo a volare 2: riparte su Netflix la serie con protagoniste Katherine Heigl e Sarah Chalke. Il secondo capitolo di Firefly Lane, adattamento televisivo del romanzo omonimo di Kristin Hannah, è disponibile dal 2 dicembre 2022 con una stagione conclusiva di 16 episodi. La parte 1 debutta il 2 dicembre 2022 e include i primi 9 episodi. La parte 2 verrà lanciata giovedì 27 aprile 2023, e non l’8 giugno come comunicato in precedenza.
La storia è ancora una volta quella di Tully Hart (Heigl) e Kate Mularkey (Chalke) e della loro amicizia nell’arco di trent’anni a partire dal 1974.
Risale allo scorso mercoledì 26 maggio 2021 il rinnovo ufficiale della serie da parte di Netflix. Ecco l’annuncio delle protagoniste Katherine Heigl e Sarah Chalke:
L’estate in cui imparammo a volare riprese
Le riprese della prima stagione hanno avuto luogo dal 17 settembre 2019 al 21 gennaio dell’anno seguente in British Columbia, concludendo la produzione a poche settimane dall’insorgere dell’emergenza sanitaria Covid-19 che ha imposto un fermo ai set televisivi e cinematografici di tutto il mondo.
Le riprese della la seconda stagione, invece, sono iniziate lo scorso autunno a Vancouver come confermato da Katherine Heigl su Twitter.
L’estate in cui imparammo a volare 2 trama, anticipazioni
Cosa può aver messo fine all’affiatata amicizia trentennale di Tully e Kate, le nostre “Firefly Lane Girls Forever”? Scopriremo la risposta nella seconda stagione, ma prima Kate dovrà affrontare le dolorose conseguenze dello sfortunato viaggio di Johnny in Iraq, mentre Tully dovrà affrontare una causa legale dopo aver abbandonato il suo talk show e dovrà ricominciare la sua carriera dal basso.
Questo la porta a cercare risposte su chi è e da dove viene, compresa la ricerca del padre che non ha mai conosciuto, contro il volere della sua segreta madre hippie, Cloud. Negli anni ’80, vediamo Kate e Johnny innamorarsi per la prima volta, creando più di un dramma nella redazione in cui lavorano, mentre la carriera di Tully sale e lei litiga (e flirta!) con il presuntuoso giornalista sportivo Danny Diaz.
Potrebbe aver trovato il suo partner, se riusciranno a smettere di litigare per cinque minuti. Negli anni ’70, le adolescenti Kate e Tully lottano per mantenere la loro amicizia, mentre Cloud va in prigione per spaccio di droga e Tully va a vivere con la nonna, lontano da Firefly Lane. Mentre le ragazze affrontano il tumulto del liceo separate, sanno che l’unica cosa di cui hanno davvero bisogno è l’un l’altra.
Il romanzo da cui la serie è tratta, Firefly Lane dell’autrice americana Kristin Hannah, ha un seguito intitolato Fly Away, edito in Italia col titolo di “Vola Via”. La seconda stagione potrebbe prendere spunto dal secondo romanzo, anche se i libri sono piuttosto distanti dall’adattamento Netflix.
La serie televisiva diverge dalla trama del primo romanzo, che si vede le due protagoniste Tully e Kate rompere la loro amicizia trentennale a seguito di innumerevoli screzi, la maggior parte dei quali legati alla figlia più grande di Kate, Marah. Nel libro, Kate Johnny hanno tre figli, e non una soltanto come nella serie televisiva.
Alla fine del primo romanzo “L’estate in cui imparammo a volare”, Tully recupera l’amicizia con Kate quando scopre che quest’ultima sta lottando contro il tumore al seno. La riconciliazione avviene poco prima della morte di Kate.
Il secondo romanzo, “Vola Via”, è incentrato su Tully e sulla sua nuova vita senza Kate, alla quale aveva promesso di prendersi cura dei suoi tre figli. Nella vita di Tully torna a fare capolino la madre Cloud, che nella prima stagione della serie televisiva ha già fatto ammenda con la figlia. Tully, la figlia di Kate, Marah, e la madre Cloud si faranno forza e troveranno il modo di andare avanti, superando il vuoto incolmabile lasciato da Kate.
Come finisce L’estate in cui imparammo a volare 2 parte 1, spiegazione
Alla fine della seconda parte, Kate e Johnny decidono di provarci ancora una volta e si fidanzano col progetto di sposarsi. La gioia di Kate è di breve durata, perché la diagnosi di tumore al seno in stadio avanzato riduce drasticamente le sue prospettive di un lieto fine. Quando si reca da Tully per conforto, Kate non trova l’amica perché se ne è già andata.
L’estate in cui imparammo a volare 2 cast, attori e personaggi
Nella seconda stagione della serie ritroviamo le protagoniste Katherine Heigl e Sarah Chalke, volti di Tully Hart e Kate Mularkey.
A fianco a loro rivediamo Ben Lawson nei panni di Johnny Ryan, ex marito di Kate e produttore del talk show di Tully. Il suo destino è rimasto in sospeso alla fine della prima stagione, ma qualcosa ci dice che rivedremo Johnny. Non possono mancare Ali Skovbye e Roan Curtis nei panni delle giovani Tully e Kate, che abbiamo visto per l’ultima volta nel Natale del 1974 in cui Tully fu portata via dalla polizia a seguito dell’arresto di Cloud. La madre di Tully avrà ancora il volto di Beau Garrett, così come Marah, la figlia di Kate, sarà ancora interpretata da Yael Yurman.
Ci aspettiamo di ritrovare, nei flashback, Patrick Sabongui nel ruolo di Chad Wiley, così come Chelah Horsdal e Paul McGillion nelle parti di Margie e Bud Mularkey, i genitori di Kate. Sean, il fratello di Kate, è interpretato da Jason McKinnon mentre il cameraman Mutt ha il volto di Brendan Taylor. Quanto agli interessi romantici delle protagoniste, chissà se rivedremo Jon Ecker nel ruolo del paramedico Max Brody, ex marito di Tully, e Brandon Jay McLaren nelle vesti di Travis, flirt di Kate.
Tra i nuovi volti ci sono quelli di India de Beaufort (Charlotte), Greg Germann (Benedict), Jolene Purdy (Justine), e Ignacio Serricchio (Danny).
L’estate in cui imparammo a volare 2 episodi, quanti sono
Gli episodi della seconda e ultima stagione sono 16 e verranno distribuiti in due parti, la prima di 9 e la seconda di 7 episodi. Maggie Friedman è showrunner e produttrice esecutiva insieme ai produttori esecutivi Katherine Heigl, Shawn Williamson, Michael Spiller e Stephanie Germain.
Trailer di L’estate in cui imparammo a volare 2, esiste già?
Ecco di seguito il trailer ufficiale di L’estate in cui imparammo a volare 2.
L’estate in cui imparammo a volare 2 in streaming
La seconda stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Netflix in tutti i territori in cui il servizio è attivo.
Lascia un commento