Let It Be, su Disney+ arriva il docufilm sui Beatles
Il film Let It Be è realtà: diamo il benvenuto al docufilm originale sui Beatles uscito per la prima volta nel 1970 e tornato disponile dopo oltre cinquanta anni in esclusiva su Disney+. Parliamo della versione restaurata del film sul racconto dell’ultimo album della mitica band, nonché del celebre concerto avvenuto sul tetto, in una versione del tutta inedita firmata da Michael Lindsay-Hogg alla regia. È quindi il momento che “Let It Be” torni ad occupare il posto che gli spetta nella leggendaria storia dei Beatles.
Quando esce Let It Be?
A distanza di oltre 50 anni dalla prima uscita, la versione restaurata del film Let It Be torna disponibile in esclusiva su Disney+ da mercoledì 8 maggio 2024.
Tama di Let It Be, di cosa parla?
Il film, uscito nel maggio del 1970 durante lo scioglimento dei Beatles, è oggi rivalutato grazie al restauro e al contesto fornito da The Beatles: Get Back di Peter Jackson. La docuserie, uscita nel 2021 sempre su Disney+, mostra la band in uno dei momenti cruciali della sua storia, evidenziando il legame e il talento dell’iconica band.
Oggi Let It Be contiene filmati esclusivi non presenti in The Beatles: Get Back, portando per la prima volta gli spettatori nei momenti di registrazione dell’album e della canzone omonima, nonché all’ultima esibizione live del gruppo sul tetto della Apple Corps a Londra nel 1969.
Il film è stato restaurato con cura dalla Park Road Post Production di Peter Jackson, utilizzando il negativo originale in 16 mm e applicando tecnologie moderne per migliorare sia l’immagine che il suono, rispondendo così al desiderio dei fan di vedere il film originale con una qualità superiore.
Trailer di Let It Be film
Let It Be in streaming, dove vederlo
In streaming, il docufilm è disponibile in esclusiva streaming sulla casa di Topolino a partire dall’8 maggio 2024.
Lascia un commento