Lethal Weapon 4 stagione non si fa: perchè la serie è cancellata?
Lethal Weapon 3 stagione va in onda negli Stati Uniti su Fox dal 25 settembre 2018 al 26 febbraio 2019. Sono quindici gli episodi della terza stagione della serie. Lethal Weapon 3 stagione esce anche in Italia? Sì, nel nostro Paese Lethal Weapon 3 comincia il 3 maggio 2019 su Premium Crime. Essendo concluso il terzo ciclo di episodi ngli USA, ci chiediamo: Lethal Weapon 4 stagione è in cantiere? No. Venerdì 10 maggio 2019 circola la notizia del mancato rinnovo da parte di FOX per una quarta stagione per Lethal Weapon. La news, riportata da fonti autorevoli come TvLine, non lascia spazio a dubbi: la serie si chiude con la stagione 3.
Perchè Lethal Weapon 4 stagione non si fa? La cancellazione di Lethal Weapon non ci stupisce se la guardiamo all’interno della cornice di un periodo molto tumultuoso in casa FOX. I problemi dietro le quinte della serie sono noti a molti in quanto resi pubblici prima del debutto della terza stagione. Stiamo parlando del licenziamento di Clayne Crawford, un membro del cast originale. L’attore è stato mandato via in seguito a denunce di abusi emotivi e per aver contribuito a creare un ambiente di lavoro ostile dal punto di vista psicologico. Clayne Crawford si difende sostenendo che nessuna di queste voci sia vera: sono tutte “palesi bugie” stando all’attore.
Il trambusto sul set di Lethal Weapon continua anche dopo la vicenda di Clayne Crawford. Infatti, si aggiunge al cast Seann William Scott nei panni di Wesley Cole – il nuovo partner del personaggio interpretato da Damon Mayans. Quest’ultimo, tuttavia, dichiara di voler lasciare la serie dopo il tredicesimo episodio della terza stagione. Poi ci ripensa e accetta di restare per concludere la stagione.
Non è difficile immaginare il peso che queste tensioni abbiano provocato per il cast e l’intero team produttivo. Così Lethal Weapon 4 non si fa: la serie si chiude con la terza stagione.
Lethal Weapon 4 trama, di cosa avrebbe potuto parlare la quarta stagione
Ormai è acqua passata la fiducia nel rinnovo da parte del produttore esecutivo Matt Miller in un’intervista rilasciata a Deadline in occasione del press tour invernale dei TCA 2019. “Sono entusiasta per la possibilità di continuare con quarta stagione“, afferma Miller, quando ancora Fox non ha deciso di cancellare la serie.
Di cosa avrebbe potuto parlare Lethal Weapon 4 stagione? Il produttore esecutivo afferma: “La stagione 3 finisce con un piccolo cenno in quella direzione [nell’ottica del rinnovo, ndr], e abbiamo un concept abbastanza grande, un’idea abbastanza ampia [da poter sviluppare] nella stagione 4″.
Nel corso del press tour invernale dei TCA 2019 anche il presidente della Fox Charlie Collier esprime fiducia per vie traverse nei confronti di una possibile Lethal Weapon 4 stagione. “Penso che lo show abbia fatto passi da gigante, e ha fatto abbastanza bene [di recente]”, afferma Collier. Evidentemente la FOX è tornata sui suoi passi.
Lethal Weapon 4 stagione non è in cantiere: salvo ripensamenti, la terza è l’ultima.
Lethal Weapon cast, attori e personaggi
Clayne Crawford (inizialmente co-protagonista con Wayans) è allontanato dal set per “cattiva condotta” e sostituito dall’arrivo di Seann William Scott.
Nel corso di ottobre 2018, l’attore di punta di Lethal Weapon, Damon Wayans fa un annuncio che ci lascia senza parole: comunica, infatti, che avrebbe lasciato la serie a metà della terza stagione a causa di motivi di salute. Successivamente, Damon Wayans accetta di comparire in altri due episodi in seguito a vari accorgimenti da parte della Warner Bros – casa di produzione. Il team produttivo si attiva per fare in modo che il carico di lunghe ore di riprese sia alleviato per l’attore e che la star abbia a disposizione pasti speciali. Una volta assicurato il lavoro in sicurezza di Damon Wayans, la sua presenza nella terza stagione di Lethal Weapon non è più messa in discussione.
Prima dell’annuncio della cancellazione di Lethal Weapon, ci chiediamo: “Damon Wayans torna in Lethal Weapon 4 stagione nei panni di Roger Murtaugh?” C’è dell’ottimismo da parte del produttore Matt Miller sul fatto che l’attore, dopo la modifica delle sue ore di lavoro sul set a causa di problemi di salute, possa tornare anche nei nuovi episodi. “Sono molto fiducioso che tornerà“, confida a Deadline il creatore di Lethal Weapon.
In realtà Damon Wayans non torna in Lethal Weapon 4, semplicemente perchè la quarta stagione non viene realizzata.
** ATTENZIONE SPOILER sull’episodio 3×15 di Lethal Weapon, finale di stagione **
Lethal Weapon 3 Roger Murtaugh muore?
Nel finale della terza stagione di Lethal Weapon Roger Murtaugh muore? Non possiamo fare a meno di chiedercelo quando assistiamo alla sparatoria in seguito alla quale la puntata 3×15 della serie potrebbe essere l’ultima per il personaggio. Cosa succede?
Quando l’FBI viene a cercare Cole, Roger Murtaugh lo copre. Sembra esserci un patto tra Barnes e Roger quando, convocati tutti al Distretto, una somma di dieci milioni viene consegnata a Barnes. I soldi vengono prelevati dall’armadietto delle prove, “ereditato” dall’assassino ormai privo di vita che aveva come obiettivo Andrew. L’accordo è solo apparente perchè, proprio quando i poliziotti sono sulle scale per salvare Natalie, Barnes spara Roger alle spalle.
Quindi in Lethal Weapon 3 Roger Murtaugh muore? Scopriamo di no. Viene portato d’urgenza in ospedale e viene operato. Due settimane dopo vediamo Roger in ottima forma che organizza un barbecue a casa sua. Insomma, Roger Murtaugh è salvo e potrebbe tornare nelle storyline di una possibile quarta stagione.
Capiamo, quindi, le parole dell’ideatore della serie che è “molto fiducioso” nel ritorno di Damon Mayans. Sarebbe stato inverosimile se Roger Murthaugh fosse rimasto vittima della sparatoria confidare in una conferma nel cast dell’attore che, comunque, resta molto in dubbio per l’ipotetico quarto ciclo di episodi.
Fonte: TvLine
Lascia un commento