Lettera Al Re 2 stagione: Netflix sceglierà di continuare il viaggio di Tiuri?
Disponibile da venerdì 20 marzo Lettera Al Re, adattamenti in sei episodi dell’omonimo romanzo di Tonke Dragt. Affiancano l’interprete di Tiuri Amir Wilson, già visto ne His Dark Materials – Queste Oscure Materie, gli attori Andy e Ruby Serkis, Thaddea Graham e Gijs Blom.
Chi ne ha già concluso la visione potrebbe starsi chiedendo: Lettera Al Re 2 stagione ci sarà oppure è finita qui?
Partiamo da quello che sappiamo. Attualmente Netflix non ha annunciato alcuna seconda stagione di Lettera Al Re. Se fosse un adattamento fedele al romanzo, il progetto dovrebbe essere stato concepito come mini-serie in quanto il libro non ha un seguito. Tuttavia quella in uscita venerdì 20 marzo su Netflix è indicata come la stagione 1 di Lettera Al Re, dando adito alla possibilità che la serie possa continuare con altri episodi inediti.
Dovrà trovare il modo di continuare la storia spingendosi oltre i confini del romanzo Will Davies, autore che ha ricevuto l’incarico di adattare il classico per ragazzi.
La serie è una produzione fantasy ambiziosa; portare sullo schermo uno dei romanzi seminali della letteratura olandese per i più piccoli è stata una mossa oculata che Netflix ha scelto per espandere la propria offerta di produzioni originali nei Paesi Bassi. La prima è stata Ares, che ha esordito in catalogo lo scorso 17 gennaio e di cui ad oggi attendiamo notizie sulla seconda stagione.
Se i dati di visione di Lettera Al Re soddisferanno le aspettative di Netflix, è altamente probabile che lo streamer sceglierà di rinnovare la serie. Più abbonati la guarderanno, maggiori saranno le probabilità che Lettera Al Re 2 diventi realtà.
Per scoprirlo bisognerà attendere dalle sei alle otto settimane, il tempo che abitualmente Netflix si riserva per formalizzare una decisione sul rinnovo (o sulla cancellazione) delle proprie serie originali.
Qualora Lettera Al Re 2 fosse confermata, dei nuovi episodi non approderebbero su Netflix prima di metà o fine 2021, al più tardi. Tra la scrittura, la pre-produzione, le riprese e la post-produzione dedicata agli effetti speciali, difficilmente gli episodi arriveranno prima di un anno.
Restiamo in attesa di un annuncio ufficiale da parte di Netflix in merito al destino della serie.
Lascia un commento