Lezioni Di Chimica 2 ci sarà?
Ci sarà Lezioni Di Chimica 2? La serie tv con protagonista Brie Larson si è conclusa mercoledì 22 novembre con l’ottavo e ultimo episodio intitolato “Il cerchio si chiude”. In quello che su Apple TV+ è indicato come ‘finale di serie’, Elizabeth prende una decisione sul suo futuro mentre le sorti di “Cena alle Sei” sono in bilico. Nel frattempo Harriet si prepara per il verdetto del consiglio comunale.
L’epilogo di Lessons in Chemistry vede Elizabeth gettare il cuore oltre l’ostacolo quando lascia il programma televisivo per tornare sui banchi universitari e completare il suo dottorato. Parallelamente al PhD, Elizabeth inizia a tenere un corso di introduzione alla chimica che arricchisce con un omaggio a “Grandi speranze” di Charles Dickens, il romanzo che Calvin e la piccola Mad adorano tantissimo. L’episodio in questione rivela il nuovo sponsor di “Cena alle Sei”, ovvero Tampax. La presentazione del nuovo inserzionista viene gestita magistralmente da Elizabeth, capace di bilanciare umorismo e – con piglio da scienziata – gli aspetti pratici del prodotto.
Trattandosi di una serie che adatta – più o meno fedelmente, certo – il romanzo di Bonnie Garmus, sembra che Apple non abbia in progetto di proseguire il racconto di Lessons in Chemistry con una seconda stagione. Questo non vuol dire necessariamente che non ci sarà, ma solo che – al momento della pubblicazione di questo articolo – sembra una probabilità piuttosto remota. Interpellata sull’eventualità di una seconda stagione da parte di TheWrap, Brie Larson ha detto di “avere una grande immaginazione” e di potersi immaginare cosa succederebbe, anche se nessuno le ha proposto di realizzarla.
Al fianco di Brie Larson troviamo Lewis Pullman (Top Gun: Maverick, Outer Range), la vincitrice del NAACP Image Award Aja Naomi King (Le regole del delitto perfetto, The Birth of a Nation – Il risveglio di un popolo), Stephanie Koenig (L’assistente di volo – The Flight Attendant, The Offer), Kevin Sussman (The Big Bang Theory, The Dropout), Patrick Walker (Gaslit, Gli ultimi giorni di Tolomeo Grey) e Thomas Mann (Winning Time: L’ascesa della dinastia dei Lakers, Quel fantastico peggior anno della mia vita). Il sette volte candidato all’Emmy Lee Eisenberg (WeCrashed, Little America) è lo showrunner della serie.
Lascia un commento