Il lato oscuro della Brexit è al centro di Liaison, il thriller contemporaneo dalla posta in gioco molto alta che esplora come gli errori del nostro passato hanno il potenziale per distruggere il nostro futuro. La serie – disponibile dal 24 febbraio in esclusiva su Apple TV+ – combina l’azione con una trama imprevedibile e che si sviluppa su più livelli, in cui spionaggio e intrighi politici intralciano una lunga e appassionata storia di amore.
Al fianco di Eva Green troviamo Vincent Cassel – al suo ritorno nel mondo delle serie televisive dopo il grande successo internazionale di Westworld – nei panni di Gabriel Delange, un sicario logorato da un lavoro che svolge da troppi anni. “Gabriel sta cercando una via d’uscita, ma per chi fa il suo mestiere non è così facile cambiare vita. Recitare è un po’ la stessa cosa: non bisogna perdere mai la voglia di cambiare, di mettersi in discussione e di rinnovarsi. Chi si ferma è perduto,” racconta Cassel.
L’attore francese ha dovuto recitare in quattro lingue per Liaison – inglese, francese, russo e arabo – e ha affrontato un rigoroso allenamento fisico. “Essere credibile come persona fluente in arabo è stato l’aspetto che ha richiesto più impegno,” ha raccontato Cassel. Le serie tv continueranno ad essere l’El Dorado dell’intrattenimento, o il cinema è meno in crisi di quel che si pensa? “Il cinema sta bene, mentre è la televisione a non esistere più. Lo streaming è un’altra cosa” ha ribadito l’attore.
In apertura di post trovate la video intervista integrale a Vincent Cassel. La serie tv Liaison è disponibile ogni venerdì a partire dal 24 febbraio in streaming solo su Apple TV+.
Lascia un commento