Liaison 2 ci sarà?
Si farà Liaison 2? Ha finalmente esordito venerdì 31 marzo il gran finale della serie tv targata Apple con protagonisti Vincent Cassel ed Eva Green. Cosa sappiamo sul suo futuro? Ad oggi Apple non ha formalizzato il rinnovo per la seconda stagione, né tantomeno ha annunciato l’intenzione di cancellarla. Il destino di Liaison è – per quello che ne sappiamo – ancora da decidere.
I critici hanno attribuito alla serie un punteggio alquanto basso che ha contribuito al 48% secondo l’aggregatore di recensioni RottenTomatoes, il portale che certifica se un film o una serie siano “freschi” o meno. Il pubblico è stato leggermente più clemente – con un 64% di voto proveniente dagli spettatori -, e Liaison in effetti è alla numero 4 dei titoli più visti sulla piattaforma targata Apple. La superano soltanto la mega-hit Ted Lasso, la novità Shrinking e l’antologia Extrapolations, rispettivamente al primo, secondo e terzo posto. Basterà un buono (ma non eccellente) riscontro del pubblico e lo star power di Eva Green e Vincent Cassel a salvare questa serie dalla cancellazione? Non ci stupiremmo se così non fosse.
Quando esce Liaison 2
Se dovesse materializzarsi, una seconda stagione debutterebbe non prima della primavera 2024 al più presto. La produzione dovrebbe mettersi in moto verso l’inizio dell’estate di quest’anno così da accomodare il tempo di set necessario alle riprese dei prossimi episodi. Sebbene – dietro le quinte – autori e produttori potrebbero già essere al lavoro sulla pre-produzione, in attesa del greenlight formale da parte di Apple, la seconda stagione non dovrebbe arrivare prima della metà del prossimo anno. Restiamo in attesa di saperne di più da Apple.
Trama di Liaison 2
La serie è un thriller contemporaneo ad alta tensione che indaga su quanto gli errori del nostro passato hanno il potenziale per distruggere il nostro futuro. La serie combina l’azione con una trama imprevedibile e che si sviluppa su più livelli, in cui spionaggio e intrighi politici intralciano una lunga e appassionata storia di amore. Al centro della storia troviamo Alison Rowdy e Gabriel Delage, due agenti segreti legati da un passato alquanto complesso e da una relazione andata in fumo per le troppe complicazioni, personali e lavorative, che hanno finito per separarli. Anni dopo il loro ultimo incontro, i due si ritrovano a dover fare fronte unito in un’escalation di pericoli che minacciano di compromettere i sistemi di cybersicurezza di mezzo Occidente.
Come finisce Liaison
Nel sesto e ultimo episodio della prima stagione intitolato “Occhio per occhio”, Alison e Gabriel affrontano un nuovo pericolo mentre tutto converge verso la sede londinese dell’Antropa.
Cast di Liaison 2, attori e personaggi
Oltre a Cassel, la serie è interpretata anche da Eva Green, Peter Mullan (Ozark), il vincitore del premio Cesar Gerard Lanvin (Call my agent!), Daniel Francis (Small Axe), Stanislas Merhar (The Black Book: La natura della realtà), Irene Jacob (La doppia vita di Veronica), Laetitia Eido (Fauda), Eriq Ebouaney (Rogue City), l’astro nascente del BAFTA Bukky Bakray (Rocks) e il vincitore dell’Emmy Thierry Fremont (Murder In Mind).
Trailer di Liaison 2, esiste già?
Non avendo ricevuto il nulla osta da Apple, la produzione della seconda stagione non è ancora stata confermata. Pertanto il trailer dei nuovi episodi di Liaison non è attualmente disponibile su YouTube. Ipotizziamo che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione a livello globale. Nell’attesa, in apertura di post è disponibile la video intervista esclusiva di Tvserial.it al protagonista Vincent Cassel.
Episodi di Liaison 2, quanti sono
Se la seconda stagione seguirà lo schema produttivo della prima, possiamo aspettarci altri sei episodi da 50 minuti ciascuno. Per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte della casa di Cupertino. La serie è creata e scritta da Virginie Brac (Spiral) ed è diretta dal vincitore dell’Emmy Stephen Hopkins (24). La serie è co-prodotta dalle società Ringside Studios e Leonis Productions, sostenute da Newen Studio; tra i produttori esecutivi ci sono Gub Neal (The Fall), Jean-Benoît Gillig (L’amore sbagliato), Vincent Cassel, Sarada McDermott (Bridgerton), Stephen Hopkins, Justin Thomson ed Edward Barlow.
Dove vedere Liaison 2 in streaming
In streaming, la seconda stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Apple in tutti i Paesi e territori raggiunti dal servizio.
Lascia un commento