Arriva Liam Hemsworth in The Witcher 4
Liam Hemsworth è il protagonista di The Witcher 4. A fine ottobre dello scorso anno la notizia dell’addio di Cavill ha spiazzato gli appassionati – e non – della serie kolossal targata Netflix. L’attore australiano, ex marito di Miley Cyrus nonché fratello minore di Chris “Thor” Hemsworth, presterà il volto a Geralt di Rivia nella quarta stagione che è già in fase di pre-produzione. Se lo sciopero degli sceneggiatori e degli attori di Hollywood non porterà ad uno slittamento delle riprese, il primo ciak per i prossimi episodi di The Witcher 4 avverrà entro la fine dell’anno
Perché Liam Hemsworth sostituisce Henry Cavill in The Witcher 4
Perché Henry Cavill cede il ruolo di Geralt di Rivia a Hemsworth? Stando ad alcune indiscrezioni riportate da Deadline, Henry Cavill era alla ricerca di nuovi ruoli e nuovi progetti dopo quattro anni passati ad interpretare Geralt di Rivia.
“Il mio viaggio nei panni di Geralt di Rivia è stato pieno di mostri e avventure e, ahimè, per la quarta stagione dovrò deporre il mio medaglione e le mie spade. Al mio posto, il fantastico Liam Hemsworth prenderà il mantello del Lupo Bianco. Come per i più grandi personaggi letterari, passo il testimone con riverenza per il tempo trascorso a incarnare Geralt e con l’entusiasmo di vedere l’interpretazione di Liam di questo uomo affascinante e ricco di sfumature” disse Cavill nell’annunciare la sua dipartita dalla serie. “Liam, buon signore, questo personaggio ha una profondità meravigliosa, divertiti a immergerti e a vedere cosa riesci a trovare” aggiunse l’attore.
Al tempo dell’addio a The Witcher, era stato annunciato il ritorno di Cavill nei panni di Superman nei film DC Comics a cominciare dalla sua partecipazione al film Black Adam. Col nuovo regime di James Gunn e Peter Safran a capo dei DC Studios, Cavill è decaduto nuovamente in favore di un nuovo (e più giovane) Superman che avrà il volto di David Corenswet.
Henry Cavill non è rimasto a lungo con le mani in mano e sta attualmente sviluppando la serie tv live-action – in cui reciterà anche – di Warhammer 40k per conto di Prime Video. Quanto a Liam Hemsworth, l’attore – grande fan di Geralt e di The Witcher, – pare si sia molto battuto per essere scritturato nel ruolo del protagonista titolare. Al momento il ruolo più memorabile di Liam Hemsworth è quello di Gale Hawthorne nei quattro film di Hunger Games usciti al cinema tra il 2012 e il 2015.
Come si sta preparando Liam Hemsworth
“Come fan di Witcher sono al settimo cielo per l’opportunità di interpretare Geralt di Rivia. Henry Cavill è stato un Geralt incredibile e sono onorato che mi abbia passato le redini e mi abbia permesso di imbracciare le lame del Lupo Bianco per il prossimo capitolo della sua avventura” ha dichiarato lo scorso ottobre Liam Hemsworth, rivolgendosi poi a Cavill dicendo: “Henry, sono un tuo fan da anni e sono stato ispirato da ciò che hai portato a questo amato personaggio. Avrò anche degli stivali grandi da riempire, ma sono davvero entusiasta di entrare nel mondo di The Witcher”.
Liam Hemsworth sta mantenendo un profilo relativamente basso in questi mesi, evitando di alimentare le (inutili) polemiche che sono esplose in Rete circa la notizia del suo casting. A fornire un’anticipazione su come si stia preparando ad interpretare Geralt ci ha pensato Joey Batey, interprete di Jaskier nella serie. “Ci siamo stiamo tenendo in contatto per e-mail e ci scriviamo le nostre citazioni preferite dai libri e cose del genere,” ha detto Batey, aggiungendo che: “nessuno di noi [del cast] è nella posizione di dare consigli su come interpretare Geralt, ma lui si sta buttando a capofitto. Il suo regime di allenamento è folle e sta divorando i libri”.
Sembra che Hemsworth si stia dedicando solamente alla palestra e alla lettura dei romanzi di Andrzej Sapkowski, per calarsi nel ruolo di Geralt. Effettivamente, lo scorso giugno Liam ha camminato sul tappeto rosso della premiere del film Netflix Tyler Rake 2 in cui recita il fratello Chris, ed è apparso visivamente più muscoloso.
Liam Hemsworth fa un cameo nel finale di The Witcher 3?
No, il Geralt di Liam Hemsworth non appare nel finale della terza stagione. Per vederlo debuttare nella serie bisognerà attendere la quarta stagione.
Esistono già delle foto di Liam Hemsworth in The Witcher 4?
Attualmente non è ancora stato diffuso un first-look di Liam Hemsworth nei panni di Geralt in The Witcher 4. Le riprese della quarta stagione non sono ancora iniziate (e non inizieranno per un bel po’), ma la curiosità in Rete è tantissima.
Tomek Baginski, produttore della serie The Witcher, ha dichiarato di avere già visto Liam Hemsworth con il trucco da Witcher sul volto e con indosso il costume di Geralt: “[Liam] è pazzesco” ha anticipato Baginski. Di seguito alcune fan art che gli appassionati hanno pubblicato su Instagram immaginando come sarà Liam in The Witcher 4:
Visualizza questo post su Instagram
C’è anche questa:
Visualizza questo post su Instagram
E ancora:
Visualizza questo post su Instagram
Lascia un commento