Liar 2 stagione quando esce? Il 2 marzo 2020
Liar 2 stagione è confermata ufficialmente. Quando esce Liar 2 stagione? Occorre fare una distinzione tra l’uscita del secondo ciclo di episodi nel Regno Unito e in Italia. Su ITV, network inglese che trasmette la serie, la data di uscita è il 2 marzo 2020. I sei episodi che compongono la seconda stagione vanno in onda da quella data fino al 6 aprile 2020. L’appuntamento con Liar 2 stagione per i telespettatori inglesi è, dunque, settimanale. La programmazione di Liar 2 prevede un episodio il 2 marzo 2020, seguito da uno alla settimana nelle seguenti date: 9 marzo 2020, 16 marzo 2020, 23 marzo 2020, 30 marzo 2020 e 6 aprile 2020.
La prima stagione della miniserie Liar è annunciata il 15 aprile 2016 come la prima produzione completa della giovane casa di produzione Two Brothers Pictures dei fratelli Williams. Il 30 settembre 2016, Liar serie tv è commissionata dalla rete americana Sundance TV e dall’emittente commerciale britannica ITV. La prima stagione della miniserie dei fratelli Williams inizia lunedì 11 settembre 2017 su ITV e si conclude, dopo 6 episodi, il 16 ottobre 2017.
Con un cast che vanta la presenza di due Attori con la A maiuscola come Joanne Froggatt e Ioan Gruffudd, Liar ha conquistato ascolti da record per la rete, superando gli oltre 8 milioni di spettatori ad ogni episodio. Gli ultimi due episodi addirittura (il 5 e il 6) hanno superato abbondantemente i 9 milioni. Una curva in crescita che sottolinea quindi l’apprezzamento da parte del pubblico inglese.
Liar è la serie tv drama più vista di ITV nel 2017. Ma la conquista è anche a livello internazionale. La serie, infatti, è stata acquistata in Australia dal canale Seven Network e in Nuova Zelanda dall’emittente TVNZ, registrando anche qui degli ottimi ascolti. Dopo la conclusione della prima stagione, quindi, è annunciato che Liar sarebbe tornato per una seconda stagione.
Liar 2 in Italia quando arriva? Ipotesi sulla data di uscita
“Ogni verità ha due lati: è bene guardare entrambi, prima che ci impegniamo per l’uno o l’altro”, diceva lo scrittore greco Esopo, frase da cui si è ispirato l’inizio di Liar – L’amore bugiardo. Quest0 il titolo italiano della serie, thriller psicologico e dramma inglese creato dai pluripremiati fratelli Harry e Jack Williams (The Missing).
La serie vede protagonisti due attori molto famosi: Joanne Froggatt (Anna Bates in Downton Abbey) e Ioan Gruffudd (Mister Fantastic nel blockbuster I Fantastici 4).
La serie tv Liar è composta da 6 episodi nella prima stagione, registra un record di ascolti in Inghilterra. Migliore serie drama degli ultimi anni del network britannico ITV, dove è trasmessa nell’autunno scorso in pieno “Weinstein-gate”, registra una media del 33% di share e picchi di oltre 9 milioni di telespettatori per l’ultima puntata della prima stagione.
Finalmente questa serie esce in Italia grazie a Discovery Italia. Liar serie tv, infatti, è trasmessa sul canale NOVE che propone in prima tv assoluta i primi sei episodi divisi in tre serate evento: le date sono giovedì 18 gennaio 2018, giovedì 25 gennaio 2018 e giovedì 1° febbraio 2018. L’appuntamento è in prima serata, alle ore 21.25.
La prima stagione di Liar – L’amore bugiardo torna in replica su Giallo a partire da giovedì 30 luglio 2020 alle 21.10.
Liar 2 in Italia quando debutta? Ancora non abbiamo conferme ufficiali. Basandoci su quanto accaduto per la prima stagione ci azzardiamo a ipotizzare di poter vedere in tv la seconda nel 2021. Al momento, però, si tratta di ipotesi.
Liar serie tv trama, ecco di cosa parla
Liar serie tv racconta la storia di una notte che cambia per sempre le vite di Laura Nielson (Froggatt) e Andrew Earlham (Gruffudd). Laura è un’insegnante intelligente e dedita al suo lavoro, che è uscita da poco da una relazione sentimentale importante, e non sa se ributtarsi a capofitto negli appuntamenti romantici. Andrew, rimasto da poco vedovo, è un rinomato chirurgo il cui figlio è uno studente della scuola di Laura. Un’attrazione iniziale tra i due, li porta a prendere la decisione di uscire insieme. Entrambi, però, non sanno quali dure conseguenze il loro incontro avrà l’uno sull’altro e sulle loro famiglie.
La mattina successiva all’incontro, infatti, Laura è sdraiata sul letto con uno sguardo perso negli occhi. Si dirige a casa di sua sorella e le dice di essere stata violentata. Andrew non nega la relazione della notte precedente ma afferma con insistenza di non averla mai stuprata. Un intricato caso poliziesco di stupro, esaminato anche attraverso le reazioni dell’opinione pubblica.
Sulla cronaca dei fatti si innesta infatti lo sviluppo di come questi vengano percepiti, oltre che dai protagonisti che li hanno vissuti, anche dal cerchio di amici e conoscenti dei due e dalla comunità tutta.
Da che parte sta la verità? Andrew, per tutti una persona “per bene”, ha della serata trascorsa con Laura un bel ricordo, mentre Laura si risveglia sotto shock, convinta di aver subito violenza? Perché di questa violenza manca ogni evidenza? La reputazione di Andrew è già minata da accuse diffuse all’indomani attraverso i social network: come mai?
Cosa nasconde il passato di entrambi? È quello che i detective dell’unità anti-violenza dovranno scoprire, facendosi strada in un contesto in cui si rischia di prendere per verità assoluta una semplice diceria, si possono fraintendere alcuni comportamenti, si può sottovalutare l’influenza che certe posizioni di potere possono esercitare. Questa serie è un thriller teso e avvincente che esamina entrambi i lati di una relazione ed entrambi i lati della verità. Liar serie tv esplora poi il costo devastante dell’inganno sia sulla coppia che su amici e famigliari, mentre i segreti e le bugie sono continuamente messi a nudo.
Liar 2 stagione trama e anticipazioni
** ATTENZIONE SPOILER sul finale della prima stagione **
La seconda stagione di Liar si concentra sulla tecnica del “whodunit”: al pubblico viene quindi data l’opportunità di partecipare al processo di deduzione della verità. Questo espediente tipico del poliziesco, coinvolge il cliffhanger del finale della prima stagione.
Immaginiamo che ci siano una serie di flashback in modo che Liar 2 ci porti a scoprire chi abbia ucciso lo stupratore seriale. Che sia Laura? O forse il figlio di Andrew, Luke? O Jennifer, vale a dire la moglie di Harmon? Potrebbero essere stati anche Katy o Tom… Insomma, Liar 2 ci riserva tante sorprese.
Jack Williams, sceneggiatore della serie, promette che “le domande hanno una risposta”, che “il titolo [della serie] è centrale” per capire cosa sia successo e che “chi è rimasto a bocca aperta per il cliffhanger viene ricompensato”.
Liar cast, attori e personaggi
Protagonisti principali della trama che tiene con il fiato sospeso sono gli attori Joanne Froggatt (Anna Bates in Downton Abbey) e Ioan Gruffudd (Mister Fantastic nel blockbuster I Fantastici 4). La Froggatt interpreta Laura Nielson, un’insegnante intelligente e amata dai suoi studenti mentre Gruffudd è Andrew Earlham, il padre vedovo di uno degli studenti di Laura. L’incontro tra i due cambierà per sempre le loro vite e quelle delle loro famiglie.
Nel cast anche Zoe Tapper come Katy Sutcliffe, la sorella di Laura; Richie Campbell nei panni di Liam Sutcliffe, marito di Katy; Warren Brown è Tom Bailey, ex fidanzato di Laura; Shelley Conn come DI Vanessa Harmon, poliziotta che deve indagare sul caso di Laura e Andrew.
I creatori della serie Harry e Jack Williams sono anche i produttori esecutivi con la loro società di produzione, la Two Brothers Pictures, fondata nel 2012. Il vincitore del BAFTA James Strong (Broadchurch) è il lead-director e figura anche come produttore esecutivo.
Eliza Mellor (The Living and the Dead) è produttrice del progetto, Sam Donovan (Humans, Utopia) dirige gli episodi 4-6 della prima stagione. Le riprese sono iniziate a novembre 2016 e si sono svolte tra Londra, il Kent e l’Essex. Le paludi sono state girate a Tollesbury, nell’Essex. La spiaggia, invece, è stata ripresa a Deal, Kingsdown e Walmer. Alcune sequenze interne nella città sono state poi realizzate a Brockley, Nunhead, Shortlands (episodio 3), South Ealing ed Edimburgo (episodio 4).
Joanne Froggatt e Ioan Gruffudd sono entrambi pronti per tornare. I due attori, infatti, continuano ad esserci anche nella seconda stagione di Liar. Sul rinnovo della seconda stagione, Jack e Harry Williams si sono così espressi: “Siamo contenti che questa storia tornerà per il suo capitolo finale, e non vediamo l’ora di riabbracciare […] Joanne e Ioan.“
Qui si apre un grande punto interrogativo perchè Andrew è morto… Se, però, Ioan Gruffudd è nel cast nel ruolo di Andrew, immaginiamo che ci siano tanti flashback su quel che è successo.
Non mentire cast, attori e personaggi rispetto a Liar
Non mentire è l’adattamento italiano della serie tv Liar. Vediamo l’attore scelto per interpretare ciascun ruolo nella fiction italiana rispetto a Liar.
- Joanne Froggatt interpreta Laura Nielson in Liar || in Non Mentire Greta Scarano interpreta Laura Nardini
- in Liar Ioan Gruffud interpreta Andrew Earlham || in Non Mentire Alessandro Preziosi interpreta Andrea Molinari
- Jamie Flatters interpreta Luke Earlham in Liar|| in Non Mentire Riccardo De Rinaldis Saltorelli interpreta Luca Molinari
- in Liar Zoe Tapper interpreta Katy Sutcliffe || in Non Mentire Fiorenza Pieri interpreta Caterina Nardini
- Richie Campbell interpreta Liam Sutcliffe in Liar || in Non Mentire Paolo Briguglia interpreta Leo
- Warren Brown interpreta Tom Bailey in Liar || in Non Mentire Matteo Martari interpreta Tommaso Baioni
- Shelley Conn interpreta Vanessa Harmon in Liar || in Non Mentire Claudia Potenza interpreta Vanessa Alaimo
- Danny Webb interpreta Rory Marxwell in Liar|| in Non Mentire Duccio Damerini interpreta Roberto Mandelli
Ecco tutti i dettagli sul cast di Non Mentire, la fiction in onda su Canale 5 dal 17 febbraio 2019 in prima serata.
Lascia un commento