Quando esce Libera fiction Rai
Libera è una delle fiction annunciate in occasione della presentazione dei palinsesti Rai venerdì 19 luglio 2024 a Napoli. Ha già una data di uscita: debutta sul primo canale Rai, in prima visione e in prima serata, martedì 19 novembre 2024 per quattro imperdibili prime serate
Trama di Libera, anticipazioni
La storia di Libera ruota intorno a una giudice che ha origine siciliana, dal nome – appunto – di Libera. Quest’ultima ha lottato in modo duro e caparbio per avere un posto nel tribunale di Trieste. Il suo cuore è tormentato – da ben quindici anni – dalla morte della figlia, una morte ancora avvolta nel mistero. Cosa accade quando la Legge, il valore più alto nell’esistenza di una magistrata, non va più d’accordo con il desiderio insito di farsi giustizia da sola?
Una Trieste meravigliosa e piena di misteri fa da sfondo all’indagine segreta e rocambolesca dell’integerrima giudice Libera Orlando e di un criminale da strapazzo. Va da sé che Libera deve portare avanti una doppia vita, per evitare che colleghi e parenti si insospettiscano. In particolare, la magistrata non deve far sospettare di nulla né la nipote Clara né al vicequestore, suo ex marito.
Tutto inizia quando la donna è in grado di mettersi sulle tracce dell’uomo che pensa essere il responsabile della morte di sua figlia Bianca. Invece, proprio questo sospettato diventa inaspettatamente il suo primo alleato per cercare la verità tanto agognata. Ciò che ben presto scoprono è che la tragedia di Bianca affonda le sue radici fra le mura del tribunale di Trieste e, soprattutto, che il colpevole dell’assassinio potrebbe essere proprio uno dei giudici. Potrebbe essere proprio una di quelle persone con cui Libera condivide quotidianamente la responsabilità di rappresentare quella Legge in cui non ha mai smesso di credere.
Cast di Libera, attori e personaggi
Nel cast di Libera ci sono:
- Lunetta Savino
- Matteo Martari
- Gioele Dix
- Claudio Bigagli
- Roberto Citran
- Monica Dugo
- Daisy Pieropan
Trailer di Libera
Libera fiction, quante puntate sono?
Questa serie di genere legal-drama va in onda in quattro serate.
Per la regia di Gianluca Mazzella, la serie è prodotta da Matteo Levi per 11 Marzo Film in collaborazione con Rai Fiction. La sceneggiatura fa capo a Mauro Casiraghi, Eleonora Fiorini.
Libera in streaming, dove vederlo
Essendo Libera una fiction per Rai 1, gli episodi sono resi disponibili in diretta con la messa in onda su RaiPlay. Sulla piattaforma targata Rai sono visibili anche a posteriori on demand.
Lascia un commento