Liberi Tutti 2 stagione in arrivo? Il futuro della fiction inizialmente chiamata Co-Housing – Il Nido
Sabato 14 dicembre su RaiPlay debutta Liberi tutti per poi arrivare su Rai 3 da sabato 9 maggio 2020. La fiction con Giorgio Tirabassi cambia nome in corso. Infatti, già dai tempi della presentazione dei palinsesti RAI per la stagione televisiva 2019-2020 se ne parla come uno dei titoli in arrivo. Tuttavia è chiamata Il Nido, successivamente Co-Housing – Il Nido. Viene definita ancora così in occasione del FeST 2019, quando noi di TvSerial.it – media partner della seconda edizione del Festival delle Serie TV, abbiamo avuto l’occasione di intervistare Giorgio Tirabassi.
Non solo, nel corso del FeST 2019 abbiamo avuto il piacere di intervistare anche uno dei due registi di questa fiction: Luca Vendruscolo. Questi ne parla ancora, come detto, come Co-Housing – Il Nido. Adesso è cambiato il nome in Liberi Tutti, ma non la sostanza. Luca Vendruscolo ci parla della dimensione del tutto innovativa dello show e non nasconde i progetti futuri per Liberi Tutti. Continua a leggere per scoprire quello che ci ha rivelato!
Liberi Tutti 2 stagione confermata? Ecco perchè è una novità assoluta
L’assoluta novità di Liberi Tutti sta nel fatto che è tra le primissime produzioni originali targate RAI a approdare prima su una piattaforma streaming e, solo in un secondo momento, in tv. Ricordiamo che Volevo fare la rockstar con Valentina Bellè è caricata in toto su RaiPlay prima che vada in onda interamente su Rai 2. In questo caso, però, la proposta in streaming – per quanto anticipata – è affiancata da una programmazione su un canale lineare.
Con Liberi Tutti c’è un’evoluzione perchè, come accennato, viene resa disponibile in streaming in esclusiva prima di una messa in onda su Rai 3. L’uscita di Liberi Tutti su RaiPlay è sabato 14 dicembre 2019 mentre sul terzo canale RAI è sabato 9 maggio 2020.
Abbiamo avuto il piacere di scambiare qualche battuta con Luca Vendruscolo – uno degli autori e registi di Liberi Tutti – nel corso della nostra intervista al FeST 2019. Visti l’assoluta innovazione e l’entusiasmo gli abbiamo anche chiesto se abbiano già pensato a una seconda stagione di Liberi Tutti. Ecco quello che ci ha detto!
Luca Vendruscolo: “abbiamo già pensato a Liberi Tutti 2 stagione”
Non solo gli autori hanno già pensato a una seconda stagione di Liberi Tutti, ma Luca Vendruscolo aggiunge “saremmo dei pazzi” se non avessero già immaginato di continuare. “Mettere in moto una serie è una cosa talmente grossa, anche solo scegliere gli attori – trovare quelli giusti – che ti viene la tentazione di sviluppare” argomenta uno degli autori e registi della fiction. Parla, ovviamente, di “tentazione” in quanto non c’è alcuna conferma ufficiale da parte della RAI. È bene ricordarlo per fare chiarezza.
Detto questo, “è stato un set straordinariamente piacevole” e, anche se non comporta che il prodotto “sia bello”, sicuramente è un incentivo in più per sviluppare una possibile stagione 2 di Liberi Tutti.
Da cosa dipende la conferma definitiva per Liberi Tutti 2 stagione?
“Non vediamo l’ora di ripetere l’esperienza” afferma con convinzione Luca Vendruscolo, aggiungendo poi che “ovviamente non dipende da noi [autori, NdR] e basta”. Altri fattori determinanti per il rinnovo di Liberi Tutti 2 stagione sono costituiti “dalla RAI, dalla produzione, da quello che si vorrà fare di questa cosa”. Non nasconde che dipenda “solo in minima parte dal nostro avere idee”.
“Quando ci diranno ‘fatela’, noi ci faremo venire delle idee, sono sicuro” conclude Luca Vendruscolo, augurandosi che questa richiesta arrivi al più presto.
Lascia un commento