Dal 9 maggio 2020 Liberi tutti va in onda su Rai 3 con un appuntamento fisso per sei settimane il sabato sera. Già il 14 dicembre 2019 , però, debutta su RaiPlay in esclusiva e integralmente la fiction Liberi tutti. Tre giorni dopo l’uscita sulla piattaforma streaming targata RAI, Caterina Guzzanti ci è venuta a trovare in redazione. Noi di Tvserial.it abbiamo avuto l’onore di intervistarla e farci raccontare cosa ne pensa di questo progetto e del suo personaggio: Martina.
Liberi tutti è, già di per sè, un prodotto unico nel senso che si tratta della prima serie originale di RaiPlay. Scritta e diretta da Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo, questa fiction vanta di un cast eccezionale tra cui la stessa Caterina Guzzanti che definisce il personaggio che interpreta – Martina – “perfetto per me”.
Detto questo, recitare in un progetto come Liberi tutti non è facile perchè la fiction prodotta da Fulvio e Paola Lucisano in dodici episodi da 30 minuti l’uno si fa portatrice di un messaggio importante. Racconta scontro tra due concezioni di vita: da un lato c’è la guerra contro tutti, dall’altro il cohousing.
Per quanto sia interessante “coabitare secondo me è difficilissimo, non lo so io non me la sentirei” ammette Caterina Guzzanti. Non è la stessa cosa di quando si va in vacanza in gruppo: “le coabitazioni sono divertenti perché durano poco di solito”. Specialmente “se si tratta delle vacanze” e, quindi, di un periodo di stacco dalla normale routine.
Cosa serve, dunque, perchè un vero cohousing esista nella vita reale? Caterina Guzzanti ci spiega cosa ha imparato da un’esperienza unica come questa che – come accennato – si fa carico di un messaggio fondamentale. In un modo o nell’altro “siamo tutti responsabili”: per questo Caterina Guzzanti si augura che il pubblico capisca e apprezzi “la gioia della condivisione contrapposta agli occhi cinici di Michele”, il protagonista interpretato da Giorgio Tirabassi.
Tra le altre cose, Caterina Guzzanti ci ha anche raccontato l’esperienza unica sul set!
Lascia un commento