Un Posto al Sole libro
Ti stai chiedendo se Un Posto al Sole è diventato davvero un libro? Ebbene la risposta è sì! Dopo aver compiuto 25 anni dal suo debutto in Italia su Rai 3, la longeva soap opera in onda dal 1996 si trasforma in un romanzo dal titolo “Portami con te“.
A firmare il libro di Un Posto al Sole sono Dario Carraturo, story editor della soap, e Paolo Terracciano, head writer, per editore Rai Libri. In tutto il libro è composto da 368 pagine, ed è disponibile nelle librerie ma anche in formato ebook.
Trama di Portami con te, di cosa parla?
Di cosa parla il libro di Un Posto al Sole? Dal sito ufficiale della Rai possiamo scoprire un assaggio della trama del romanzo ispirato alla soap opera italiana più longeva della nostra tv. Nel dettaglio, i protagonisti della storia sono due dei personaggi più giovani e amati della, ovvero Vittorio e Patrizio rispettivamente interpretati nella serie da Amato D’Auria e Lorenzo Sarcinelli.
La storia ha inizio subito dopo il fallimento della “relazione” tra Vittorio e la simpatica Speranza (Mariasole Di Maio), quando lo youtuber e speaker di Palazzo Palladini decide di accettare la proposta di sponsorizzare un’azienda che vende attrezzature da camping intraprendendo un interrail al centro dell’Europa. Ma è proprio sul treno per Oslo che Vittorio si imbatte in Zoe, una ragazza un po’ misteriosa pronta a trasformarsi nella sua compagna di viaggio.
Una volta messo però di fronte alle proprie storie precedenti, quelle con Anita e Alex, Vittorio riceve il sostegno dell’amico Patrizio, anche lui segnato dalla rottura con Clara, e di Michele Saviani (Alberto Rossi nella soap), giornalista di Palazzo Palladini rifugiatosi a Milano dopo il fallimento del matrimonio con Silvia (Luisa Amatucci nella soap). Insieme, i tre protagonisti formeranno un trio pronto a sostenersi sul fronte “disastro amoroso” perché accomunati tutti da una personale e sofferta fuga dall’amore.
Lascia un commento