Like a Dragon – Yakuza, dal 24 ottobre su Prime Video
Prime Video ha rilasciato il 24 ottobre i primi tre episodi della nuova serie tv originale Like a Dragon: Yakuza. Un’emozionate show giapponese adattamento tv ricco d’azione dell’iconica serie di videogiochi di SEGA. I restanti tre episodi saranno rilasciati il 31 ottobre. Nonostante la serie si ispira a questi materiali, la storia sarà creata ex-novo.
Trama di Like a Dragon – Yakuza, di cosa parla
Questo action drama giapponese si tuffa negli oscuri inferi della yakuza, esplorando il tema universale della famiglia non solo attraverso la linea di sangue ma anche attraverso i legami tra i boss della yakuza e i loro subordinati, gli orfani e i loro tutori, così come i mentori e gli studenti. Queste relazioni sono a volte caratterizzate da profondo affetto e altre volte da intensi conflitti, tutti intricatamente intrecciati. Ambientata nella città immaginaria di Kamurocho, la storia si svolge in due linee temporali che si intersecano: 1995 e 2005.
Nel 1995, desiderosi di sfuggire alle loro vite restrittive, Kiryu e i suoi amici, Nishiki, Yumi e Miho pianificano una rapina in una sala giochi locale. Tuttavia, la sala giochi è sotto il controllo della famiglia Dojima, una potente organizzazione yakuza che governa Kamurocho. Si tuffano negli inferi controllati dalla yakuza di Kamurocho del 1995. Nel frattempo, nel 2005, Kiryu sta per essere rilasciato dalla prigione. Apprende dal detective Date che i suoi amici sono in pericolo e decide di tornare a Kamurocho per proteggerli. Tuttavia, la loro amicizia si è deteriorata, poiché le tensioni tra il clan Tojo e l’alleanza Omi sono al punto di ebollizione.
Cast di Like a Dragon – Yakuza, attori e personaggi
Oltre ai protagonisti della serie, Ryoma Takeuchi (Kazuma Kiryu), Kento Kaku (Akira Nishikiyama) e Munetaka Aoki (Goro Majima), tra gli attori rivelati che interpretano i personaggi chiave ci sono:
- Yumi Kawai interpreta Yumi Sawamura, un’amica d’infanzia cresciuta insieme a Kiryu e Nishiki.
- Toshiaki Karasawa interpreta Shintaro Kazama, ex tenente della famiglia Dojima che ora gestisce l’orfanotrofio dove sono cresciuti Kiryu e i suoi amici.
- Koichi Sato interpreta Daigo Sasaki, il presidente del clan Tojo.
- Misato Morita interpreta Aiko, la sorella perduta da tempo di Yumi.
- Subaru Shibutani interpreta il detective Date, l’uomo che rimanda Kiryu a Kamurocho per fermare l’imminente guerra della yakuza.
- Saki Takaoka interpreta Reina, la proprietaria del Club Serena dove Yumi lavorava nel 1995.
- Ryudo Uzaki interpreta Goda, il presidente dell’Alleanza Omi.
- Shohei Uno è un membro chiave dell’Omi Alliance.
- Masaya Kato nel ruolo di Dojima, il capo della famiglia Dojima nel 1995.
- Hinano Nakayama nel ruolo di Miho, la sorella minore di Nishiki.
- Tomoya Maeno interpreta il fiorista di Sai, un ex poliziotto diventato un abile informatore.
Episodi di Like a Dragon – Yakuza, quanti sono
La stagione 1 di Like a Dragon: Yakuza è composta da sei episodi rilasciati in due parti. La prima il 24 e la seconda il 31 ottobre.
Trailer di Like a Dragon – Yakuza
Like a Dragon – Yakuza 2
La serie è stata concepita come una miniserie, ma essendo tratta da più videogiochi e adattamento di una collezione SEGA, non è da escludere la possibilità di altre stagioni da parte di Amazon.
Like a Dragon – Yakuza in streaming, dove vederlo
La serie tv Like a Dragon: Yakuza è un’esclusiva per tutti gli abbonati Prime Video.
Lascia un commento