Lili Reinhart, l’attrice di Riverdale parla della sua battaglia contro l’alopecia
La star di Riverdale Lili Reinhart si è aperta per la prima volta riguardo la sua battaglia contro l’alopecia. In un video postato su TikTok lo scorso lunedì 29 gennaio, Reinhart ha confessato ai suoi fan che le è stata diagnostica la malattia durante un grave episodio di depressione.
@lilireinhart Red light therapy is my new best friend. #alopecia #mentalhealth ♬ original sound – Sam Huberty
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Riverdale!
Non è la prima volta che l’attrice si apre onestamente con i suoi followers. In passato ha sempre parlato di problemi di salute e depressione che l’hanno coinvolta. “La terapia con la luce rossa è la mia nuove migliore amica”. Cita il copy del video postato sulla piattaforma. I fan hanno subito commentato con messaggi di supporto e di ringraziamento per il fatto che parlare anche di queste malattia è un modo per sensibilizzare la questione, sopratutto tra il giovane pubblico di TikTok.
“Grazie per aver utilizzato la tua piattaforma per sensibilizzare l’opinione pubblica su questo argomento”, ha scritto un follower. “Ho l’alopecia e la mia salute e la depressione peggiorano la situazione”. Un altro ha scritto: “Mi dispiace tanto che tu stia attraversando tutto questo! Ho sofferto di alopecia negli ultimi 2 anni e so fin troppo bene come ci si sente. Ti abbraccio”.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Reinhart non è certamente la prima celebrità a parlare apertamente della sua battaglia contro l’alopecia. Jada Pinkett Smith ha parlato della sua esperienza, dedicando anche un episodio di Red Table Talk alla sensibilizzazione sulla condizione della caduta dei capelli. Prima della diagnosi definitiva, Reinhart aveva sempre fatto dichiarazioni oneste sul fatto che il mondo del cinema e della Tv siano molto stressanti per i suoi capelli.“Questa coda di cavallo mi provoca stress”, ha detto ad Allure nel 2019, riferendosi al suo look iconico da adolescente Betty Cooper.
Ha spiegato che gli stilisti di Riverdale originariamente usavano la piastra per arricciarle i capelli, ma in seguito sono passati alle extension, per alleviare i danni causati dallo styling a caldo e dalla costante lumeggiatura necessaria per mantenere l’aspetto biondo platino di Betty.
“I miei capelli sono danneggiati da morire dal mio show e solo dallo styling a caldo in generale. Quindi cerco di prendermi davvero cura dei miei capelli”.
Lascia un commento