L’Imperatrice 2 ci sarà
Si farà L’Imperatrice 2. Ha finalmente esordito giovedì 28 settembre la rivisitazione targata Netflix della vita di Sissi e Franz. La loro storia ha conquistato il pubblico per secoli, e dopo l’adattamento di RTL+ (da noi approdato su Canale 5), anche il colosso dello streaming vuole far rivivere la magia della Principessa Sissi. Il risultato è decisamente valido, anche se il fatto che sia stata bruciata sul tempo dalla serie trasmessa da Mediaset ha smorzato senz’altro il fattore “wow” di The Empress
Martedì 8 novembre 2021 il colosso dello streaming ufficializza il rinnovo: la seconda stagione è confermata. “Sono incredibilmente grata di essere riuscita a toccare così tante persone in Germania e in tutto il mondo con la nostra serie”, ha dichiarato a Netflix la showrunner Katharina Eyssen. “La storia della vita di Elisabeth è la storia del potere dell’amore, ma anche del coraggio di essere diversi e della speranza in un futuro migliore. Ed è ciò di cui abbiamo bisogno in questo momento. Ed è per questo che siamo molto felici di poter continuare a raccontare questa storia emozionante”.
Quando esce L’Imperatrice 2
La stagione dovrebbe esordire verso l’autunno del 2024 al più presto. Nel corso di una recente chiamata con gli investitori dopo le trimestrali, che la seconda stagione di The Empress uscirà entro la fine del 2024. Le riprese dei nuovi episodi sono partite nel mese di settembre 2023 a Praga, in Repubblica Cieca. Di seguito l’annuncio del via alla produzione diffuso da Netflix:
continua a leggere dopo la pubblicità
Visualizza questo post su Instagram
Al netto dei tempi richiesti dalla post-produzione, la continuazione della serie tv dovrebbe arrivare su Netflix non prima della fine dell’anno, trattandosi di una produzione kolossal che fa ampio ricorso a riprese in esterna e set davvero sontuosi. Anche su questo restiamo in attesa di un responso di Netflix.
Trama di L’Imperatrice 2
Nella prima stagione composta da sei episodi, Netflix ci offre uno sguardo al tumulto interiore di una giovane donna che ha anticipato i tempi, che combatte contro la tradizione e le convenzioni statali e lotta per la propria individualità e libertà. La storia d’amore reale di Elizabeth (Devrim Lingnau) e del giovane sovrano Francesco (Philip Froissant) è unica. È la storia di due giovani che lottano con i propri dubbi, desideri e conflitti interiori mentre il peso di un intero impero grava sulle loro spalle.
Quando la ribelle Elizabeth – detta Sisi – incontra Franz, il giovane imperatore d’Austria, è amore a prima vista. Ma la loro relazione estatica e impetuosa provoca il caos nella dinastia e sconvolge gli equilibri di potere. Dopo il matrimonio, la giovane imperatrice deve trovare il suo posto in un mondo completamente estraneo, opponendosi alla prepotente suocera Sophie, che finora era sempre stata la donna più potente della corte viennese. Nel frattempo, i sentimenti di Elizabeth sono messi alla prova da Maximilian, il secondo in linea di successione che vive perennemente all’ombra del fratello. Le truppe ostili si radunano ai confini dell’Impero asburgico e a Vienna c’è aria di rivoluzione. Elisabetta deve capire di chi può fidarsi e quale prezzo deve pagare per essere l’imperatrice e il simbolo della speranza di un’intera nazione.
Come finisce L’Imperatrice
Nel finale della prima stagione, Elizabeth passa il tempo a divertirsi in compagnia di Maximilian, mentre Franz desidera ardentemente potersi riconciliare con lei. Nel frattempo, Leontine si ritrova in una situazione alquanto precaria. La stagione 1 si conclude con numerosi interrogativi lasciati volutamente in sospeso: con Franz pronto al contrattacco e il futuro – e il cuore – di Elizabeth ancora in gioco, i primi sei episodi suggeriscono che la storia possa continuare con un secondo capitolo.
Alla fine della prima stagione, Elisabeth annuncia la sua gravidanza inginocchiandosi in mezzo alla folla inferocita che imperversa davanti ai cancelli. Questo dopo che Sophia, la madre di Franz, aveva suggerito a Sisi di lasciare la corte reale asburgica per fare ritorno in Bavaria e ottenere l’annullamento del suo matrimonio. Inizialmente Elisabeth sembrava d’accordo e aveva persino nascosto di essere incinta, ma la formidabile imperatrice cambia presto idea.
Cast di L’Imperatrice 2, attori e personaggi
Il cast della prima stagione include Devrim Lingnau, Philip Froissant, Melika Foroutan, Johannes Nussbaum, Elisa Schlott, Jördis Triebel, Wiebke Puls, Almila Bagriacik.
Trailer di L’Imperatrice 2, esiste già?
Sebbene sia scattato il primo ciak, la produzione della seconda stagione è ancora agli inizi e parlare di trailer è – al momento – prematuro. Pertanto il trailer della season 2 di The Empress non è attualmente disponibile su YouTube. Ipotizziamo che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione a livello globale. Nell’attesa, ecco quello della prima:
Episodi di L’Imperatrice 2, quanti sono
Se la seconda stagione seguirà lo schema produttivo della prima, possiamo aspettarci altri sei episodi da 50 minuti ciascuno. Per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di Netflix. Katharina Eyssen (Holiday Secrets) è showrunner e autrice principale di The Empress. Katrin Gebbe (Pelican Blood) e Florian Cossen (NSU: German History X) dirigono, mentre Jochen Laube e Fabian Maubach di Sommerhaus Serien GmbH (When Hitler Stole Pink Rabbit, Berlin Alexanderplatz) sono responsabili della produzione.
I costumi sono di Gabriela Reumer (Dreamfactory, Rabbit Without Ears). Il cast comprende Devrim Lingnau e Philip Froissant, oltre a Melika Foroutan, Johannes Nussbaum, Elisa Schlott, Jördis Triebel, Wiebke Puls e Almila Bagriacik. Questa serie in sei parti è stata girata interamente in Germania, utilizzando ambientazioni storiche e castelli d’atmosfera.
L’Imperatrice 2 in streaming, dove vederlo
In streaming, la seconda stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Netflix negli oltre 190 Paesi dove il servizio di video on demand è attivo.
Lascia un commento