Linda e il Brigadiere è una serie televisiva italiana trasmessa dal 1997 al 2000. La vicenda narra la storia di Linda, commissario di polizia, che viene spesso aiutata dal padre Nino a risolvere casi a volte complicati. Come saranno diventati gli attori oggi?
Claudia Koll – Linda Fogliani
Ecco la protagonista delle prime due stagioni, Linda Fogliani. Oltre a questa serie televisiva, ritroviamo l’attrice in altri film come Petali di Rosa, Isabella De Rosis – Vita di Amore e Il Tempo della Mimose.
Nino Manfredi – Nino Fogliani
Ed ecco Nino, padre di Linda ed ex brigadiere. Dopo che è andato in pensione non riesce però a staccarsi dalla professione e aiuta la figlia in alcuni casi. Ha interpretato numerosissimi film ed è considerato uno dei migliori attori italiani. A destra lo vediamo in una scena in La Notte di Pasquino.
Caterina Deregibus – Linda Alberti
Ecco l’altra Linda, assistente dell’agenzia investigativa che nella terza stagione diventa molto amica di Nino. Infatti l’uomo si considererà come un padre dopo la morte della propria figlia. La ritroviamo nei film Alice e Hans e nelle serie Il Capitano e Butta La Luna.
Michael Reale – Pierre Torrigiani
Nella serie interpreta il superiore di Linda, con cui intrattiene una relazione nella seconda stagione. L’attore è famoso per aver recitato in serie televisive come Vivere, Carabinieri e Io Non Dimentico. A destra lo vediamo in una scena del film Angeli e Diamanti.
Lascia un commento